• JunioresA
  • 15/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
  • 3 - 4 15/10/2022 16:30.00
  • Ponte 2000
    Zani
    Zani
    Nuzzo
    Leskaj
    Cullhaj
    Cullhaj
    Cullhaj

Commento


RETI: Zani, Zani, Nuzzo, Leskaj, Cullhaj, Cullhaj, Cullhaj
GRIGNANO: Risi, Abrazhda, Biondo, Rubia, Nuzzo, Siciliano, Ukwuani, Dahmoun, Cintolesi, Rosati, Zani. A disp.: Gruni, Marotta, Tognozzi. All.: Marco Nesi.
PONTE 2000: Domini, Cullhaj, Calissi, Ercoli, Loi, Luciano, Di Galante, Qoku, Galligani, Benedetti, Leskaj. A disp.: Calandriello, Fuoco, Molinaro, Lemzizi, Paja. All.: Massimiliano Buonamici.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 20' e 82' Zani, 30' Nuzzo, 46', 61' rig. e 70' rig. Cullhaj, 75' Leskaj.



Finisce con un 3-4 rocambolesco e pirotecnico il confronto valido per la quarta giornata di campionato Juniores fra Grignano e Ponte 2000. L'approccio alla gara è tutt'altro che ottimo per la compagine di mister Buonamici, molto imprecisa palla al piede e incapace di esprimere il proprio gioco come di consueto. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto sfornati da Leskaj e Qoku, a passare in vantaggio è la truppa di mister Nesi a seguito di un calcio di punizione dal limite calciato da Zani, abile a punire nel migliore dei modi una barriera mal posizionata. Il goal affossa le resistenze degli ospiti, i quali cedono il passo al raddoppio avversario che arriva beffardo dieci minuti più tardi con un tiro-cross dalla trequarti sul quale nessuno riesce a intervenire, men che meno Domini. Archiviato il primo parziale sotto di due reti, il Ponte 2000 approccia la seconda frazione di gioco con tutt'altro spirito. Ricompattato il gruppo, a suonare la carica per i suoi è Cullhaj, abile a svettare di testa su corner e a riaprire i giochi dopo appena sessanta secondi dal fischio dell'arbitro. Con l'entrata in campo di Lemzizi, poi, la squadra pistoiese alza ancora di più i giri del proprio motore. E infatti è proprio il neo entrato Lemzizi a sparigliare le carte in tavola venendo atterrato fallosamente in area di rigore a seguito di uno scontro con Risi, rimasto poi a terra in attesa di soccorso e portato via in ambulanza (a lui l'augurio di una pronta guarigione). Dopo una ventina di minuti di attesa, Cullhaj si presenta dal dischetto con tutta la concentrazione del mondo ristabilendo così la parità. Rinvigoriti dal goal, gli ospiti attaccano a testa bassa trovando poi un altro calcio di rigore su un altro affondo di Lemzizi. Come in precedenza, Cullhaj si prende tutta la responsabilità sulle proprie spalle riuscendo a spiazzare il portiere per la sua incredibile tripletta. Con un Grignano in bambola e psicologicamente provato, Lemzizi affetta nuovamente la retroguardia avversaria prima di servire un cioccolatino a Leskaj, il quale non deve far altro che appoggiare la sfera in rete. A riaccendere le speranze nei suoi ci pensa però all'82' Zani, autore di una punizione da urlo che buca l'incrocio dei pali. Gli ultimi minuti finali sono all'insegna degli assalti pratesi, ma un ottimo Domini si fa trovare pronto e reattivo a respingere qualsivoglia palla circoli dalle sue parti. Con il risultato di 3-4 va dunque in archivio una partita spettacolare e pirotecnica, piena di colpi di scena e di ribaltamenti di fronte. Un plauso spetta di diritto a entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Zani
(Grignano); Lemzizi, Cullhaj (Ponte 2000).