RETI: Paja, Leskaj, Alessiani
PONTE 2000: Domini, Luciano, Calissi, Ercoli, Loi, Alessiani, Fuoco, Qoku, Galligani, Benedetti, Leskaj. A disp.: Cullhaj, De Rosa, Lemzizi, Paja, Molinaro, Kullolli. All.: Massimiliano Buonamici.
MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Pagliai Manuel, Rossi, Pagliai Marco, Pagliai Lorenzo, Agnesi, Castelli, Ferri, Aboudou, Coppi, Casale. A disp.: Santi, Giovannelli, Ferrari, Carotta, Nesti, Petrolini. All.: Riccardo Benedetti.
ARBITRO: Natale di Pontedera.
RETI: 25' Leskaj, 82' Alessiani, 90'+1 Paja.
NOTE: espulso Ferri.
È un esordio placcato d'oro quello che il Ponte 2000 dell'ex tecnico della Valdinievole Montecatini Massimiliano Buonamici riesce a collezionare contro la Montagna Pistoiese, storica e arcigna compagine capace di gettare sempre il cuore oltre l'ostacolo nonostante le difficoltà. I padroni di casa si dimostrano fin da subito avversari temibili per tutti, approcciando bene la contesa sia sotto il punto di vista tecnico che psicologico. Nonostante l'importante mole di gioco prodotta, il risultato si sblocca solo al 25' quando Benedetti vede e premia coi tempi giusti l'ottimo taglio di Leskaj, bravo a sua volta a trafiggere Borsi con un preciso tiro dal limite. Dopo un tentativo di Benedetti risoltosi in un nulla di fatto intorno alla mezz'ora, cinque minuti più tardi Castelli suona la sveglia per i suoi con un bolide da distanza siderale che si stampa sul palo a Domini ormai battuto. Rinvigoriti dall'episodio, i montanini alzano i giri del proprio motore provando il blitz offensivo con alcune palle lunghe ma il Ponte 2000 si arrocca bene dietro e conduce in porto il primo tempo mantenendo intonso il proprio risicato vantaggio. La ripresa si apre con una compagine, quella di mister Benedetti, più spigliata e aperta, inducendo così la gara a svilupparsi e consumarsi soprattutto nella zona nevralgica del campo con tanti duelli rusticani a impreziosirla. Intravista la spia accesa nel serbatoio dei suoi ragazzi, mister Buonamici attinge alla propria panchina pescando dal mazzo il jolly Paja, letteralmente la carta vincente in grado di far saltare il banco con la sua freschezza. Con un suo strappo, infatti, al 70' il numero 16 pontigiano riesce a far espellere Ferri procurandosi un calcio di rigore malamente sprecato poi da Luciano. Nonostante l'inferiorità numerica, invece, la Montagna Pistoiese si getta con encomiabile coraggio in avanti alla ricerca del disperato pareggio senza tuttavia riuscire a scalfire la solida retroguardia locale. Giunti nei minuti finali, la partita declina sul definitivo 3-0 prima col colpo di testa vincente di Alessiani su corner battuto da Paja e poi col goal siglato da Paja stesso a coronamento di una prestazione superlativa. Nota di merito per il signor Natale di Pontedera, bravo a tenere sotto controllo una partita maschia e sentita sfoderando pochi cartellini e facendosi rispettare sin dal principio.
Calciatoripiù: Paja, Ercoli (Ponte 2000); Pagliai Manuel (Montagna Pistoiese).