• JunioresC
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Resco Reggello
  • 1 - 3 07/01/2023 15:00.00
  • Albereta San salvi
    Rapaccini
    Guarnieri
    Piazza
    Zeroni

Commento


RETI: Rapaccini, Guarnieri, Piazza, Zeroni
RESCO REGGELLO: Nardini, Bucciarelli, Libosha, Salvucci, Rossi, Ferrati, Annetta, Vaccaro, Rapaccini, Calussi, Nesti. A disp.: Palombo, Tapia, Butti, Sansone V., Sansone D., Argentieri, Tani. All.: Pruneti.
ALBERETA SAN SALVI: Lizzo, Esteban, Mearini, Lapini, Zeroni, Salemme, Guarnieri, Becagli, Martines, Piazza, Pinnacarta. A disp.: Aprili, Grassi, Poggiarelli, Mugnaini, Del Mastro, Bertelà, Aretini, Chellini. All.: Aprili.
ARBITRO: Ilie Claudiu Erhan di Valdarno.
RETI: Rapaccini, Piazza, Guarnieri, Zeroni.



Ricomincia nel migliore dei modi il nuovo anno per l'Albereta di mister Aprili che supera con tre reti il Reggello rimanendo così in scia delle posizioni di vertice. Dopo un 2022 chiuso con la vittoria casalinga sul Rufina ecco, dunque, l'ottava vittoria stagionale per la squadra ospite. Per il Reggello invece brusca frenata dopo un finale di anno in crescendo con le vittorie consecutive contro San Clemente e San Paolino che avevano portato la squadra a ridosso delle zone di vertice del girone. La partita è fin da subito molto equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. La prima occasione è per gli ospiti con Piazza che si fa trovare libero al limite dell'area, lascia partire un destro molto insidioso che si stampa sul palo negando di poco la gioia del gol. È una gioia che però viene solo rinviata perché dopo cinque minuti Guarnieri se ne va via sulla sinistra, cross al centro per Piazza su cui il portiere non si dimostra impeccabile e così l'attaccante può depositare in rete facilmente. Il gol sblocca la gara con gli ospiti che allora impostano i propri ritmi al cospetto di un Reggello che non riesce a reagire per riprendere la partita. Nella ripresa pronti via e l'Albereta trova il raddoppio, con Pinnacarta che sull'out sinistro va al tiro, il portiere non respinge in maniera decisa, palla che resta in area di rigore e così Guarnieri si fionda sulla sfera e di testa insacca il raddoppio. Il Reggello allora prova a reagire e si affida al solito Rapaccini che dal dischetto spiazza il portiere dimezzando così lo svantaggio. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio ma è ancora un calcio piazzato a cambiare le sorti della gara quando Zeroni fa partire un destro imparabile all'angolino su punizione per il 3-1. La partita poi col passare dei minuti si fa anche nervosa con l'agonismo che accompagna le due squadre al fischio finale. L'Albereta rischia di aumentare il divario ma non trova la via della rete. Al triplice fischio, dunque, sono gli ospiti a festeggiare i primi punti del 2023.
Calciatoripiù
: Rossi e Annetta (Reggello); Becagli , Esteban , Zeroni (Albereta).