• JunioresB
  • 25/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiesole Calcio
  • 3 - 0 25/03/2023 15:00.00
  • Isolotto
    Bonanni
    Falsetti
    Lo Vecchio

Commento


RETI: Bonanni, Falsetti, Lo Vecchio
FIESOLE: Benozzi T., Benozzi G., Paolini, Rosadi, Cucchi, Recordi, Bottai, Pugi, Bonanni, Gentile, Falsetti. A disp.: Pratesi, Pompili, Sardelli, Lo Vecchio, Daviddi, Boschi. All.: Crini.
ISOLOTTO: Martinetti, Lapini, Sassoli, Fiaschi, Baroncelli, Conti, Fineschi, Paoletti N., Cauraro, Paoletti D., Tontoli. A disp.: Iumiento, Cherubini, Mariotti, Bucci, Illia. All.: Straccali.
ARBITRO: Valerio Guetta Vannini di Firenze.
RETI: Lo Vecchio, Falsetti, Bonanni.



Vittoria interna per il Fiesole che supera per tre reti a zero l'Isolotto e raccoglie il quattordicesimo successo stagionale. Per i ragazzi di mister Crini, dunque, prosegue l'ottimo momento di forma visto che nelle ultime sette partite sono arrivate ben sei vittorie ed una sola sconfitta. Un rendimento ottimo che proietta la squadra nella parte alta della classifica, con l'aggancio momentaneo al quinto posto occupato dalla Sancat. Per l'Isolotto invece, nonostante la buona prestazione, arriva la sconfitta numero tredici del campionato, per un rendimento esterno che dimostra ancora qualche lacuna visto che l'ultimo successo in trasferta risale a due mesi fa sul campo dell'Impruneta Tavarnuzze. La partita vede entrambe le squadre partire forte, con occasioni da ambo le parti. I biancorossi ci provano e costruiscono azioni pericolose prima con Cauraro ma la sua conclusione termina alto dopo una corta respinta della difesa. Poco dopo azione sulla destra, Lapini serve Fineschi, dribbling sul diretto avversario, scambio in velocità con Tontoli, finta di corpo e tiro immediato ma Benozzi vola e mette in angolo. Dall'altra parte il Fiesole va vicino al gol con almeno due occasioni limpide ma al momento della conclusione spreca tutto. L'Isolotto prova invece sulle fasce a far male, questa volta sulla sinistra con Sassoli che scambia con Conti, scarico sulla punta, sovrapposizione sulla fascia di Sassoli che viene mandato in profondità, cross arretrato per Fineschi che però mette alto da buona posizione. Nella ripresa il ritmo e le occasioni diminuiscono, la partita si fa più tattica e nervosa, ma il Fiesole pesca il jolly con l'ingresso in campo di Lo Vecchio che infatti al primo pallone toccato trova la deviazione vincente sul cross dalla destra di Falsetti a cinque dal termine. È la rete che sblocca la partita e che mette al tappeto l'Isolotto che si riversa in avanti ma lasciando enormi praterie dietro di sé. Il Fiesole si difende con ordine e poi colpisce in ripartenza, prima con Falsetti e poi con Bonanni che così chiudono la pratica sul 3-0 nei minuti di recupero.

Calciatoripiù: Pompili, Pugi
e Rosadi (Fiesole).