RETI: Michelotti, Marsili, Cavallo, Gasparri, Coli
SALES: Seccareccio, Pelati, Mauro, Cavallo, Fiorini, Graffeo, Sassoli, Maruca, Marsili, Nencioni, Michelotti. A disp.: Cianfanelli, Furieri, Fontani, Guerrini, Luzzetti, Ihediwadugwu, Marqeshi, Pasquini, Sherif. All.: Bercigli.
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Di Maggio Nicola, Fagotti, Murrani, Diani, Cardi, Gheri, Dubosini, Gasparri, Coli, Masini. A disp.: Piccini, Tatini, Casini, Piras, Di Maggio. All.: Monti.
ARBITRO: Tommaso Del Giudice di Firenze.
RETI: Cavallo, Michelotti, Marsili, Gasparri, Coli.
Seconda vittoria consecutiva per la Sales che supera per 3-2 l'Atletico Impruneta al termine di una partita tirata fino all'ultimo secondo. Per i ragazzi di mister Bercigli si tratta della dodicesima vittoria stagionale che vale il quarto posto a tre punti dal Club Sportivo. Per l'Atletico Impruneta invece sono quattordici le sconfitte stagionali a conferma di un rendimento esterno che ancora fatica dopo invece gli exploit interni con Euro Calcio, Isolotto e Sancat. La partita è sin da subito ricca di emozioni: Sales preme sull'acceleratore dai primi minuti ma la prima occasione è per gli ospiti con Gasparri che prova la girata di testa sul cross di Coli ma Seccareccio risponde presente. Ci prova allora anche la Sales con la verticalizzazione per Marsili che dalla destra effettua un traversone al centro dove arriva Michelotti, girata di prima intenzione ma il portiere riesce a respingere col corpo. Ma è la scintilla che poi da il là alla fiamma che accende il match. Punizione dalla trequarti da parte di Mauro, traiettoria insidiosa e tagliente verso l'area di rigore, Cavallo stacca di testa e sfiora la sfera trovando l'angolino vincente per l'1-0. Reazione immediata degli ospiti, Masini pericoloso con una traversa e poi dopo cinque minuti ecco il pareggio: errore nel rinvio da parte di Seccareccio, recupero alto da parte di Gasparri che così entra in area e fulmina il portiere per l'1-1. Ma è una partita al cardiopalma e infatti dopo pochi minuti ecco il nuovo vantaggio locale, azione sulla destra insistente, palla al centro dove Michelotti, tutto solo, controlla e supera il portiere per il 2-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa la partita si fa più nervosa. Ci provano gli ospiti con Di Maggio, Coli e Masini ma la mira è sballata. Dall'altra parte la Sales va vicina alla rete con Nencioni che però spreca da ottima posizione. La pressione dell'Atletico Impruneta è però costante e alla fine porta i frutti. Grande combinazione sull'asse Di Maggio - Coli, quest'ultimo entra in area e in diagonale insacca alle spalle del portiere. Ma ancora una volta la Sales risponde immediatamente. Battuto il calcio d'inizio palla sulla fascia, cross al centro dove Marsili si coordina e al volo lascia partire un destro incredibile che vale il 3-2. L'arrembaggio finale è di marca ospite che premono ma alla fine non riescono a riprendere una partita incredibile e mozzafiato.
Calciatoripiù: Marsili (Sales); Dubosini e Coli (Atletico Impruneta).
Filippo Bertini