• JunioresB
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Cioncolini
    Cioncolini
    Cioncolini
  • 4 - 0 11/02/2023 15:00.00
  • Isolotto
    Voshtina

Commento


RETI: Voshtina, Cioncolini, Cioncolini, Cioncolini
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Belli, Olmi, Voshtina, Patitucci, Fusini, Viti, Bencini, Basta, Cioncolini, Russo. A disp.: Sernesi, Apostolo, Rufi, Pugi, Tinacci, Ciapetti, Gioielli. All.: Bernocchi.
ISOLOTTO: Iumiento, Lapini, Sassoli, Fiaschi, Baroncelli, Conti, Noferini, Paoletti N., Paoletti D., Tontoli, Fineschi. A disp.: Mariotti, Malica, Cherubini, Bucci, Vinci, Illia. All.: Straccali.
ARBITRO: Dimitri Maggi di Firenze.
RETI: Voshtina, Cioncolini 3.



Il Rifredi si prende la rivincita e batte l'Isolotto con un sonoro quattro a zero. Per i ragazzi di mister Bernocchi si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, l'ottava tra le mura amiche per quello che è il secondo miglior rendimento dopo lo Sporting Arno. Infatti, dei 34 punti totali, ben venticinque sono arrivati in casa. Per l'Isolotto invece si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Atletico Impruneta e Sporting Arno, per un 2023 non iniziato nel migliore dei modi con soli sei punti in sei partite. La partita è un assolo di Cioncolini, assoluto mattatore e protagonista del match con una tripletta che mette al tappeto la squadra avversaria. Ad aprire le marcature, comunque, ci pensa Voshtina che sugli sviluppi di un calcio d'angolo prende il tempo alla retroguardia piazzata ospite e di testa batte il portiere per l'1-0. Dopo dieci minuti stessa azione, palla forte e tesa su calcio d'angolo, Voshtina questa volta è abile nel girarsi e appoggiare dietro per l'arrivo di Cioncolini che prende la mira e di prima intenzione scarica in porta il 2-0. Il primo tempo si chiude con l'azione da rigore per i gialloblù. Cioncolini entra in area di rigore e viene steso, dal dischetto va ancora lui che non sbaglia, spiazza il portiere e sigla il 3-0. L'Isolotto non riesce a reagire, non trova gli spazi e le geometrie per colpire e farsi pericoloso, e così anche nella ripresa, dopo la consueta e numerosa girandola di cambi, ci pensa Cioncolini a modificare ancora il punteggio. Palla vagante in area di rigore, l'attaccante trova spazio e coordinazione per una rovesciata stratosferica in area di rigore, impatto perfetto con la palla e rete che si gonfia per il 4-0. Rete che vale il prezzo del biglietto e che di fatto chiude la partita a favore di un Rifredi che grazie al bomber Cioncolini, adesso in testa alla classifica cannoniere con 23 reti, ritrova la vittoria dopo la sconfitta di una settimana fa in quel di Fiesole.

Calciatoripiù: Cioncolini
e Fusini (Virtus Rifredi).
Filippo Bertini