IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Nencioni, Andrea , Nencio, Andre , Salva, Lore, Lorenzo, Salvadori, Lori, Lorenzo salvadori. A disp.: , , Tanke. All.: Bercigli
RETI: Maruca, Ihediwagudwu, Venturucci, Giovannetti, Marcucci, Fani
SALES: Seccareccio, Graffeo, Mauro, Cavallo, Pasquini, Sassoli, Maruca, Nutini, Sherif, Ihediwagudwu, Fiorini. A disp.: Cianfolini, Furieri, Macrì, Marqeshi, Michelotti, Nencioni, Luzzetti, Pelati. All.: Bercigli.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Panconi, Nencioni, Serni, Marcucci, Fani, Maier, Salvadori, Venturucci, Bianchi, Peppoloni. A disp.: Dainelli, Della Bella, Pratesi, Giovannetti, Gonzales. All.: Pestelli.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: Maruca, Ihediwagudwu, Venturucci, Fani, Giovannetti, Marcucci.
L'Impruneta vince il secondo scontro diretto consecutivo e si avvicina sensibilmente al quarto posto occupato dalla Sancat. Per i ragazzi di mister Pestelli arriva una vittoria fondamentale in casa della Sales che vale il secondo successo consecutivo dopo quello sulla Sancat, per ridare vigore dopo un periodo non facile condito da cinque partite senza vittoria. Per la Sales invece arriva il terzo passo falso consecutivo, con un solo punto conquistato nei tre scontri diretti con Sancat, Club Sportivo e appunto Impruneta. Seconda sconfitta consecutiva che vede allontanarsi ancor di più la terza posizione. La partita è molto vivace e combattuta, la Sales comincia bene con Maruca che dopo due minuti riesce a sbloccare la sfida. Conduzione palla ottima di Maruca che poi appoggia per Ihediwagudwu che rende poi la sfera al compagno per una triangolazione perfetta, Maruca entra allora in area di rigore e con un tiro preciso dalla sinistra trova l'angolino alto. Rete splendida per l'1-0 locale. Poco dopo ci prova direttamente Ihediwagudwu ma il tiro finisce tra le braccia di Giordano che blocca e nega il raddoppio. Al gol sbagliato segue la risposta dell'Impruneta con Venturucci che riceve a centro area un cross dalla destra, tutto solo può girarsi e mettere in rete l'1-1. Match ricco di emozioni, la Sales spreca l'occasione con Fiorini e allora è l'Impruneta ad approfittarne con un grandissimo destro rasoterra di Fani da fuori area che vale il sorpasso e il 2-1. Nel finale di frazione però ancora la Sales in versione offensiva, ottima azione corale che manda a rete Ihediwagudwu, in area uno contro uno col portiere e tiro sotto le gambe per il nuovo pareggio e il 2-2. Nel finale ancora Maruca pericoloso ma è superlativo Giordano a volare sul tiro dell'avversario da fuori area e incollare il risultato a fine primo tempo sul 2-2. Nella ripresa sono i padroni di casa a ripartire all'attacco, Fiorini pericoloso, come anche Nencioni ma ancora una volta la mira non è quella giusta. L'Impruneta resiste e poi su una mischia trova il nuovo vantaggio con Giovannetti che trova la zampata vincente per il 3-2 ospite. L'Impruneta allora, una volta avanti, prova a condurre il gioco e trova immediatamente il 4-2 con una punizione dal limite di Marcucci che passa in mezzo alla barriera e finisce in rete. La Sales non ha più le forze per recuperare lo svantaggio e così al triplice fischio sono gli ospiti a festeggiare tre punti fondamentali per risalire la classifica.
Calciatoripiù: Graffeo, Ihediwagudwu e Sassoli (Sales).
Filippo Bertini