RETI: Luzzetti, Maruca, Tontoli
SALES: Bandinelli, Pelati, Mauro, Cavallo, Fiorini, Maruca, Graffeo, Nutini, Marsili, Furieri, Michelotti. A disp.: Bernini, Fontani, Luzzetti, Marqeshi, Nencioni, Pasquini, Sassoli, Seccareccio, Sherif. All.: Bercigli.
ISOLOTTO: Martinetti, Lapini, Fineschi, Malica, Sassoli, Serravilli, Cauraro, Paolotti N., Pacconi, Paolotti D., Tontoli. A disp.: Iumiento, Somigli, Frulli, Cherubini, Conti, Lombi, Illia, Vinci, Baroncelli. All.: Straccali.
ARBITRO: Alessandro Kortz di Firenze.
RETI: Maruca, Luzzetti, Tontoli.
La Sales si prende i tre punti nello scontro contro l'Isolotto valido per la quattordicesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Bercigli dunque, ottima partenza nel 2023 dopo i due successi prima della sosta natalizia contro Euro Calcio e Fiesole. Tre punti fondamentali per riprendere la corsa al vertice, con i trenta punti sin qui conquistati in quattordici partite che valgono il quarto posto momentaneo. Per l'Isolotto invece si tratta dell'ottava sconfitta in stagione, la seconda consecutiva dopo quella di dicembre contro la Sancat. La partita vede un Isolotto sin da subito protagonista, con Palloni e Cauraro pericolosi in almeno due circostanze ma poco precisi sotto porta. La Sales rischia in principio ma poi dopo il quarto d'ora prende coraggio riuscendo anche a trovare il vantaggio griffato Muraca con un tiro bellissimo da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali. Si va così all'intervallo con i padroni di casa avanti nel punteggio. Nella ripresa l'Isolotto apporta qualche cambio all'undici iniziale con l'inserimento di Frulli e Somigli. Sostituzioni che portano freschezza e infatti arriva immediato il pareggio di Tontoli che corona con un pallonetto una bellissima azione corale che vale la parità. Match in equilibrio, la Sales cambia le carte in campo e soprattutto l'ingresso di Luzzetti dà maggiore vivacità alla fase offensiva e su un errato disimpegno ospite il subentrato se ne va via sulla fascia, entra in area e col mancino batte il portiere. L'Isolotto allora si fionda completamente in avanti a caccia della nuova parità, tante le occasioni create ma il poco cinismo e l'imprecisione sono una costante per i biancorossi. Vinci ci prova al volo ma la conclusione termina alta, poco dopo ci prova Conti che al volo tenta la via del gol ma anche in questo caso la mira è troppo alta; infine l'ultima chance arriva al quinto minuto di recupero con Palloni che salta due uomini, mette in mezzo un traversone insidioso su cui però nessuno riesce ad intervenire per la zampata vincente. Al triplice fischio, dunque, sono i padroni di casa a festeggiare per tre punti fondamentali per rimanere nelle zone di vertice della classifica.
Calciatoripiù : Maruca , Luzzetti e Pelati (Sales).