• JunioresB
  • 17/12/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiesole Calcio
  • 0 - 1 17/12/2022 17:30.00
  • Sales
    Graziani

Commento


RETI: Graziani
FIESOLE:Pratesi, Benozzi G., Brilli, Rosadi, Landi L., Recordi, Falsetti Righi, Coppini, Lo Vecchio, Bonanni. A disp.: Benozzi T., Carrera, Sardelli, Boschi, Bottai. All.: Crini.
SALES: Bandinelli, Macrì, Mauro, Cavallo, Pelati, Maruca, Graffeo, Nutini, Fiorini, Furieri, Michelotti. A disp.: Bernini, Breviglieri, Nencioni, Pasquini, Sassoli, Seccareccio. All.:Bercigli.
ARBITRO:Niccolo' Casetti di Firenze.
RETI: Fiorini.



La Sales chiude l'anno con tre punti pesanti sul campo del Fiesole. Per i ragazzi di mister Bercigli arriva dunque l'ottava vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna contro l'Eurocalcio che proietta e mantiene la squadra nelle zone di vertice della classifica grazie ai 27 punti conquistati sin qui. Per il Fiesole invece sesta sconfitta stagionale e un bilancio, a metà stagione, che vede la squadra a metà classifica. Un ultimo periodo non facile per i ragazzi di mister Crini che hanno ottenuto i tre punti soltanto una volta nelle ultime sette partite con quattro sconfitte e due pari con Euro Calcio e Sesto. La partita vede le due compagini affrontarsi con ritmi non molto alti, con la Sales che prova a sorprendere la difesa locale con lanci lunghi a scavalcare le retrovie e un Fiesole che invece sembra propensa al gioco palla a terra pur senza grossi risultati. Dopo una fase di stallo al 25' mister Bercigli opta per un cambio tattico per la propria formazione con Fiorini e Michelotti che si scambiano di posizione. Mai cambio fu più azzeccato, perché dopo un ottimo e cospicuo giro palla per far uscire in pressione il Fiesole, pallone in verticale per Nutini che punta la difesa, vede e serve la corsa di Fiorini che così si presenta a tu per tu col portiere e col destro lo trafigge per l'1-0. Il Fiesole resta in partita e prova immediatamente a reagire alla ricerca del pareggio ma la mira negli ultimi metri non aiuta e così il risultato resta invariato. La Sales acquista consapevolezze e nel finale di prima frazione va vicina al raddoppio con Michelotti che si libera di un avversario in area di rigore, cross col mancino per l'inserimento di Nutini che però da ottima posizione non riesce a inquadrare la porta. Nella ripresa la partita si fa molto spezzettata e con poche occasioni da gol, con il Fiesole che in modo confusionario si affaccia in avanti senza però riuscire a concludere a rete con anche un palo su un tiro dalla distanza. La Sales si difende con le unghie e con i denti e al triplice fischio può festeggiare tre punti d'oro.

Calciatoripiù
: Benozzi G ., Brilli , Rosadi (Fiesole); Pelati , Nutini , Mauro , Fiorini (Sales).