• JunioresB
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Basta
    Farsi
  • 5 - 1 05/11/2022 15:00.00
  • Sales
    Rufi
    Russo
    Russo
    Michelotti

Commento


RETI: Basta, Rufi, Farsi, Russo, Russo, Michelotti
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Apostolo, Olmi, Voshtina, Magelli, Fusini, Rufi, Basta, Russo, Cioncolini, Farsi. A disp.: Sernesi, Gioielli, Bencini, Di Paolo, Tinacci, Belli, Pugi, Vittori. All.: Bernocchi.
SALES: Bandinelli, Fontani, Macrì, Cavallo, Fiorini, Graffeo, Nutini, Sherif, Marsili, Furieri, Michelotti. A disp.: Bernini, Cecconi, Luzzetti, Maruca, Pasquini, Sassoli, Seccareccio. All.: Bercigli.
ARBITRO: Salvatore Marano' di Firenze.
RETI: Russo 2, Basta, Rufi, Farsi, Michelotti.



Quarta vittoria stagionale per la Virtus Rifredi che supera con ben cinque reti la Sales e si posiziona al sesto posto a cinque punti dalla vetta. Serviva un riscatto per i gialloblù dopo la brutta batosta subita sul campo della Sancat e così è arrivata dopo un periodo di tre partite senza vittoria. Per la Sales invece un passo falso che vuol dire anche sorpasso in classifica e che non dà continuità dopo le ottime prestazioni offerte contro Atletico Impruneta e Sporting Arno in cui erano arrivati ben sei punti. Il Rifredi approccia come meglio non potrebbe la partita trovando il gol subito dopo tre minuti: la Sales sbaglia tecnicamente in fase difensiva, il Rifredi è fin da subito aggressivo e così Basta ne approfitta per insaccare l'1-0. I padroni di casa però non mollano e anzi, al primo calcio d'angolo trovano subito il raddoppio con Russo che salta in area di rigore anticipando i difensori ospiti e di testa infila il 2-0. La Sales allora alza la testa. Comincia il giro palla dei ragazzi di mister Bercigli che provano a rientrare in partita, e proprio da un'ottima azione corale arriva il gol del 2-1. Palla giocata in difesa, poi apertura per Fontani che in velocità supera un difensore e poi fa partire un cross preciso al centro dove Michelotti anticipa il diretto avversario e di prima intenzione trova la rete che accorcia le distanze. Il Rifredi sembra quasi rilassarsi ma la Sales non ne approfitta. Il Rifredi sa allora di poter contare sui calci piazzati, arma letale in momenti di difficoltà e così proprio da un piazzato arriva il 3-1 con ancora Russo che imprendibile e immarcabile a centro area svetta di testa siglando il tris e la personale doppietta. Si va così all'intervallo. Nella ripresa il Rifredi esce ancor più consapevole dei propri mezzi e la Sales subisce la maggior determinazione locale. Azione corale bellissima dei gialloblù, con l'azione che da destra poi si sviluppa sull'altro fronte, cross di Cioncolini profondo sul secondo palo dove Farsi, tutto solo, controlla e poi di destro batte il portiere per il 4-1. È il gol che chiude di fatto la partita anche se mancano ancora più di venti minuti. La Sales non riesce a replicare a dovere e così il Rifredi può gestire il possesso e il risultato senza particolari problemi. Arriva anche la quinta rete a due minuti dalla fine, ancora con una bella azione corale con il cross che pesca Rufi che non sbaglia a tu per tu col portiere.
Calciatoripiù: Russo (Virtus Rifredi); Fontani (Sales).