• JunioresB
  • 29/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Isolotto
  • 4 - 2 29/10/2022 16:30.00
  • Laurenziana
    Tontoli
    Filipponi
    Tontoli
    Filipponi
    Zufanelli
    Marcucci

Commento


RETI: Tontoli, Filipponi, Tontoli, Filipponi, Zufanelli, Marcucci
ISOLOTTO: Mariotti, Lapini, Sassoli, Conti, Baroncelli, Fiaschi, Filipponi, Cauraro, Tontoli, Pettini, Paoletti. A disp.: Iumiento, Malica, Scaravilli, Pieralli, Paoletti, Noferini, Gamannossi, Fineschi, Cherubini. All.: Riccardo Straccali.
LAURENZIANA: Zucchini, Scognamiglio, Baricci, Garo, Agostini, Giannoni, Bilaj, Bellandi, Marcucci, Zufanelli, Nencioni. A disp.: Lazzerini, Russo, Pacini, Mestanza, Janah, El Mounjali, Cammilli, Mele. All.: Pier Luigi Marzi.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Tontoli 2, Marcucci, Filipponi 2 (1 rig.), Zufanelli.



L'Isolotto batte 4-2 la Laurenziana riuscendo così ad agganciarla in classifica. L'inizio è subito scoppiettante: già al 2' i padroni di casa reclamano per un contatto in area su Tontoli non giudicato falloso dal direttore di gara. Al 15' l'Isolotto passa: la rete dell'1-0 arriva dopo una respinta del portiere sul tiro di Filipponi, Tontoli si avventa sulla respinta e dal limite dell'area mette in rete. La partita è giocata su ritmi non altissimi, i padroni di casa costruiscono diverse occasioni ma non finalizzate in gol. La Laurenziana si riorganizza e al 40' riesce a pervenire al pareggio: Marcucci approfitta di un errore di Mariotti e sigla l'1-1. Su questo punteggio finisce il primo tempo. Il match riparte subito forte in avvio di ripresa: al 51' l'Isolotto torna avanti grazie al calcio di rigore conquistato da Conti e trasformato dal dischetto da Filipponi. Il gol dà forza ai biancorossi, ancora a segno appena tre minuti dopo: al 54' uno scambio in velocità degli attaccanti libera al tiro Tontoli che finalizza al meglio un assist di Filipponi: è 3-1. I padroni di casa calano il ritmo, ne approfitta la Laurenziana che al 70' riesce ad accorciare le distanze: un cross di Zufanelli beffa Iumiento, subentrato a inizio secondo tempo per infortunio di Mariotti. È il 3-2. La Laurenziana prende coraggio e chiude i padroni di casa nella propria metà campo ma senza creare grandi occasioni. L'Isolotto tiene bene e all'82' chiude la partita in contropiede: il 4-2 finale lo firma Filipponi che mette fine alla gara.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova dell'Isolotto bene il reparto difensivo e la coppia Filipponi-Tontoli ; nella Laurenziana Zufanelli su tutti.