• JunioresB
  • 08/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 1 - 1 08/10/2022 17:00.00
  • Sales
    Granchi
    Furieri

Commento


RETI: Granchi, Furieri
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Nencioni, Petracchi, Serni, Fabbrizzi, Panconi, Maier, Pratesi, Giovannetti, Bianchi, Granchi. A disp.: Dainelli, Bressi, Masini, Salvadori, Venturucci, Peppoloni, Marcucci. All.: Pestelli.
SALES: Seccareccio, Fontani, Guerrini, Macrì, Cavallo, Marqeshi, Maruca, Nutini, Bernini, Marsili, Fiorini. A disp.: Furieri, Graffeo, Michelotti, Pasquini, Pelati, Sassoli. All.: Bercigli.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Granchi, Furieri.



Termina in perfetto equilibrio la sfida tra Impruneta Tavarnuzze e Sales valida per la quarta giornata di campionato. Continua dunque la striscia d'imbattibilità per entrambe le compagini, protagoniste di un buon inizio di stagione. Per i ragazzi di mister Pestelli si tratta del secondo pareggio stagionale dopo quello ottenuto sul campo della Sancat appena una settimana fa. Per la Sales invece è il terzo pareggio, il secondo per 1-1 dopo quello all'esordio sul campo del Sesto Calcio. La partita è equilibrata fin dai primi minuti, nonostante l'Impruneta Tavarnuzze provi sin da subito a imporre il proprio gioco. I lanci lunghi a scavalcare la difesa sono una costante che mette in serio pericolo la Sales che però riesce a cavarsela. Il gol però arriva comunque intorno alla mezz'ora dopo un'errata uscita di Seccareccio, che di mestiere non fa il portiere ma vista l'emergenza è stato costretto a improvvisarsi estremo difensore, e su una mischia in area il più lesto è Granchi che appoggia in rete l'1-0. La Sales prova immediatamente a rispondere e va vicina al gol con Nutini in due circostanze: prima con un tiro angolato che sfiora il palo e poi a tu per tu col portiere che però è bravo a restare in piedi fino all'ultimo e poi a distendersi per deviare il tiro preciso di Nutini diretto all'angolino. Si va così alla ripresa dove l'Impruneta prova subito a incrementare il vantaggio ma Bianchi, Giovannetti e Maier si dimostrano spreconi di fronte alla porta avversaria lasciando così il parziale sul minimo vantaggio. La Sales si salva e con grande determinazione prova a riprendere la partita seppur non creando grosse occasioni da gol. Come in tutte le partite tirate ed equilibrate sono gli episodi e i calci piazzati a determinare il risultato e così, a cinque minuti dal termine, viene fischiata una punizione laterale a favore degli ospiti. Parte uno spiovente in area di rigore dove nessuno riesce a intervenire per spazzare, Furieri allora spara un gran destro che supera il portiere e s'insacca sotto la traversa. È 1-1 a cinque minuti dal fischio finale. Le due squadre si allungano alla ricerca del gol vittoria ma nessuna delle due riesce nell'intento e così al fischio finale devono entrambe accontentarsi di un punto ciascuno che muove la classifica e mantiene lo stato di imbattibilità.
Calciatoripiù: Nencioni, Maier
(Impruneta); Macrì, Nutini, Marsili, Furieri (Sales).