• JunioresB
  • 24/09/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 4 - 4 24/09/2022 18:15.00
  • Sancat
    Cecconi
    Cecconi
    Cecconi
    Mauro
    Liberati
    Ceccato
    Olivieri
    Ceccato

Commento


RETI: Cecconi, Cecconi, Cecconi, Mauro, Liberati, Ceccato, Olivieri, Ceccato
SALES: Bandinelli, Pasquini, Mauro, Luzzetti, Cavallo, Graffeo, Maruca, Fiorini, Bernini, Furieri, Michelotti. A disp.: Cecconi, Guerrini, Marsili, Nutini, Pelati, Seccareccio. All.: Bercigli.
SANCAT: Morandini, Di Marco, Chelazzi, Nerozzi, Impallomeni, Vasarelli, Olivieri, Norfini, Giuffrida, Ceccato, Silvestri. A disp.: Abriani, Nocentini, Ferrini, Darone, Grazzini, Dagostino, Pierallini, Anichini, Liberati. All.: Cencetti.
ARBITRO: Valerio Guetta Vannini di Firenze.
RETI: Cecconi 3, Mauro, Ceccato 2, Liberati, Giuffrida.



Sales e Sancat si dividono l'intera posta in palio al termine di una partita a dir poco incredibile, visto l'epilogo e l'andamento della sfida. Un tempo per uno, con la Sales che alla fine esce quasi rammaricata dalla partita. Per la Sancat invece arriva un pareggio che sa di passo falso dopo aver sprecato il clamoroso vantaggio di quattro reti. I ritmi sono subito alti ed è la Sales a rendersi pericolosa: Furieri da ottima posizione, dopo una palla recuperata frutto dell'ottimo pressing alto, mette alto sopra la traversa. La Sancat però denota un gioco di buona qualità, e tramite ottime azioni corali si fa pericoloso in varie circostanze. La Sales soffre, la squadra ospite alza il livello delle proprie giocate e così nel giro di quindici minuti arrivano ben tre gol con Ceccato (doppietta) e Liberati. Ma oltre al gol anche una traversa e altre occasioni pericolose che mettono in seria difficoltà la difesa locale. La Sales prova a restare in partita e l'occasione capita sui piedi di Maruca che però si trova di fronte una super parata di Morandini che nega il gol del tre a uno. Nel finale arriva anche il quarto gol della Sancat che sembra così di poter chiudere la pratica con ben 45 minuti di anticipo. Nella ripresa però rientrano in campo due squadre completamente diverse. La Sancat, complice anche qualche cambio di interpreti, arretra il baricentro convinta del fatto di poter difendere tranquillamente l'ampio vantaggio. La Sales invece riesce a trovare la convinzione e la forza di poter recuperare la partita, complice anche il gol subito ad inizio ripresa. Cecconi s'inventa un'azione personale di valore inestimabile, saltando due avversari e insaccando il quattro a uno davanti al portiere. La rete riaccende le speranze dei locali, galvanizzati anche dal pubblico che nota la grinta e la ferocia sportiva dei ragazzi. Passano cinque minuti e la Sales è ancora a premere in zona offensiva: Marsili entra in area, viene toccato da dietro e atterra in area. L'arbitro non esita a indicare il dischetto: dagli undici metri si presenta il capitano Mauro che non batte ciglio e segna il quattro a due. La Sancat è ora in balia degli avversari, non riuscendo più a varcare la linea di metà campo. Una spinta incredibile garantita da un gioco corale di pregevole qualità e così Cecconi prende la scena trovando la doppietta che garantisce la parità con ancora venti minuti da giocare. Partita mozzafiato e incredibilmente in parità, con ben otto gol segnati in sessanta minuti. La Sales ormai sulle ali dell'entusiasmo va anche vicina al sorpasso: Luzzetti sfiora la rete con due tiri in diagonale che fanno il bacio al palo. Finisce dunque in parità una partita incredibile, da cui la Sancat ne esce malamente nonostante un primo tempo a dir poco perfetto.
Calciatoripiù: Cecconi, Marsili, Maruca
(Sales).