• JunioresA
  • 22/10/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
    Bartali
    Bartali
  • 5 - 1 22/10/2022 18:15.00
  • San Giusto le bagnese
    Di Falco
    Massa
    Bosco
    Casci

Commento


RETI: Bartali, Di Falco, Massa, Bosco, Bartali, Casci
SANTA MARIA: Pantani, Cenci, Di Falco, Ciampi, Tedesco (62' Simoncini), Cerboni, Bartali, Massa, Bosco, D'Angelo, Zaitouni (62' Taddei). A disp.: Ferrara, Pettrone. All: Luca Della Scala.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Fiani, Saccardi, Napolitano (76' Bellieri), Tondini, Scarti, Travaglini, Cascio, Polcri (43' Luca), Bartolacci (76' Rappa), Rettori, Narduzzi (61' Zeqiri, 76' Mauro).A disp.: Bani, Colonelli, Silei. All: Francesco Messano.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: 3' Massa, 59' e 72' Bartali, 70' Cascio, 82' Di Falco, 83' Bosco.



Dopo la sconfitta contro il Montaione il Santa Maria di Della Scala ritorna alla vittoria imponendosi con un sonoro 5-1 e raggiungendo quota 13 punti in classifica. Una partita tutt'altro che semplice, nonostante il risultato dica altro, con un Santa Maria che ha chiuso i conti solamente nel finale. A partire forte è proprio la squadra locale che al 3' si porta subito in vantaggio. Cambio gioco di D'Angelo a cercare Bosco che dalla destra si accentra servendo Massa, bravissimo a saltare l'avversario e dal limite dell'area a prendere in contro tempo Fiano e siglare il vantaggio. Al 25' si fa vedere anche il San Giusto: punizione dal limite di Polcri che si coordina e costringe Pantani alla sua prima parata della partita. Il Santa Maria nonostante il maggior possesso palla non riesce a trovare la via giusta per il raddoppio, che porterebbe una maggior tranquillità visto anche il coraggio del San Giusto che sta più volte provando a spingersi in avanti. Al 39' altra occasione per il Santa Maria. Punizione insidiosa di Bartali verso la porta, pallone che sfugge tra le mani di Fiano, sulla ribattuta si avventa Cenci che non riesce a concretizzare in tap-in. Il primo tempo si conclude con il parziale di 1-0, il Santa Maria è riuscito subito nei primi minuti a trovare il gol del vantaggio, senza però chiudere la pratica nei minuti successivi. La squadra ospite dopo il primo gol preso ha provato con coraggio a farsi vedere dalle parti di Pantani sfiorando il pareggio. Ad inizio ripresa a partire forte è proprio il San Giusto. Bartolacci approfitta di una distrazione difensiva per avventarsi sul pallone e, una volta entrato in area di rigore, tira ostacolato da Tedesco e non trova la porta. Al 59' il Santa Maria trova il gol del raddoppio con Bartali, bravissimo a staccare di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da D'Angelo. Al 66' può subito calare il tris con D'Angelo, ma il numero dieci si fa parare il tiro da Fiano. Al 76' il San Giusto trova il gol che accorcia le distanze. Punizione dalla tre quarti diretta in area di rigore, il pallone arriva sulla testa di Bartolacci che fa da sponda per Cascio che riapre la partita. Gol meritato del San Giusto, sia per le occasioni che è riuscito a creare nel corso della partita, ma anche e soprattutto per la personalità che sta mettendo in campo. Nel momento di maggior pressione per il Santa Maria, ci pensa Bartali a riportare la squadra locale sul doppio vantaggio. Azione che parte proprio dai piedi del numero sette che si avventa in un'azione personale prima di arrivare alla conclusione, respinta per la prima volta da Fiano, che non può però nulla sul tap-in vincente. A chiudere definitivamente i conti per il 5-1 finale sono prima Di Falco che con uno slalom repentino in area di rigore fulmina il portiere e poi Bosco, lanciato in ripartenza tu per tu con Fiano, lo supera mettendo in rete il pallone.
Calciatoripiù
: difende, attacca e segna, è Di Falco il migliore in campo.