RETI: Capecchi, Maestripieri, Emanuele, Emanuele, Menichetti, Deja, Proto, Del Pistoia
CAPOSTRADA BELVEDERE: Nunziati, Frosini S., Canigiani, Frosini A., Di Carlantonio, Tobaldi, Romani, Maestripieri, Capecchi C., Diddi, Gori. A disp.: Casipoli, Dhima, Emanuele, Gargini, Met-Hasani, Pini. All.: Lorenzo Monaldi.
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi M., Bandoni, Bussagli, Baldecchi, Deja, Meccariello, Menichetti, Scollo, Proto, Falconi. A disp.: De Marino, Congi, Guastapaglia, Del Pistoia, Giacomelli, Pellegrini, Campione, Gramajo.
ARBITRO: Mugnai di Pistoia
RETI: 23' Proto, 34' Maestripieri, 66', 94' Emanuele, 70' Menichetti, 73' Deja, 77' Del Pistoia, 92' Capecchi C..
Gol, errori e giocate da applausi hanno fatto da cornice all'emozionante 4-4 su cui hanno impattato Capostrada e Academy Porcari nel secondo turno di campionato. Una gara, quella disputata al campo delle Bonelle', che ha certamente lasciato qualche rimpianto in più all'Academy Porcari, raggiunto nel finale quando i tre punti sembravano ormai cosa fatta. Merito, ovviamente, va al Capostrada di mister Monaldi, che ci ha creduto fino in fondo ottenendo un pari che, per come è arrivato, assomiglia molto di più ad una vittoria. Tanti, come detto, gli errori che hanno contrassegnato, da ambo le parti, la prova delle due compagini. Dopo una prima fase di equilibrio, al 23' il Porcari passa in vantaggio grazie ad un gran gol di Proto che, su lancio di Menichetti, si coordina alla perfezione e con un mancino beffardo supera Nunziati per l'1-0 ospite. Il Capostrada ha il merito di non perdersi d'animo e, grazie ad una reazione da grande squadra, riesce a risistemare i conti al 34' una punizione beffarda di Maestripieri che termina la propria corsa sul secondo palo chiudendo il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa l'Academy Porcari rientra in campo con un piglio diverso, mostrando subito gran voglia di ribaltare le sorti dell'incontro. Al 66', però, su una bella combinazione con Capecchi, Emanuele consente al Capostrada di portarsi sul 2-1 con una conclusione che non lascia scampo a Tedeschi. La reazione del Porcari è immediata e Menichetti, dopo l'assist fornito a Proto nel primo tempo, realizza di testa il gol del 2-2, svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 70'. La rete di Menichetti dà fiducia ai ragazzi di mister Natali, che nel giro di pochi minuti riescono volgere in proprio favore l'inerzia dell'incontro. Al 73' Deja si avventa come un rapace sulla respinta di Nunziati sul tiro di De Marino e, con un tap-in sotto misura, porta in vantaggio gli ospiti sul 3-2. Passano pochi minuti e il Porcari sembra trovare l'allungo decisivo grazie alla pregevole giocata del neoentrato Del Pistoia, che riceve spalle alla porta e con una girata da attaccante puro spedisce in rete il pallone del 2-4. Tutto lascia pensare che la partita possa essere finita qui e invece, nei minuti conclusivi, il Capostrada trova un uno-due che gli consente di raggiungere gli ospiti sul 4-4: di Capecchi (azione personale) al 92' e ancora Emanuele (volèe sul cross di Canigiani) le reti che consentono alla squadra di Monaldi di strappare un punto che vale come una vittoria.
Calciatoripiù : nell'Academy Porcari l'ingresso di Del Pistoia ha aggiunto imprevedibilità e rapidità al reparto avanzato.