RETI: Preci, Cerminara, Pastaccini
Vento e freddo, un avversario in più per ambedue le squadre, in Via del Tabernacolo la formazione di casa strappa altri tre punti vincendo di misura contro la Sancascianese. Nella prima frazione di gara il vento mette i bastoni tra le ruote ad entrambe le squadre, complicando le trame di gioco e mettendo in difficoltà i ragazzi. Il primo tempo non lascia in eredità molte azione degne di nota; al 21' tramite una buona manovra di squadra, la Sancascianese si fa vedere in avanti: Piazzini gestisce palla nella trequarti avversaria, apre per Balucani che entra in area da posizione defilata e lascia andare la conclusione, facile preda però per Corante che si distende e para comodamente. Pochi istanti più tardi il Lanciotto va alla battuta di un calcio di punizione in posizione defilata, Biagiotti la mette bene e Di Bella appoggia in rete per il vantaggio, ma l'arbitro ferma tutto e chiama il fuorigioco. Questi primi 40 minuti terminano così a reti bianche. Al rientro dall'intervallo il Lanciotto sembra avere un piglio diverso avendo anche il vento a favore. Prima ci prova Cavicchi Giotti da fuori, poi al 53' Di Bella difende un gran bel pallone in velocità, appoggia per Preci che si mette in moto sulla fascia destra, supera un avversario e mette la palla nel mezzo sul secondo palo dove arriva Cerminara che appoggia in rete per l'1-0. Cerminara trova il suo terzo gol stagionale. La Sancascianese accusa il colpo e non riesce a rientrare nel vivo del gioco.
Al 65' Fedi recupera l'ennesima palla della sua partita, alza la testa e lancia in avanti per la corsa di Preci, il vento inganna il pur bravo Simoncini e il capitano rosso-blu ne approfitta arrivando sulla palla e appoggiando per uno dei gol più semplici, 2-0. La reazione degli ospiti arriva subito, con una buona trama di gioco la palla arriva sull'out sinistro a Belli che entra in area e viene atterrato da Giovannini, l'arbitro concede la massima punizione: alla battuta va Pastaccini che angola bene e batte Corante per l'1-2. La partita termina con questo punteggio e la vittoria dei padroni di casa. Il Lanciotto forse ha offerto una prova sottotono ma il secondo tempo è stato efficace e l'aver sfruttato il vento a favore è segno di intelligenza; Sancascianese che rimane a metà classifica ma con un buon organico e una buona squadra, i ragazzi di mister Chincoli potranno dire la loro in questa stagione.
Calciatoripiù: per il Lanciotto Campi tre punti importanti che mantengono la squadra in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista Fucecchio. Da segnalare le prove di Fedi, grande solidità difensiva, baluardo in ogni azione, senza paura e suo anche il lancio che di fatto è valso i tre punti; Burberi, ragazzo in crescita che ha fornito una prova solida sull'out destro, infine plauso a Cavicchi Giotti. Per la Sancascianese una buona prova, nel primo tempo è mancato il gol, nel secondo lo svantaggio ha mentalmente portato giù i ragazzi di Chincoli. Buone le prove di Piazzini, bel giocatore in mezzo al campo, faro dei suoi; Carnicci che gestisce il gioco dei suoi in mediana, la palla passa sempre da lui e lui intelligentemente la gira da vero leader.