RETI: Canciglia, Di Bella, Buontiempo, Moretti
Prima stagionale nel meraviglioso manto erboso per gli Allievi B del Lanciotto di mister Tolossi che centrano la seconda vittoria filata dopo una gara molto combattuta contro il Signa, i gialloblù dà vera battaglia per complicare la vita agli avversari. Entrambe le squadre si presentano al via con all'attivo i tre punti conquistati nel weekend precedente; da una parte i padroni di casa vogliono ripetersi dopo la sontuosa vittoria sul campo del Casellina, dall'altra gli ospiti hanno convinto contro il Castello. Il match parte fin da subito agguerrito con capovolgimenti di fronte continui; la prima azione è targata Lanciotto, capitan Preci s'invola sull'out destro e mette un bel cross dentro l'area sul quale arriva Biagiotti che conclude in porta ma il tiro termina a lato. Il Signa adotta sovente la tattica di cercare Ceccarelli davanti, il quale sfruttando il gran fisico può reggere il peso dell'attacco facendo salire i suoi e creando azioni pericolose, in un paio di occasioni ma la difesa locale è attenta e sventa le minacce. Al 16' gli ospiti rimangono in 10: sugli sviluppi di un calcio di punizione l'arbitro senza pensarci due volte si avvicina a Ceccarelli ed estrae il cartellino rosso, attaccante colpevole di una gomitata data ad un avversario. Il Signa perde così il suo perno offensivo.
Si arriva così alla mezz'ora quando i padroni di casa con Biagiotti si apprestano alla battuta di un corner, la palla arriva in area piccola, su essa si avventa Buontiempo che tocca mettendo alle spalle di Capasso e portando i suoi in vantaggio, 1-0.
Dieci minuti più tardi Di Bella riceve palla sulla fascia destra, entra in area, scarta un avversario e viene fermato irregolarmente, il direttore di gara non può fare altro che decretare il calcio di rigore: sul dischetto si presenta proprio Di Bella che mette la palla sotto Capasso (il quale aveva indovinato l'angolo). La prima frazione di gara si conclude con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Al rientro nell'intervallo il copione è il seguente: il Lanciotto tenta di chiudere la gara con il terzo gol e il Signa prova ad accorciare le distanze.
Al 55' dopo una buona trama di gioco Preci manda in profondità Biagiotti, il quale entra in area e conclude a rete, Capasso è bravissimo e manda in corner. La terza marcatura arriva all'82' quando Fedi recupera palla nella zona del centrocampo, passa a Biagiotti, il quale effettua un passo e apre il campo con un grande passaggio per Canciglia, l'attaccante casalingo vedendo il portiere in uscita lo scavalca con un pallonetto, trovando il gol del 3-0, che di fatto chiude i giochi. A pochi minuti dal termine della gara il Signa guadagna un calcio di punizione da posizione molto invitante, alla battuta va Moretti che di destro effettua una conclusione sensazionale la quale si insacca all'incrocio dei pali, gran gol. Si conclude così dopo il triplice fischio finale, il Lanciotto di mister Tolossi guadagna altri 3 punti; il Signa esce comunque a testa alta dallo scontro.
Calciatoripiù: per il Lanciotto Campi una buona prova di squadra, la squadra di Tolossi è cinica nel sfruttare le occasioni e vincere questa partita. Di spicco le prove di Biagiotti, che in mezzo al campo serve ai suoi qualità e quantità; Canciglia che entra nel secondo tempo e chiude la gara; infine la prova dei due centrali Buontiempo-Barcucci. Per il Signa una buona prova di squadra, la compagine di Cicala effettua un bel gioco condito da singoli molto bravi, la stagione sarà senz'altro positiva. Importanti le prove di Pratesi, il capitano giallo-rosso è l'ultimo a mollare, dotato di gran classe, giocatore molto interessante; Gennaro che a centrocampo ha dato prova delle sue qualità fisiche.