PORTA ROMANA: Romagnoli, Ballini, Fiorini, Pecci, Daka, Ermini, Camarlinghi, Cocchi, Marchi, Desii, Frascadore. A disp.: Roselli, Testa, Paoli, Romano, Rossi, Marchetti, Zekthi, . All.:
CASTELFIORENTINO: Boldrini, Gena, Donati, Martini N., Marconcini, Mancini, Loffredo, Ulivelli, Botti, Bruni T., Bartalucci. A disp.: Bellucci, Caruso, Loffredo, Giusti, Giuntini, Scardigli, . All.: Salvadori Carlo
RETI: Marchi, Fiorini, Bartalucci
Finalmente vittoria. Dopo l'ennesima buona prova il Porta Romana raccoglie meritatamente i tre punti battendo in rimonta il Castelfiorentino. La prima fiammata è dei locali: Pecci tenta la conclusione neutralizzata da Boldrini. Ma alla prima vera occasione il Castelfiorentino passa: Bruni inventa una serpentina tra le maglie allargate del centrocampo avversario e serviva in profondità Bartalucci, letale nel finalizzare lo 0-1. È una doccia fredda per i locali che poco dopo concedono all'autore della rete un'altra opportunità: tiro stavolta a lato. E da qui comincia la riscossa. Cocchi di testa non inquadra lo specchio, idem Camarlinghi poi d'improvviso Fiorini trova il jolly: dalla trequarti lascia partire una conclusione che sorprende nettamente Boldrini. Il primo tempo si chiude con una conclusione alta di Ermini e con il taglio sottoporta di Frascadore che però riesce a colpire di testa. La seconda frazione si apre con una sorta di monologo del Porta Romana: Marchi impegna Boldrini in un paio d'occasioni, poi di testa realizza su corner. Vantaggio legittimo e meritato. I locali creano altre opportunità con Cocchi prima con Frascadore poi e infine Testa allo scadere, ma Boldrini riesciva a salvare tenendo in bilico il risultato fino alla fine. Dopo le prestazioni precedenti, buone ma senza risultato, occorreva vincere; e per il Porta Romana così è stato. È questa la strada su cui proseguire. Pur mostrando un certo equilibrio, il Castelfiorentino non ha costruito tanto in fase d'attacco e deve sicuramente migliorare in tal senso.
Calciatoripiù: Boldrini (Castelfiorentino) ha compiuto diversi interventi importanti e efficaci, tra cui l'ultimo in extremis su Testa; buona la prova di Fiorini (Castelfiorentino) impreziosita dal goal del pareggio.