• Juniores RegionaliA1
  • 23/10/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
  • 3 - 1 23/10/2021 15.00.00
  • Porta Romana
    Mecatti
    Masi
    Nocentini
    Marchi

Commento


AFFRICO: Soccodato, Boddi, Giovannoni, Saturni, Renzi, Valoriani, Guerrini, Mecatti, Di Gaudio, Tamburini G., Nocentini. A disp.: Sacchi, Vettori, Ceccherini, Zufanelli, Masi, Moschini Fritschr, Mbaye, Barbieri . All.: Morrocchi Gianni
PORTA ROMANA: Romagnoli, Ballini, Bizzeti, Pecci, Daka, Abazi, Zekthi, Cocchi, Marchi, Desii, Frascadore. A disp.: Roselli, Testa, Paoli, Fiorini, Romano, Mori, Marchetti, Casamonti, Ermini. All.:
RETI: Mecatti, Masi, Nocentini, Marchi
3-1 dell'Affrico in rimonta e un po' di polemiche per la sconfitta del Porta Romana che critica la direzione di Sganga. L'avvio infatti non fa certo prevedere quanto avverrà nel secondo tempo: il Porta Romana parte forte e sforna occasioni a ripetizione. In avvio Frascadore, scatenato e migliore in campo, prova in almeno tre occasioni a superare il portiere ospite; Marchi sciupa altrettante palle-gol con tre conclusioni terminate di poco a lato. Si riscatta però in parte con la rete segnata al 16' dopo un bel fraseggio tra Frascadore e Zetkhi. A queste si aggiungono le conclusioni di Desii, a lato, e di Zetkhi, Soccodato respinge in corner. I locali si rendono pericolosi soltanto in una circostanza, poco prima dello svantaggio: Nocentini approfitta di una delle rare disattenzioni della retroguardia e arriva comodamente in area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta agevolmente da Romagnoli. Nella ripresa la gara cambia. Al 54' in uno dei rari attacchi dei padroni di casa una conclusione improvvisa colpisce il corpo e poi il braccio di Bizzeti a una distanza molto ravvicinata; per l'arbitro è rigore e seconda ammonizione. Dal dischetto Mecatti realizza e porta i suoi al pareggio. La formazione ospite accusa quella che ritiene una vera ingiustizia e si fa prendere dal nervosismo; inoltre cala qualche elemento che dopo la prima frazione di gioco accusa scarsa lucidità. Ma l'innesto di qualche elemento fresco e dinamico consente agli ospiti di mantenere una discreta pericolosità nonostante l'inferiorità numerica; così il Porta Romana si procura altre opportunità che però non sfociano in conclusioni pericolose per una serie di errori nell'ultimo passaggio. La gara si risolve a un quarto d'ora dalla fine: prima Nocentini approfitta della stasi della difesa ospite segnando il 2-1 con l'aiuto del palo. Proteste del Porta Romana qualche azione dopo: Testa anticipa Soccodato e cade sul contatto. Per Sganga è tutto regolare e sul ribaltamento dell'azione Masi trova la deviazione vincente impattando un cross da destra. Temperatura incandescente nel finale su cui conviene glissare.

Calciatoripiù:
Masi
(Affrico) entra dalla panchina e trova la rete della sicurezza dopo pochi minuti; fin all'espulsione Bizzeti imperversa sulla fascia; Pecci dà sostegno e ordine a centrocampo; Frascadore infilza la retroguardia avversaria; Marchi segna e si rende più volte pericoloso; Testa (Porta Romana) dà un buon contributo sia in interdizione, per colmare l'inferiorità numerica, sia in fase d'attacco.