• CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.B
  • 19/11/2017 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE
    Bianchi
    Ugolini
  • 2 - 1 19/11/2017 15:00:00
  • LUCCHESE
    Fambrini

Commento


RETI: Bianchi, Fambrini, Ugolini
Partita molto tattica quella fra Carrarese e Lucchese, che premia gli apuani non solo per la supremazia nel gioco, ma anche per la voglia e il coraggio di crederci fino alla fine.

Primo tempo: primi cinque minuti dove le squadre sembrano studiarsi senza volersi offendere, molto attente le retroguardie, i reparti sono molto vicini fra loro e non permettono incursioni in attacco.

7'minuto: la prima occasione da gol è per gli ospiti; errore a centrocampo sul pressing della Lucchese tutt'altro che deciso e convinto, palla recuperata e tiro immediato verso la porta dove, il sempre attento Balestri, non si fa sorprendere e mette in angolo.

10'minuto: su un capovolgimento di fronte la palla finisce sulla sinistra a Scaletti; bella discesa dell'attaccante che salta in velocità due avversari, arriva sul fondo e scarica dietro per un compagno, ma subito dopo l'azione si perde.

13'minuto: tiro fotocopia a quello precedente per la Lucchese e di nuovo Balestri in angolo.

17'minuto: il centrocampo lavora bene e mette nelle condizioni Busnelli di trovarsi libero per il tiro da fuori; il terzino sinistro di mister Ficagna non si fa pregare e ci prova, ma la palla va fuori.

Dopo un paio di conclusioni per parte, che creano qualche apprensione agli estremi difensori sia dall'una, che dall'altra parte, si arriva al vantaggio apuano.

23'minuto: calcio d'angolo per la Carrarese da sinistra; palla in area e stacco imperioso del difensore centrale gialloblù Ugolini, che sembra averci preso gusto a segnare con una certa continuità. Bellissimo gol: 1-0

26'minuto: apertura per Bianchi che mette sulla corsa in area a Fantini; tiro immediato del centravanti ad incrociare sul secondo palo, ma il portiere fa il miracolo e para.

La Lucchese reagisce e al 31'minuto pareggia: cross dalla destra e gol di testa di Fambrini.

Parita di nuovo in parità, punteggio, che chiuderà la prima frazione di gara.

Secondo tempo: come nel primo tempo la prima occasione è per gli ospiti, ma resterà l'unica; palla lunga sulle punte a scavalcare il centrocampo, tiro ravvicinato dell'attaccante e parata per Balestri, che conferma la sua grande affidabilità tra i pali.

44 minuto: girata di Scaletti, palla a lato.

53'minuto: ingenuità dei difensori delle Lucchese che stendono in area Fantini servito in profondità: rigore

Sul dischetto va lo stesso Fantini: tiro forte e angolato sulla sinistra del portiere, ma la palla prende il palo esterno e va sul fondo.

70'minuto: apertura sulla fascia destra poi palla verso Scaletti appostato appena fuori dall'area di rigore avversaria; L'attaccante si gira verso la porta e fa partire un bellissimo tiro che sembra andare diritto sotto la traversa ma il portiere con le punta delle dita devia di quel poco da negare il meritato vantaggio apuano.

I minuti passano ed il pareggio sembra ormai la cosa più ovvia visto che la palla per la Carrarese sembra non voler più entrare.

82'minuto: secondo minuto di recupero dei tre concessi dall'arbitro: calcio d'angolo per i ragazzi di mister Ficagna e ultima chance per vincere la partita: sulla lunetta va Lorenzo Dell'Amico che calcia una bella parabola tesa in mezzo all'area di rigore dove il terzino destro Bianchi stacca di testa e insacca il gol partita tra il boato del pubblico e tra gli abbracci di tutti i suoi compagni.

Il risultato finale di 2-1 è giusto e premia la squadra che ha meritato di piu, che ha rischiato di più, e che più ha voluto portare a casa i tre punti. La lucchese forse ha pagato qualche cambio e un atteggiamento votato soltanto al contenimento, un modulo 5-4-1 molto difensivo,che alla fine non ha pagato.

Migliore in campo CARRARESE : BIANCHI

Commento di : wallaby


Bhe . Se.la.vuoi dire tutta ..Se. Il primo tempo la.lucchese vinceva 2 a 1 Non ci sarebbe stato nulla da.dire . E.se.vuoi essere onesto a.parte i cambi che ha fatto la.lucchese il pareggio sarebbe stato più giusto. Perché non ho visto questa supremazia che tu hai scritto. E.te lo.dice uno che ero a vedere la.partita .

Commento di : pierluca


Sì vede che sei molto di parte.
Ma bisognerebbe anche essere onesti nello scrivere .
Se fossi in te avrei scritto che la Carrarese hanno giocato ad una porta sola con rovesciate giochi di tacco ecc con fuochi d artifico.
Ma non scrivi che si è infortunato due titolari dei nostri e.che il rigore era regalato e il tempo di recupero e stato superiore ai tre minuti che dici . Nulla da togliere alla Carrarese ma dai a Cesare chi è di Cesare

Commento di : pierluca