RETI: Napoli
Vittoria di misura del Migliarino ma pienamente meritata contro un generoso Valdarno che però ha palesato la solita astinenza in attacco visto la mancanza di vere e proprie punte di ruolo.
Anche nel computo delle occasioni il Migliarino è stato superiore, oltre al gol realizzata ha prodotto anche un'altra ghiotta palla gol in piena area e ben tre legni colpiti, il Valdarno di contro ha colpito una traversa e poi non ha più fatto nemmeno un tiro nello specchio della porta.
Purtroppo per il Valdarno le partite hanno sempre lo stesso canovaccio, partita difensiva (anche con ordine) ma poche ripartenze per far male agli avversari che quando riescono a trovare un gol difficilmente vengono rimontati.
Il Valdarno si è presentato alla partita con il portiere 2002 (che si è ben disimpegnato) ed un solo cambio in panchina !! veramente triste.
Il primo tempo vede partire i locali subito in attacco schiacciando il Valdarno nella propria metà campo il quale si difendeva con ordine correndo pochi rischi, poi a metà tempo il Valdarno coglieva una traversa con Piampiani su calcio di punizione mentre il Migliarino replicava poco dopo colpendo un palo, si andava al riposo sullo 0-0 con la supremazia territoriale del Migliarino ed in Valdarno sulla difensiva.
La ripresa sembrava il continuo del primo tempo, Migliarino in proiezione offensiva costante e Valdarno che cercava di ripartire ma quando arrivava nei pressi dell'area avversaria il tutto si spengeva con zero conclusioni. Nel frangente di pochi minuti il Migliarino costruiva una grossa occasione da gol con un tiro di poco alto scagliato da dentro l'area e coglieva ben due traverse consecutive. Quando ormai si era a 12' minuti dalla fine ed il Valdarno cominciava a sperare di strappare almeno un punto il gran gol del Migliarino con un bellissimo tiro da fuori area che non lasciava scampo al bravo portiere Montopolese. Per il Valdarno era la resa, pur generosamente gettandosi in avanti non riusciva mai a tirare verso la porta avversaria ed anche nel tempo di recupero, una punizione a favore del Valdarno andava alta sopra la traversa.
Vittoria meritata dei locali mentre il Valdarno onestamente ha fatto il massimo delle proprie potenzialità uscendo nuovamente sconfitto ma conscio di avere dato tutto quello che aveva dentro. Ribadiamo gli errori della società nella costruzione della formazione e questi ne sono i risultati, ma quello che conta è vedere lo spirito dei ragazzi che danno sempre l'anima e rimangono uniti o compatti nella piena difficoltà del momento.
Buona la direzione arbitrale.
Migliore in campo MIGLIARINO VECCHIANO : NAPOLI
Migliore in campo VALDARNO : PIAMPIANI
Commento di : GABRI