RETI: Diaw, 1 Marino, 3 Monti
E' successo di tutto a Montopoli, in pratica vince il Perignano a un secondo dalla fine segnando un gol con un giocatore del Valdarno a terra infortunato da oltre 15/20 secondi (tra l'altro il portiere). L'arbitro che 5' minuti prima aveva interrotto il gioco con un uomo a terra dopo uno scontro di gioco in questa occasione non ha applicato lo stesso buon senso regalando di fatto la vittoria agli ospiti che hanno perso l'occasione di dimostrarsi degli sportivi; avevano visto il portiere per terra e potevano benissimo fermarsi. Complimenti a tutti !!!
Il Valdarno andava in vantaggio dopo solo 2' con una bella triangolazione, poi sfiorava in almeno altre due occasioni il raddoppio. Il pallino del gioco rimaneva nelle mani degli ospiti che però non riuscivano ad essere pericolosi se non su calci da fermo. Anche nel secondo tempo il Perignano ha spinto fin da subito, forte anche dei cambi di uomini freschi (Il Valdarno come al solito aveva un solo uomo in panchina) e dopo aver sfiorato il pareggio sono riusciti a segnare a 2' minuti dalla fine con un bel tiro da fuori area molto angolato.
Il risultato di parità era quello più giusto, a nostro avviso, il Valdarno si era difeso con ordine mentre gli ospiti avevano avuto il predominio del gioco. Poi l'arbitro decretava 3' minuti di recupero, da un contro fallo su rimessa laterale il Perignano ripartiva spedendo la palla al limite dell'area dove il portiere Montopolese usciva fuori dall'area per contrastare l'attacco ospite, ne nasceva uno scontro di gioco e lo stesso portiere rimaneva per terra infortunato. Il buon senso, visto che si parla di ragazzi di 15 anni, era interrompere il gioco ed accertarsi di eventuali danni fisici. Da li sensa nessuno in porta il Perignano segna ed esultava portandosi via i 3 punti ma perdendo una grossa occasione di sportività.
Migliore in campo VALDARNO : TADDEI
Commento di : gabri