RETI: Cercignani, 1 Foggi, 2 Callai
Dopo due sconfitte consecutive la Valdicecina ritorna alla vittoria battendo una combattiva Cuoiopelli che è salita a Pomarance con l'intenzione quantomeno di non perdere.
La giovanile, che questa settimana è partita con un modulo diverso rispetto alle passate gare, spostando Cucini dietro le due punte di riferimento Geri Bartolini e Cercignani e andando a disporsi con un 4 3 1 2, ha provato fino dal primo minuto a imporre il proprio gioco cercando di impadronirsi del centrocampo.
Le prime schermaglie dell'incontro hanno visto le due formazioni fronteggiarsi alla pari, ma la prima azione pericolosa è arrivata dalla Giovanile al sesto minuto quando Boni Brivio riesce a conquistare palla sulla tre quarti di destra e lanciatosi lungo la fascia mette al centro dove però Geri Bartolini non arriva.
La Cuoiopelli non sta a guardare e dopo due minuti, su capovolgimento di fronte, è bravo Fico a mettere in angolo di testa. Nello svolgimento dell'azione Gazzarri si infortuna e viene sostituito da Anichini.
Al quindicesimo Cucini prova il tiro dalla distanza ma la palla finisce a lato.
Al diciannovesimo, dopo aver conquistato la palla a centrocampo, la Giovanile si distende bene. Boni Brivio serve Cucini che lancia sulla corsa Geri Bartolini, la nostra punta controlla, ma calcia alto fuori dallo specchio della porta.
Al ventiduesimo occasione d'oro per la Cuoiopelli. Anichini perde palla sulla linea della difesa, l'ala destra degli ospiti rimette la palla al centro, il centravanti controlla e calcia su Ticciati che d'intuito devia sopra la traversa.
A due minuti dalla fine del primo tempo è ancora la Giovanile a rendersi pericolosa con un'azione tutta di prima che mette in difficoltà la squadra ospite. Cucini serve Geri Bartolini che fa fuori il diretto marcatore e passa la palla a Cercignani che però viene chiuso bene dalla difesa che libera. Il primo tempo finisce sullo 0 a 0.
Nei primi minuti della ripresa è ancora la Giovanile a provare a fare gioco con la Cuoiopelli attenta e pronta a ripartire. Su rinvio di Ticciati la palla viene spizzata da Cucini che mette in moto Cercignani, controllo e tiro immediato, ma sopra la traversa.
Al quarto è la Cuoiopelli a rendersi pericolosa dopo una palla persa a centrocampo gli ospiti vanno al tiro, ma la palla finisce a lato.
La Giovanile preme, e al decimo arriva il vantaggio. Boni Brivio intercetta la palla sulla destra e immediatamente serve Cercignani, controllo e tiro incrociato che batte il portiere ospite, 1 a 0.
Non passano nemmeno due minuti che la Cuoiopelli acciuffa il pareggio. I nostri difensori si fanno sorprendere in velocità e l'attaccante ospite viene trattenuto al limite dell'area. L'arbitro fischia la punizione che viene sfruttata con un rasoterra teso che si insacca alle spalle di Ticciati per il momentaneo 1 a 1. I ragazzi di mister Gabellieri non ci stanno e reagiscono con carattere provando a vincere la partita.
Al dodicesimo la prima sostituzione, esce Cucini ed entra Callai.
Al diciottesimo per la Giovanile ci prova Oldoli che calcia dalla distanza, ma il portiere para senza difficoltà.
Al venticinquesimo esce Boni Brivio ed entra Martolini. Subito dopo su una punizione battuta da Oldoli, Callai è bravo ad aggredire la palla ed a spingerla in rete di testa riportando la Giovanile in vantaggio. E' un momento buono per i nostri ragazzi che nei minuti successivi hanno la possibilità di segnare più volte con buone azioni corali. Al trentesimo esce Geri Bartolini ed entra Calastri.
Dopo pochi minuti Calastri riconquista palla e serve Callai che mette al centro per Cercignani, il centravanti tira a botta sicura, ma il portiere ospite si trova sulla traiettoria ed è bravo a parare.
Al trentasettesimo sostituzione per la Giovanile esce Martinelli ed entra Benvenuti che fa il suo esordio in campionato.
Al trentanovesimo occasione d'oro per Calastri che riceve palla, ma da buona posizione calcia a lato.
La partita si avvia verso la fine e c'è solo il tempo di un'ultima sostituzione per i nostri ragazzi, entra Borghi ed esce Oldoli. Nei minuti di recupero viene ammonito Fico per gioco pericoloso e al quarantacinquesimo l'arbitro fischia la fine dell'incontro.
Buona prova della Giovanile che questa volta, dopo essere stata raggiunta sull' 1 a 1, non si abbatte ma reagisce riuscendo a vincere l'incontro che nel finale poteva assumere anche un punteggio più rotondo visto le occasioni avute.
Formazione: Ticciati, Boni Brivio (Martolini), Martinelli (Benvenuti), Fico, Gazzarri (Anichini), Mezzetti, Spinelli, Oldoli (Borghi), Cercignani, Cucini (Callai), Geri Bartolini(Calastri).
A disposizione: Suljejmani.
Allenatore: Gabellieri.
Commento di : alcadav