RETI: Di Giulio, 1 Diaw
Leggendo la classifica sembrava una partita scontata in quanto si affrontavano la migliore difesa del campionato (Pecciolese) contro il secondo peggior attacco (Valdarno), invece il Valdarno è riuscito a fare una partita molto attenta concedendo veramente poco agli attaccanti locali ed facendo un buon filtro a centrocampo. Ne è scaturita una partita avara di occasioni da rete e giustamente terminata sul risultato di parità.
Il predominio del gioco è stato nelle mani della Pecciolese che però davanti non riusciva a concretizzare mentre il Valdarno riusciva ogni tanto a ripartire con dei ficcanti contropiede ma poi non trasformati in vere e proprie occasioni da gol.
Primo tempo equilibrato con ritmo piuttosto blando e si sono visti pochi verso la porta e nessuno nello specchio, di fatto entrambi portieri si sono limitati all'ordinaria amministrazione.
Nel secondo tempo l'equilibrio veniva interrotto al 4' dal rigore concesso al Valdarno e trasformato con tiro centrale da Diaw. Ad onor del vero il penalty concesso dall'arbitro era inesistente, il fallo era avvenuto almeno 1 mt fuori dall'area di rigore.
La Pecciolese si innervosiva per l'ingiustizia subita e questo faceva si che la reazione era poco redditizia ed al di fuori di alcuni corner i locali non riuscivano quasi mai ad impensierire il portiere Montopolese; il Valdarno giocava di rimessa ed in almeno una occasione riusciva ad essere pericoloso impegnando, con Gabbriellini, il portiere locale con una parata a terra.
Il pareggio avveniva al 24' su calcio di punizione (il fallo non ci sembrava così netto), ben calciato sopra la barriera ma il portiere ospite ci è parso poco reattivo nella parata a terra. Il resto del tempo trascorreva con la Pecciolese che cercava la vittoria ma vere e proprie occasioni da gol non ne creava, per contro il Valdarno riusciva a crearsi una palla gol al 40'con Monti che però veniva anticipato al momento del tiro. In conclusione il pareggio è stato il risultato più logico e giusto.
Da rivedere l'arbitraggio che ci è parso scadente anche nella gestione dei troppi cartellini gialli sventolati visto che la gara è stata molto corretta.
Commento di :