Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 4

Lornano Badesse-Rosia 2-1

RETI: Sanguineti, Debolini G., Barrale
LORNANO BADESSE: Cevese, Lapini, Spannocchi (46' Fusi), Sanguineti, Rosi, Castaldo V. (46' Brogi), Fabiani (63' Tiravelli), Lauri, Debolini G. (72' Debolini R.), Castaldo D. (82' Nuti), Passaretti. A disp.: Pondrelli, Cencetti, Gentilini, Alberti. All.: Lenzi.
ROSIA: Dragoni (63' Daniello), Scagnetti, Gianibbi, Berti, Barrale, Bella (76' Senesi), Loppo (90' Ben), Tayou (92' Nanquen, Boumarouane, Bazda, Lala. A disp.: Fanetti, Santini. All.: Claudio Faleri.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: 37' Barrale, 42' Debolini G., 81' Sanguineti.
NOTE: ammoniti: Castaldo V., Spannocchi, Gianibbi, Bella, Bazda. Espulso: Faleri, allenatore Rosia per proteste. Amg.: 9-4. Rec.: 1'+4'.



Vittoria di misura del Lornano Badesse sul Rosia in una gara non trascendentale ma comunque avvincente fino alla fine. Vanno i vantaggio gli ospiti al 37' con un colpo dio testa in mischia di Barrale e pareggio sul finire del primo tempo con una conclusione velenosa di Debolini Glauco. La ripresa, sempre vivace, ha visto la squadra di casa più intraprende che ha avuto diverse occasioni propizie. La rete della vittoria dei locali giunge al minuto 36 con un colpo di testa di Sanguineti su azione d'angolo. Biancocelesti che tornano alla vittoria dopo alcune prestazioni non proprio limpide e che consolida la terza piazza in classifica.
Casolese-Colligiana 0-4

RETI: Corbinelli, Cianciolo F., Corbinelli, Pecciarelli
CASOLESE: Gning, Secchiano, Masi, Mahmadou, Dia, Lo Conte, Prefaut, Ulivieri, Ndene, Pini, Di Maio. A disp.: Baglio, Sylla, Santarelli, Fossi, Corsi
COLLIGIANA: Gennai, Cellesi, Morischi, Corbinelli, Lapigna, Francioli, Fineschi, Annunziata, Pecciarelli, Cianciolo F., Socci. A disp.: Rossi, Nastri, Sois, Bersotti, Bandini, Ghita. All.: Martini.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Corbinelli 2, Cianciolo F., Pecciarelli.



Troppa la differenza di valore tra le due squadre con la Colligiana che appare superiore in tutti i reparti. Il risultato si sblocca in avvio quando due errori della retroguardia di casa spiana al doppio vantaggio della formazione di mister Martini. Altre due reti nella ripresa mettono al sicuro il successo della formazione ospite. Ottima la direzione di gara del signor Minacci.
Asta-Luigi Meroni 3-0

RETI: Pistella, Marsalona, Dragoni
ASTA: Ceccherini, Becatti, Gambelli, Manenti, Russo, Appiani, Dragoni, Betti, Marsalona, Pistella, Lodovichi. A disp.: Bocchi, Carrozzino, Maisto, Chiti. All.: Claudio Becherini.
L.MERONI: Cosmi, Bossini, Cimadoro, Franceschini, Serruto, Baldi, Pieri, Pugliatti, Del Lungo, Micalizzi, Pennone. A disp.: Benigni, Bracci, Manganelli, De Vito, Lonzi, Deidda. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Dragoni, Pistella, Marsalona.



Vola l'Asta di mister Becherini che supera il Meroni per 3-0. E' un netto successo per la squadra dell'Asta che con una prestazione magistrale domina tutta la partita. Partono forte i ragazzi di Becherini che con Marsalona trovano il vantaggio con una staffilata che si insacca nell'angolo basso quando sono passati soltanto dieci minuti. Continui attacchi dei locali ma il secondo gol non vuole arrivare. Nel secondo tempo l'Asta spinge e colleziona quattro tiri consecutivi ma sulla linea si registrano altrettanti salvataggi. Il gol è nell'aria e lo realizza Pistella con un fendente che trafigge l'estremo ospite. Terzo gol ad opera di uno straripante Dragoni che suggella vittoria e il quinto posto in classifica.
Sinalunghese-Chiusi 2-0

RETI: Lazzeri, Fracassi
SINALUNGHESE: Rossi, Trombesi, Zacchei, Landi, Moccia, Incenzo, Morlino, Piccardi, Fracassi, Palazzi, Lazzeri. A disp.: Cardinali, Muresan, Meoni, Pasquini, Neri. All.: Massimo Riccucci.
N.S.CHIUSI: Meloni, Fastelli, Anoud, Xhemo, Salerno, Iacob, Capoccia, Laurini, Topo, Ezzouak, Axinte. A disp.: Rinaldini, Ridoni J., Marzi, Campeti, Ridoni F., Teatini, Biagiotti. All.: Giancarlo Mencarelli.
ARBITRO: Dimatola di Siena.
RETI: Fracassi, Lazzeri.



Ritorno al successo per la Sinalunghese che batte il Chiusi per 2-0. Giusta e meritata la vittoria dei ragazzi di mister Riccucci che si adeguano bene al campo fangoso e, più prestanti fisicamente, mantengono il controllo della partita. Nella ripresa gli ospiti profondono il massimo sforzo, colpendo due traverse con Teatini e Anoud, unici squilli. I locali passano in vantaggio dopo venti minuti grazie ad un colpo di testa di Fracassi su punizione. Poco prima dell'intervallo è Lazzeri a farsi trovare pronto all'appuntamento per deviare in rete. Nella ripresa il Chiusi, nonostante alcuni cambiamenti, non riesce a reagire e, come detto, arriva al tiro solo due volte quando sono i legni a fermarne i tentativi. La Sinalunghese colleziona una lunga serie di occasioni per chiudere i conti, ma Meloni è gran protagonista a salvarsi.
Castellina Scalo-San Quirico 1-0

RETI: Persichino
CASTELLINA SCALO: Simone, Frati (85' Vignoli), Tozzi, Forzoni (75' Di Meglio), Persichino, Paiella (80' Botti), Di Mambro (75' Pini), Bonelli (78' Lisi), Franchetti, Lachi, Duranti. A disp.: Conti, Brillante, Leti. All.: Alessio Testi.
SAN QUIRICO: Perniconi, Di Buono, Bertoncini, Bindi, Pezzella, Benedetti, Agostino, Corti, Musso, Rappuoli, Palazzoli. A disp.: Corda, Sing, Giannelli, Cirillo. All.: Stefano Consoli.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETE: Persichino.



Vittoria di misura del Castellina Scalo che fatica per avere la meglio sul fanalino di coda San Quirico. Prima occasione per gli ospiti con un calcio di punizione di Rappuoli che costringe al mracolo Simone. Al 25' prima occasione per i ragazzi di mister Testi: imbucata sulla difesa alta ospite, Bonelli vince il corpo a corpo con un difensore e, davanti al portiere, calcia superandolo, ma una pozzanghera ferma il pallone. Le emozioni finiscono qui. Nella ripresa invece il Castellina esercita una supremazia più marcata. La prima nota arriva però al 25' quando una punizione sibila di poco fuori. Due minuti dopo arriva il gol partita: angolo di Bonelli, Perniconi tenta la presa perdendo il pallone e Persichino appoggia comodamente in rete. Il San Quirico ci prova, ma gli spazi che si aprono favoriscono le ripartenze dei locali che sfiorano il raddoppio con Persichino (su angolo) e con Tozzi (bravo Perniconi). I ragazzi di mister Consoli tentano un assalto finale, ma senza fortuna.
Poggibonsese-Sangimignano 1-2

RETI: Iozzi, Giachi, Porcelli
POGGIBONSESE: Mesce, Valiani, Braccagni (Scaringi), Pallassini, Ammannati, Pacciani, Nesi, Giani (Cocchiola G.), Maira (Cocchiola F.), Iozzi, Gangi. A disp.: Magazzini, Masti, Guerranti, De Luca, Cervelli, Stefani. All.: Samoele Betti.
SAN GIMIGNANO: Spini, Polidori, Orsetti, Bandini, Pianigiani, Tarocchi, Sardelli (Fabbrizzi), Conforti (Siciliano), Amoroso, Giachi (Orsini), Porcelli. A disp.: Spini, Tanzini, Smorti, Thiam, Maestrini. All.: David Burresi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Iozzi, Giachi, Porcelli.



Giornata piovosa e campo molto allentato con un avversario mai arrendevole. Al 2' Porcelli sfonda in area avversaria da ottima posizione, al momento del tiro viene chiuso da Grassini in ripiegamento che manda in fallo laterale. Al 9' vantaggio della squadra di casa quando il tiro da fuori area di Giani reso insidioso dalla terreno non viene trattenuto da Giannini, il più rapido è Iozzi che con il piatto segna sotto il corpo del portiere. Al 14' pareggio del San Gimignano: punizione di Sardelli messa in area viene deviata da Giani quanto basta per mettere fuori causa Mesce, la palla finisce in rete sul secondo palo. Il terreno di gioco sempre più allentato non permette di giocare palla a terra. Le difese che fanno da padrona sui palloni alti rendono sterili le fasi di attacco e si pensa più a scollare il pallone da terra che a cercare di giocare. Si conclude così in parità la prima frazione di gioco. Secondo tempo ancora più complicato. Al 52' occasione per i locali: lancio lungo per Braccagni sulla fascia che allunga su Polidori ed entra in area con Giannini in uscita opta per un esterno destro che è letteralmente sbagliato, il recupero della difesa neroverde sventa il pericolo. Al 54' risponde il San Gimignano con una incursione a centro area di Porcelli che si libera per il tiro ma Mesce in uscita compie un miracolo deviando in angolo. Al 65' arriva il vantaggio del San Gimignano con Porcelli che raccoglie una corta respinta della difesa all'altezza della lunetta dell'area di rigore si coordina e calcia in porta, la palla balza davanti a Mesce e prende velocità infilandosi in rete. Scorrono i minuti e la battaglia per la conquista del pallone è sempre più serrata i batti e ribatti su ogni parte del campo. La Poggibonsese cerca il pareggio prova con i calci da fermo, Giannini tra i pali fa buona guardia. Il Sangimignano reagisce in contropiede con poca efficacia, badando più a tenere la palla fuori dalla propria metà campo. Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio e la gioia dei ragazzi delle torri che con cuore, grinta e determinazione portano a casa anche questa vittoria.
Torrita-Monteroni 0-2

RETI: Pecci, Neri
TORRITA: Bettarini, Fratagnoli, Cardoni, Cardini, Nigi, Tizzoni, Tripi, Zampighi, Sinopoli, Doda, Meacci. A disp.: Ciolfi, Parasiliti, Fei, Lanini, Bardelli, Marra. All.: Riccardo Roghi.
MONTERONI: Pioli, Branconi, Picciuga, Tolli, Livi, Pecci, Pizzolanti, Fabbri, Neri, Malcangio, Shota. A disp.: Fioravanti, Balje, Caselli, Magneschi, Pacciani, Rescigno, Tognazzi, Forzoni, Turbanti. All.: Marco Magneschi.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 57' Pecci, 75' Neri.