Chianti Nord-Pratovecchio 6-0
RETI: Frassineti, Papini, Papini, Papini, Calamandrei, Fortunati
Giov. Grassina Belmonte-Bibbiena 0-0
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Lisi, Conti, Lombardi, Biliotti, Bini A., Maddaloni, Zampoli, Santucci, Bini M., Olivieri, Scudocrociato. A disp.: Merlini, Cairo, Fabbrini, Bartolini, Piccini, Lomys, Dallera, Maoggi, Posarelli. All.: Fabio Sarappa.
BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Corsetti, Medina, Ezechielli, Lomarini, Agostini, Ceramelli, Terzi, Falsini. A disp.: Innocenti, Valentini, Bronchi, Cendali, Corsani, Grifagni, Conti, Cincinelli. All.: Dimitri Bronchi.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
Ponte a Niccheri. Nel recupero dell' 8^ giornata di campionato di 1^ cat. Toscana gir. D tra Belmonte Grassina e Bibbiena finisce 0 a 0 ma la partita ha regalato numerose emozioni. Alla fine il pari è giusto anche se le occasioni più limpide spostano la bilancia dalla parte bibbienese. Queste le azioni più salienti: al 4' in mischia il Belmonte chiama Barbagli a riscaldare i muscoli volando a deviare una palla destinata in rete. I rosso-blu rispondono al 42' con una bordata di destro di Ceramelli con il neo-entrato Merlini allo sfortunato Lisi, che vola ad alzare in angolo la sfera. Al rientro, 7'st Conti ( BGG ) tocca la palla in area locale ed è rigore. S'incarica della battuta A. Falsini che con un po' d'incertezza al momento del tiro si fa intercettare la conclusione. Tabellino che rimane sullo 0 a 0. Bibbiena che sfiora nuovamente il vantaggio prima con Terzi che impegna l'ottimo Merlini poi con Lomarini che sulla respinta tira prontamente ma il numero uno ospite è in giornata di grazia e respinge d'istinto la palla negando il vantaggio ospite. Sul finire sono i padroni di casa che con Dallera sfiora di testa sottoporta pericolosamente, ma la palla spizzata finisce in angolo. Termina con la divisione della posta in palio fra due ottime squadre che hanno cercato la vittoria fino alla fine in una gara combattuta ma corretta, diretta con oltre la sufficienza dal Sig. Scartabelli. Classifica invariata, dopo il recupero, con le prime della classe che impattano a loro volta.
Stefano Spadini
Commento di : campio