Campionando.it

Allievi Regionali GIR.C - Giornata n. 16

Rinascita Doccia-Academy Porcari 0-3

RETI: Giuliani, Giuliani, Fenili
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta, Fognani, Millo, Di Napoli, Lucchesi, Biagini, Baldazzi, Calderone, Raffaele, Zuffanelli. A disp.: Nocentini, Clementi, Perrone, Zetti, Pelegatti, Cherubini, Agostini. All.: Roberto Mocali.
ACADEMY PORCARI:Barghini, Buoni, Berti, Rabaglia, Ekwunife, Fenili, Pagliai, Sow, Barbetti, Biagioni, Giuliani. A disp.: Giovacchini, Megaro, Marini, Lapiccirella, Orlandi, De Angelis, Tintori, Baroni. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: 60', 80' Giuliani, 94' Fenili.



Una buona oretta di gioco, il tempo impiegato dall'Academy Porcari per sbloccare il risultato contro una tonica Rinascita Doccia. Nonostante l'assenza di stimoli, la squadra di Mocali, ormai già certa della salvezza, scende in campo con la voglia di dare il massimo per provare a portare a casa un risultato prestigioso contro quella che, classifica alla mano, è la terza forza del campionato. Decisivo Giuliani, che dopo 60' di difficoltà realizzative generali mette a segno la rete che vale lo 0-1, per poi ripetersi venti minuti dopo, quando il suo gol dello 0-2 chiude i giochi. Ci pensa poi Fenili, a tempo quasi scaduto, a realizzare la rete del definitivo 0-3. Molto simili le due reti di Giuliani. In entrambe le occasioni è stato bravo a partire da centrocampo e a involarsi verso la porta avversaria venendo lanciato in profondità, per attaccare la porta e battere il portiere con conclusioni imprendibili. Una vera e propria chicca, poi, la rete messa a segno da Fenili: lancio lungo, stop e gran tiro al volo a battere di nuovo l'estremo difensore. Un gol di rara bellezza, giusto coronamento di una buonissima prestazione personale. Per il secondo posto, non è tutto perduto. I lucchesi devono sperare in uno scivolone del Csl in casa del Via Nova, che è una bella squadra e quindi ci potrebbe anche stare; la squadra di Marchi dovrà in ogni caso vincere tra le mura amiche contro un Capostrada Belvedere ormai retrocesso e quindi privo di ambizioni di classifica, ma sicuramente molto agguerrito nel provare a concludere nel migliore dei modi una stagione molto difficile.
Pietrasanta-Atletica Castello 3-1

RETI: Cutolo, Giannecchini, Pifferi, Marini
PIETRASANTA:Suma, Federigi, Cutolo, Santucci, Pifferi, Manfredi, Guastini, Giuliotti, Giannecchini, Curadini, Cimino. A disp.: Cocozza, Barberi, Dalle Luche, Donati, Ferrari, Pillon, Bertuccelli, Mansili. All.: Clamente Guastini.
ATL.CASTELLO: Lutzu, Badiali, Anichini, Lascialfari, Lo Conte, Zatteri, Cudia, Cricelli, Marini, La Marca, De Leonardis. A disp.: Matera, Parlanti, Essaouri, Paladini, Ciancia, Sgarmiglia, Conti, Mannini,Vannucchi. All.: Donadi - Dovellini.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: Giannecchini, Cutolo, Marini, Pifferi.



L'Atletica Castello spreca il secondo match point: la salvezza si deciderà tutta nell'ultima giornata, in una sfida al cardiopalma contro il Maliseti Seano che profumerà a tutti gli effetti di vero e proprio spareggio. La squadra di Donadi e Dovellini cade a Pietrasanta contro una squadra, quella di Guastini, ormai salva già da un turno. I versiliesi, nonostante la mancanza di stimoli, vogliono riscattare la sconfitta, indolore, di Maliseti e partono fortissimo, portandosi in vantaggio dopo 1' con Giannecchini (bravo a capitalizzare una bella azione corale iniziata dal basso della sua squadra) e raddoppiando al 5' con Cutolo. Uno-due pazzesco della squadra locale, che sembra mettere anzitempo in cassaforte i tre punti. La posta in palio, però, è troppo alta e l'Atletica Castello a un certo punto si sveglia e si rende pericolosissima in almeno due occasioni, sfiorando la rete in particolare con Zatteri, il cui tiro a botta sicura viene respinto da un difensore sulla linea di porta. Ancora Castello in avanti con Badiali, che conquista un corner poco prima della mezz'ora: sul calcio d'angolo è lo stesso Badiali a colpire un palo. Clamorosa occasione sprecata dagli ospiti, con Badiali che per un pelo non trova redenzione dopo un inizio di partita non brillantissimo. Con il passare dei minuti il Pietrasanta si rianima e in chiusura di primo tempo prima si vede annullare un gol per un fuorigioco (chiamata dell'arbitro oggettivamente molto discutibile in questo caso) e poi colpisce anche in palo. Finisce così 2-0 un primo tempo in cui si è potuto apprezzare un Lido di Camaiore calmo e ordinato contro un Castello piuttosto timoroso ma ancora vivo. Inizia la ripresa e subito l'Atletica Castello rientra in partita con il gol di Marini: azione in percussione della squadra ospite nella metà campo versiliese, palla al numero 25 che dal limite dell'area si inventa un gran tiro sul quale il portiere in tuffo non riesce a intervenire. Momento di grande entusiasmo per gli ospiti, che dopo cinque minuti conquistano un calcio di rigore con Marini, messo giù in area. Sul dischetto si presenta De Leonardis, ma il portiere locale Suma gli nega la gioia del gol parando la sua conclusione dagli undici metri. Momento di sconforto per gli ospiti, arrivati a un passo dal pareggio. Ne approfitta, dieci minuti dopo, il Pietrasanta. È l'esterno Pifferi a firmare il terzo gol al termine di una bellissima iniziativa personale. Nei minuti finali della partita il Castello prova a rientrare in gioco, rimescolando le carte in tavola con l'ingresso di forze nuove dalla panchina, ma le speranze di rimonta si spengono sull'ultima occasione davvero pericolosa creata, quella non concretizzata da Sgarmiglia. Finisce così 3-1 per il Pietrasanta, e per l'Atletica Castello si prospetta una sfida infernale contro un Maliseti che si presenterà al Pontormo con il coltello tra i denti. Calciatoripiù: Giuliotti e Pifferi (Pietrasanta).
Margine Coperta-Giovani Vianova 2-6

RETI: Incerpi, Puccinelli R., Todeschini, Gentili, Barlacchi, Orsini, Todeschini, Casale
MARGINE COPERTA: Mamedov, Puccinelli G., Incerpi, Bellandi, Pasquinelli, Passeri, Aileti, Barducci, Puccinelli R., Dani, Marku. A Disp.: Natali, Vannini, Daka, Ferraro. All.: Marco Ferro.
VIA NOVA: Conte, Martorana, Leveque, Leporatti, Scotto di Perrot, Ponziani, Pizza, Gentili, Barlacchi, Orsini, Todeschini. A Disp.: Pellegrini, Baha, Rhourbali, Cortesi, Ortale, Baronti, Troiano, Casale. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Jacopo Ciattini di Pistoia.
RETI: Todeschini 2, Gentili, Barlacchi, Orsini, Incerpi, Puccinelli R., Casale.



Il Via Nova passa per 6-2 sul campo del Margine Coperta al termine di una gara divertente. Ottima prova da parte dei ragazzi di mister Sturba, che indirizzano la gara già nella prima frazione; partenza shock, invece, per i padroni di casa, che dopo soltanto 15' si ritrovano sotto 3-0. Ad aprire le danze ci pensa un super Todeschini, che pochi minuti più tardi insacca anche la rete del raddoppio. Giovani Via Nova che, sulle onde dell'entusiasmo, trovano anche il terzo gol di giornata con Gentili: 0-3 e gara già in cassaforte. Ospiti che continuano a manovrare il pallone alla perfezione, offrendo delle buonissime trame di gioco e rendendosi pericolosi in più occasioni. Nel finale di primo tempo, si iscrivono alla festa anche Barlacchi e Orsini, che mettono il punto esclamativo sul match e firmano lo 0-5. Nella ripresa entra in campo anche il Margine Coperta, che con le reti di Incerpi e Puccinelli R. prova ad accorciare le distanze. Ma i Giovani Via Nova riprendono in mano il pallino del gioco e, con Casale, chiudono definitivamente la pratica. Al triplice fischio dell'arbitro, il Via Nova conquista il diciottesimo successo stagionale. Calciatoripiù : Puccinelli R. , Incerpi (Margine Coperta); Todeschini , Ortale , Leporatti (Via Nova).
Maliseti Seano-Lido Camaiore 3-3

RETI: Pemaj, Jaballah, Cangeri, Angeli, Bertoli, Pelucchini
MALISETI SEANO: Naselli, Aldrovandi, Bartolini, Cangeri, Daly, Maione, Osmenaj, Pemaj, Pittalis, Vitiello, Xhebexhiu. A disp.: Parigi, Conversano, Jaballah, Montecalvo, Petrino, Zhu, Ghinea, Camuso. All.: Andrea Bartolini.
LIDO DI CAMAIORE:Diridoni, Franceschini, Simonetti, Fommei, Sina, Angeli, Amato, Mei, Pagano, Pelucchini, Bertoli. A disp.: Sirigu. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Angileri di Empoli.
RETI: Pelucchini, Bertoli, Pemaj, Jaballah, Cangeri, Angeli.



In qualche modo, pur con un pizzico di rammarico, il Maliseti la porta all'ultima ripresa. Sarà decisiva la sfida della prossima settimana, lo scontro diretto del Pontormo tra la squadra pratese e l'Atletica Castello: in palio, la salvezza. Finisce 3-3 tra i padroni di casa e il Lido di Camaiore. Opposte motivazioni, stimoli molto diversi. Il Maliseti Seano cerca punti preziosi contro un Lido che, ormai, a questo campionato ha ben poco da chiedere. Nonostante l'assenza di obiettivi di classifica e gravata da diverse assenze, però, la squadra di mister Taurino fa la sua partita e onora la causa fino alla fine. Il risultato è un match pirotecnico, nel quale si vedono ben sei reti. Caldo atroce al Comunale di Maliseti, squadre che però non si risparmiano. Ottimo l'inizio dei gialloblù, che si portano in vantaggio con Pelucchini e raddoppiano con Bertoli. Il Maliseti Seano non molla la presa e prima dell'intervallo accorciano le distanze con Pemaj. La squadra di mister Bartolini ritrova linfa vitale tra il primo e il secondo tempo, e nella ripresa scende in campo con il gas a martello e prima pareggia i conti con Jaballah per poi ribaltare il risultato con Cangeri. Per la squadra pratese, da poco oggetto di un cambio di guida tecnica con l'avvento di Bartolini a mister Ruini, si prospetta all'orizzonte una vittoria a dir poco fondamentale in ottica salvezza. Ma il Lido di Camaiore, che per onestà intellettuale proprio non se la sente di lasciarsi andare, rimette i remi in acqua e riprende a pagaiare: è di Angeli, infatti, il tiro dal limite dell'area che vale il pareggio quasi in extremis. Doccia fredda tremenda per i pratesi, che praticamente al fotofinish vedono sfumare tre punti che potevano valere oro. Adesso la classifica vede il Maliseti mangiare un punticino all'Atletica Castello, caduta a Pietrasanta. Lo scontro diretto della prossima settimana, proprio al Pontormo, sarà soltanto per cuori forti.
Csl Prato Social Club-Lunigiana Pontremolese 3-2

RETI: Boanini, Autorete, Santanni, Di Santo, Ferri
CSL PRATO SOCIAL: Cambi, Mossuto, Belli, Pareti, Santanni, Mari, Magni, Boanini, Andolina, Turku, Guastamacchia. A disp.: Franchi, Faggioli, Caccamo, Delgado Navarrete, Lascialfari, Verrengia, Meoni, Petrelli, D'Andrea. All.: Francesco Galeotti.
LUNIGIANA: Bardi, Ouechtati, Necchi Ghiri, Felici, Lucchini, Guelfi, Ferri E., Giusti, Mastrini, Netipanyj, Di Santo. A disp.: Lombardi, Bui, Caponi, Salim, Salliu. All.: Marino Pellegrini.
ARBITRO:Gjergji di Firenze.
RETI: 12' Ferri E., 14' Boanini, 44' Di Santo, 65' autorete pro Csl Prato Social Club, 89' Santanni.



Grandissima vittoria interna del Csl Prato Social Club, che supera di misura tra le mura amiche l'ostica Lunigiana Pontremolese al termine di una partita davvero molto bella. Si tratta, infatti, forse di una delle prestazioni migliori dei lunigianesi in tutta la stagione: parte forte la squadra di mister Pellegrini, intenzionata a far capire che no, quella a Prato non è semplicemente una scampagnata di fine stagione. Al 12', infatti, gli ospiti sono già in vantaggio: gran cavalcata di Necchi Ghiri e cross in mezzo per Enrico Ferri, che gira il pallone in rete per lo 0-1. Poco prima, i padroni di casa si erano resi pericolosissimi nella loro unica sortita offensiva, con il colpo di testa di Magni che si era infranto sulla traversa. I pratesi non si abbattono e dopo due minuti pareggiano i conti grazie al calcio di punizione di Boanini: palla intercettata dal portiere, che però non la trattiene e carambola in rete. 1-1. Adesso il Csl ha ritrovato fiducia e voglia di spingere: Magni si libera palla al piede e mette in mezzo per Santanni, che all'interno dell'area piccola non riesce a concludere in rete. Con il passare dei minuti, il Csl prova a rendersi pericoloso ma continua a peccare di precisione; la Lunigiana, dal canto suo, si fa apprezzare per l'ottima costruzione dal basso e per l'ottima giornata della sua catena di sinistra. La buona verve della Pontremolese viene premiata al 44', quando Mastrini serve l'imbucata di Netipanyj, il cui tiro viene respinto dal portiere: è Di Santo a ribadire in rete con una conclusione ravvicinata che vale l'1-2.Nella ripresa è ancora la Pontremolese a partire con il piede giusto: bella iniziativa personale di Ouechtati, grande intervento di Andolina che salva deviando in calcio d'angolo. Mister Galeotti percepisce la difficoltà dei suoi e prova a cambiare le carte in tavola per dare nuova spinta alla squadra e inserisce D'Andrea per Mossuto e Caccamo per Pareti. Mossa vincente, perché al 65' è proprio il nuovo entrato D'Andrea a raccogliere un passaggio di Magni e a calciare in porta: decisivo il tocco involontario di un difensore della Pontremolese nell'ingannare il portiere. Passano dieci minuti e il Csl è ancora pericoloso con un altro ragazzo entrato dalla panchina, Caccamo, che lanciato dal solito Magni impegna severamente il portiere, che mette in angolo. L'appuntamento con il gol è soltanto rimandato, perché dopo un'altra occasione non concretizzata da Magni all'80' è Santanni, quasi a tempo scaduto, a trovare la rete da fuori area che vale il definitivo 3-2. Si chiude così una partita bellissima, onorata al massimo da entrambe le squadre. Il Csl difende il secondo posto e si prepara nel migliore dei modi alla sfida della Palagina della prossima settimana, ultimo impegno in questo campionato.
Capostrada Belvedere-Montecatini Murialdo 2-2

RETI: Monaldi, Monaldi, Solimeno, Contini
CAPOSTRADA BELV.: Lastrucci, Badiani, Baglioni, Bellucci, Carrara, Gaggini, Fantacci, Lentini, Pirrotta, Monaldi, Shkreli. A Disp.: Cecconi, Decaria, Ferzaj, Galigani, Gori, Zadrima. All.: Lorenzo Monaldi.
MONTECATINI M.: Vamberti, Melani, Fantozzi, Castaldo, Grossi, Solimeno, Mari, Diglio, Carotenuto, Scatolini, Pacini. A Disp.: Di Lorenzo, Grazzini, Irace, Lami, Troiano, Contini, Castelli. All.: Massimo Dessi.
ARBITRO: Filippo Morbidelli di Pistoia.
RETI: Monaldi 2, Solimeno, Contini.



Solimeno e Contini rispondono ad un super Monaldi; termina 2-2 la gara tra Capostrada e Montecatini Murialdo. Dopo l'ottima partenza del Capostrada, che sembrava aver preso il largo, un Montecatini caparbio è riuscito a riacciuffare una gara complicatissima, rimandando di fatto il verdetto all'ultima giornata. A partire meglio sono proprio i padroni di casa che, al 18', sbloccano il risultato: Pirrotta tocca per Fantacci, il quale spizza per Monaldi, bravo a controllare la sfera e, in diagonale, a trafiggere Vamberti per l'1-0 Capostrada. Al 29' sono sempre i ragazzi di mister Monaldi che si presentano in zona offensiva con Pirrotta, che ci prova in rovesciata; Vamberti stavolta dice di no con un bell'intervento. Quasi allo scadere della prima frazione, il Capostrada trova il gol del raddoppio con il solito Monaldi, che si mette in proprio e deposita in porta il gol del 2-0. Nella ripresa sembra essere rientrato meglio il Montecatini, che al 49' lancia il primo squillo: Grazzini ci prova da dentro l'area, ma Lastrucci si immola e devia in calcio d'angolo. Al 56' Lastrucci, però, non può nulla sul tentativo di Solimeno, che lo batte ed accorcia le distanze. Passa soltanto un quarto d'ora e il Montecatini trova il pari con il colpo di testa vincente di Contini, servito alla perfezione da Mari per il 2-2. Nel finale di gara, il Capostrada sfiora il gol vittoria con Shkreli, ma Vamberti risponde ancora una volta presente con una grande parata e mette in angolo. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia. Capostrada e Montecatini tornano a casa con un punto a testa. Calciatoripiù : Monaldi (Capostrada); Solimeno , Contini (Montecatini Murialdo).
Fortis Juventus-San Giuliano 4-5

RETI: Belli, Pieri, Pieri, Maretti, Antoni, Zuncheddu, Zuncheddu, Andreotti, Esposito
FORTIS JUVENTUS: Conforti, Cecchi, Bini, Gamberi, Galeotti, Maretti, Belli, Pieri, De Simone, Luordo, Cappellini. A disp.:Vaghini, Baldini, Bonini, Nencini, Paoli, Landi. All.: Fusi.
SAN GIULIANO: Ria, Derelitto, Andreotti, Antoni, Di Martino, Beconcini, Di Petrillo, Centurione, Zuncheddu, Esposito, Pardini. A disp.:Nicoletti, Petri, Cerri, Del Monaco. All.: Grasseschi.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: 15', 41' rig. Zuncheddu, 25' Belli, 30' rig., 65' Pieri, 39' Andreotti, 60' Esposito, 70' Antoni, 81' Maretti.



Il San Giuliano espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo al termine di una partita dall'andamento incredibile: i padroni di casa della Fortis Juventus vengono battuti con il risultato di 5-4. Dopo 15' del primo tempo il punteggio viene sbloccato da Zuncheddu, che si gira al limite dell'area e batte Conforti. Al 25' pareggia per i locali Belli, che dopo la respinta del portiere e un batti e ribatti insacca con un diagonale. Al 30' i mugellani ribaltano la situazione con un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano della barriera su una punizione, che Pieri trasforma. Al 39' la formazione ospite raggiunge il pareggio con Andreotti, che sul secondo palo riceve una spizzata su una punizione laterale e firma il 2-2. Nel recupero del primo tempo la squadra di mister Grasseschi guadagna un calcio di rigore sullo sviluppo di una punizione e Zuncheddu lo trasforma. Il San Giuliano va al riposo avanti di un gol e dopo 6' della ripresa potrebbe allungare ancora, grazie ad un altro calcio di rigore, concesso per un fallo commesso ai danni di Esposito, che però Zuncheddu si fa parare da Conforti. Al 60', comunque, la formazione pisana realizza la rete del 4-2 su una ripartenza: un pallone filtrante raggiunge Esposito che non sbaglia. Al 65' Pieri accorcia le distanze per i mugellani con un tiro da fuori che si insacca all'incrocio dopo una respinta della difesa. Al 70' il San Giuliano segna il 5-3 con Antoni, direttamente su calcio di punizione. Nel recupero il definitivo 5-4 porta la firma di Maretti, con una conclusione dal limite che trafigge il portiere.
Zenith Prato-Pistoiese 2-3

RETI: Mocanu, Talanti, Paci, Innocenti P., Paci
ZENITH PRATO: Sinatti, Franco, Talanti, De Simone, Fallani, Borselli, Demiri, Rischi, Ptecaj, Cei, Mocanu. A Disp.: Drovandi, Surdu, Matteini, Cambi, Mariani, Marzullo, Lori, Logli, Tanteri. All.: Gabriele Barbieri.
PISTOIESE: Frassi, Pinzani, Bolognini, Palumbo, Moruzzi, Innocenti P., Lorenzi, Pezzotta, Paci, Giusti, Simoni. A Disp.: Antici, Anyanwu, Baragli, Braccialini, Gori, Innocenti M., Morini, Tesi. All.: Claudio Ricci.
ARBITRO: Riccardo Caponi di Empoli.
RETI: Mocanu 2, Innocenti P., Paci 2.



Un ottimo Mocanu prova a spaventare la Pistoiese, ma i ragazzi di mister Ricci reggono l'urto e riescono a portarsi a casa altri tre punti: termina 2-3 una gara intensa, combattuta e ricca di emozioni tra la Zenith e la Pistoiese. A partire meglio sono proprio gli ospiti, che al 3', con il solito Paci, trovano il gol del vantaggio. La Zenith non si lascia abbattere dalla partenza sprint da parte degli avversari e prova a lottare su ogni pallone, ma al 37' è costretta ad incassare il secondo gol di giornata per mano di Innocenti P., che deposita in porta la rete dello 0-2. Nella ripresa, è sempre la Pistoiese a rendersi pericolosa in zona offensiva, con Paci che riconquista un pallone sanguinoso e lo scaraventa in porta per lo 0-3 in favore dei suoi. La Zenith, con tanto carattere, continua a crederci e con un super Mocanu accorcia le distanze: 1-3; Mocanu che, pochi minuti più tardi, trova anche il secondo gol di giornata, firmando il 2-3 e riaprendo totalmente la gara. Nel finale, la Zenith tenta il tutto per tutto per riacciuffare almeno il pari, ma la Pistoiese alza il muro in attesa del triplice fischio del direttore di gara. Calciatoripiù : Mocanu (Zenith Prato); Paci , Innocenti P. (Pistoiese).
Olimpia Quarrata-Valle Di Ottavo 3-3

RETI: Pretelli, Pretelli, Monti Guarnieri, Toschi, Faralli, Barsanti
OLIMPIA: Pratesi, Bardini, Calistri, Monti Guarnieri, Palaj, Innocenti Belgradi, Bini, Breschi, Pretelli, Barontini. A disp.: Mirijaj, Taddei, Lakhdar, De Coro, Acciarito, Niccolai, Orlandi. All.: Franco Cialdi.
VALLE DI OTTAVO: Petri, Careddu, Toschi, De Gaspari, Cantoni, Barsanti, Canali, Faralli, Kapidani, Giorgetti, Domini. A disp.: Susulete. All.: Orazio Mariani.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: 13' Monti Guarnieri, 20' Faralli, 38' e 80' Pretelli, 52' rig. Barsanti, 58' Toschi.



Il dado è ormai tratto per ambo le compagini ma Olimpia e Valle di Ottavo onorano fino alla fine il campionato dando vita a un match dall'alto tasso di spettacolarità. 3-3 il punteggio finale, con occasioni a iosa e continui ribaltamenti di fronte costellati da diverse imprecisioni. La prima arriva dopo sessanta secondi, con Pratesi e Pretelli che non s'intendono; Kapidani ne approfitta ma il suo tira manca di angolo. Col passare dei minuti crescono i padroni di casa tanto che, dopo due tiri di Barontini e Pretelli, al 13' arriva il primo goal di giornata: su angolo, Monti Guarnieri svetta su tutti e infila Petri. Dopo un goal annullato per fuorigioco a Calistri, al 20' gli ospiti pareggiano i conti con una conclusione potente e precisa di Faralli, bravo a girare sotto l'incrocio un cross calibrato di un compagno. Dopo una porzione centrale caratterizzata da tanto equilibrio, al 38' il solito Pretelli riaccende la luce con la complicità di Petri, non proprio irreprensibile nel disinnescare il tiro forte ma centrale del capitano quarratino. All'intervallo è dunque 2-1, con una triangolazione finale Pretelli-Bardini-Barontini che esce di un soffio. Nella ripresa gli ospiti partono subito forte, desiderosi di rimettere in piedi la gara. In prima istanza Cantoni scalda i guanti di Pratesi con un bel tiro da fuori e poi, al 52', Barsanti su rigore trova il 2-2 freddando il portiere e rimettendo tutto in discussione. Passano sei minuti ed ecco il sorpasso: magistrale la punizione dal limite con cui Toschi cala il tris. Ferita nell'orgoglio, la truppa di mister Cialdi trova subito la forza di reagire. Al 70' Barontini pesca a centro area Niccolini che calcia sul portiere, mentre a dieci dal termine Monti Guarnieri imbecca in profondità Pretelli che non sbaglia; il suo tiro, complice una deviazione di un difensore, inganna il portiere e termina in fondo al sacco. Al tramonto del match, altre tre occasioni. Prima Monti Guarnieri si vede respingere sulla linea di porta il comodo 4-3, poi sul ribaltamento di fronte Domini spara alto da buona posizione e infine Niccolai calcia sopra la traversa il pallone che chiude la gara. Al triplice fischio, onore a Olimpia e Valle di Ottavo per non aver plasmato il classico match abulico di fine stagione.