Montepiano-Pol. Bacchereto 0-2
RETI: Murrone, Autorete
MONTEPIANO: Baldini, Arguelles, Storai, Labanti, Benni, Poli, Cangioli, Pazzaglia, Mattei, Pioppini, Dieci. A disp.: Grottini, Scatizzi D., Tosi, Zeloni, Gironi. All.: Albano Salvatore.
BACCHERETO: Rancati, Murrone, Becagli, Lenzi, Salvadori, Barbieri, Brusa, Vannucchi A., Fabozzi, Meta, Giraldi. Entrati: Santi, Gentiluomo, Vannucchi L. All.: Francesco Carota.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Murrone, autorete pro Bacchereto.
Las Vegas-Paperino San Giorgio 0-1
RETI: Pappada
LAS VEGAS: Conti, Bucciantini, Fantugini, Santi, Filippini, Ciardi, Torri C., Fusco, Fani, Pavi Degl'Innocenti, Romano. A disp.: Mangini, Manfroni, Milani, Pannilunghi, Shehaj, Telhaj. All.: Simone Graziani.
PAPERINO SAN GIORGIO: Cecchi, Angarella, Sabatini, Biancalani, Todisco, Paladini, Martelli, Caponetto, Pratesi, Pappadà D., Magherini. A disp.: Bozzoni, Ammannati, Bonacchi, Durini, Pappadà G. All.: Simone Serra.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETE: Pappadà D.
Polisportiva Carraia-Valbisenzio 1-0
RETI: Cenni
POL.CARRAIA: Grassetti, Cenni, Costanzo, Righi, Ceccarelli, Scarlini, Balloni, Tacconi, Taiuti, Giomi, Azzarri. A disp.: Cordovani, Berni, Candreva, Papola, Puggelli, Sensi, Notturno, Pallante, Unitulli. All.: Lombardi.
VALBISENZIO: Fattori, Duca, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Antonelli, Gramigni, Fioretti, Langianni, Grottini, Mazzola, Pasquantonio. A disp.: Olimpi, Ferraro, Biancalani, Attucci, Rossellò, Imbriano, Tardelli Luca, Agbonifo. All.: Imbriano.
ARBITRO: Mike Madonia di Prato.
RETE: Cenni.
NOTE: Espulso Gramigni.
Si decide all'ultima curva la composizione dei play - off e il successo del Tavola capolista in campionato. Il Carraia vince in casa con il Valbisenzio e ottiene il terzo posto mentre il Montemurlo di Gabriele Nesti ottiene il decimo successo consecutivo e ora attende la finalissima play - off che giocherà contro la vincente della semifinale in programma sabato prossimo sul campo di Carraia fra i padroni di casa e La Briglia, sconfitta nell'ultimo turno sul campo amico contro il Tavola. E' un bellissimo pomeriggio primaverile quello che attende Carraia e ValBisenzio. E le due squadre fin dai minuti iniziali si affrontano con determinazione e carattere. Incontro in bilico che viene indirizzato nel corso della prima frazione dal vantaggio dei padroni di casa firmato da Cenni. Ospiti che non ci stanno e attaccano alla ricerca di un capovolgimento della situazione che vorrebbe dire play - off e non forbice . Il primo tempo è contrassegnato dalla voglia della squadra di Imbriano di rimontare una situazione avversa e della bella fase difensiva della formazione di Lombardi tesa a mantenere il gol del vantaggio. Cambia poco nel corso della seconda frazione anche se l'espulsione decretata da Madonia nei confronti del giocatore ospite Gramigni blocca un po' il tentativo dei valbisentini alla ricerca della rimonta. Così fra batti e ribatti si prosegue ma è un ottimo Carraia quello che impedisce al ValBisenzio di cambiare il corso dell'incontro. Si arriva allo scadere e oltre ma il risultato rimane favorevole al Carraia e condanna gli avversari ad un distacco dal Montemurlo di undici punti, forbice decisiva. La squadra di Lombardi è attesa ora dalla gara di semifinale dei play off e vada come vada, il giudizio sul campionato fatto dai calenzanesi è del tutto positivo. Il ValBisenzio, protagonista di una stagione di ottimo livello, esce male nelle due ultime gare (pareggio in casa contro La Briglia Vaiano e sconfitta sul campo del Carraia) e deve quindi riporre i sogni di gloria. Gara intensa, equilibrata, giocata discretamente e diretta in maniera esperta dal signor Madonia di Prato. Una segnalazione per premiare la prestazione del Carraia: quella dell'ottimo Cenni che ha realizzato la rete che ha deciso il confronto.
Calciatorepiù: Cenni (Pol.Carraia).
Naldi-San Giusto 2-0
RETI: Checchi, Gelsumini
NALDI: Grandini, Cioni, Palma, Checchi, Zanobetti, Ammirati, Fabbri, Ibraliu, Gelsumini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: La Placa, Matulli, Bagnini, Frasconi, Vella, Ciampi. All.: Pulidori.
SAN GIUSTO: Musso, Mazzanti, Sabatino, Porciani, Parretti, Casolino, Contorno, Arapi, Buonopane, Rigamonti, Rizzo. A disp.: Peluso, Moretti, Marchesini, Fakkas, Ndyae, Bastogi. All.: Angelo Trezza.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Gelsumini, rig. Checchi.
Ultima partita di campionato a Poggio alla Malva con Naldi e San Giusto impegnate. Le squadre si studiano ed il primo tiro lo scocca Pagnotta dalla distanza con pallone di poco a lato. Risponde il San Giusto con Buonopane che manda però alto. Bella azione dei locali con Cioni che s'invola sulla fascia e centra per Gelsumini che insacca in diagonale. Nella ripresa subito Cioni a cercare ancora Gelsumini che colpisce però debolmente di testa permettendo la parata a Musso. Nel finale rigore per il Naldi per fallo su Gelsumini che Checchi trasforma per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù : nei padroni di casa segnaliamo
Cioni, Gelsumini e
Checchi .
La Briglia Misericordia V-Tavola Calcio 0-2
RETI: Brunetti, Piccolo
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Leoni, Goli, Bolognesi, La Mazza, Pellegrini, Magnelli, Cibella, Macchiavelli, Tronchi. A disp.: Gigli M., Bianchi, Chiovè, Mazzetti, Vannucchi, Spata. All.: Davide Beccaglia.
TAVOLA C.: Ringressi, Belli, Morosi, Gambino, Brunetti, Cusano M., Bini, Fusi, Piccolo, Vinci N., Vinci M. A disp.: Calamai, Paolieri, Cusano D., Lattanzi, Scotton, Fogacci, Mugnaini, Spezzano, Zanobetti. All.: Andrea Scotton.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: 33' Piccolo, 93' rig. Brunetti.
E' festa rossoverde con il Tavola che fa centro al primo tentativo e torna in Seconda Categoria dopo un solo anno. La formazione di mister Scotton inizia spingendo, ma la prima palla gol è per i padroni di casa al 7' con una ripartenza di Cibella che allarga troppo la conclusione con il pallone che sfila a lato. Al 15' bello spunto di Andrea Gigli che trova Tronchi che manda fuori. Al 18' prima conclusione del Tavola con Vinci N. che su azione d'angolo spara alto dal limite. Un minuto dopo ci prova Piccolo, pallone a lato. Al 33' gli ospiti si portano in vantaggio quando Piccolo vince un contrasto e spinge il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa La Briglia Vaiano alza il baricentro, cercando di riprendere lo svantaggio. Ma è del Tavola la prima, grandissima, doppia opportunità. All'8' Fusi calcia dal limite, palla deviata che finisce sul palo ed esce. Sulla battuta del corner, svetta Brunetti che gira nuovamente sul palo. Dopo la sfuriata della formazione di mister Scotton, i padroni di casa hanno un lampo con Tronchi che al 23' pesca in area Cibella, anticipato di un soffio al momento del tiro. Si arriva così in pieno recupero quando il signor Olmi concede un calcio di rigore, parso generoso, al Tavola con Brunetti che trasforma, mandando in estasi il popolo rossoverde.
Carmignano-Montemurlo Jolly Calcio 1-4
RETI: Fiorini, Perna, Perna, Capponi, Gigliofiore
CARMIGNANO: Tafi, Culatore, Fabbri, Martini, Del Guerra, Lai, Miftah, Belli, Sgrilli, Tascini, Guidi. A disp.: Fiorini, Karimkhan, Saddi, Petricella, Gemignani. All.: Gabriele Vicini.
MONTEMURLO: Morsiani, Gosetto, Ayub, Gigliofiore, Culò, Mohmmaed, Nesi, Ingrassia, Capponi, Perna, Riccio. A disp.: Mosca, Concas, Rispoli, Lazarus, Santini, Giannone, Amato, Boeddu. All.: Gabriele Nesti.
ARBITRO: Chiarini di Prato.
RETI: Fiorini, Perna 2, Gigliofiore, Capponi.
Al Carmignano non basta lottare per fare lo scherzetto al Montemurlo che vince 4-1. La formazione di mister Nesti chiude seconda, complice la vittoria in trasferta del Tavola sul campo de La Briglia. La nota positiva per il team di mister Nesti, vincitore a La Serra senza eccessivi affanni, è che grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, vola direttamente alla finale play off senza passare dalle forche caudine della semifinale. La squadra di mister Nesti entra sul campo decisa, sblocca con Perna e raddoppia con Gigliofiore. Ancora Perna ed infine Capponi rendono vano il gol di Fiorini, utile solo per le statistiche.
Tobbiana 1949-Eureka 2016 2-1
RETI: Cristofaro, Sanyang, Guarducci
TOBBIANA: Bini, Signorini, D'Alò, Amato, Niccolai, Bonacchi, Sanyang, Gesualdo, Rinaldi, Sabri, Cristofaro. A disp.: Fantoni, Agliana, Miranda, Hoxhaj, Bruschi. All.: Manuel Mari.
FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Bellini, Binchi, Ciruolo, Cristofaro, Erico, Gjomemo, Guarducci, Nesi, Rosati, Scalia. A disp.: Lippi, Giacone, Girasole, Ballerini, Milan, Pacini. All.: Cristiano Signorini.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: 28' Cristofaro, 55' rig. Guarducci, 65' rig. Sanyang.
Il Tobbiana vince nell'ultimo turno con l'Eureka come da pronostico ma lo fa non senza soffrire, vista la grande determinazione degli ospiti a lasciare il campionato da protagonisti e non da vittime sacrificali. Iniziano forte i padroni di casa che sbloccano il risultato al 28' con Cristofaro. Non mollano però gli uomini di mister Signorini che tengono botta fino all'intervallo senza crollare. Anzi, in avvio di secondo tempo la formazione ospite pareggia quando il signor Coverini assegna un calcio di rigore che, trasformato da Guarducci, vale l'1-1. Il momento difficile per la squadra di mister Mari dura poco. Dopo soli dieci minuti infatti il Tobbiana torna avanti, trasformando a sua volta un tiro dagli undici metri con Sanyang. Nel finale iniziano a mancare le forze, il gran caldo ha i suoi effetti e i padroni di casa, ben raccolti, concedono poco alla formazione ospite che non riesce a concretizzare ed il match si chiude sul 2-1. Alla fine però è un successo amaro per il gruppo di mister Mari che non accederà alla fase dei play off a causa della ormai tristemente famosa forbice dalla seconda.
Bgv Soccer Club-La Liberta 1945 Viaccia 1-4
RETI: Donnarumma, Nistri, Nistri, Nistri, Ravai
BGV SOCCER: Simone, Malpartida, Robustelli, Grassi, Bekkar, Fortunato, Sane, Salvi, Donnarumma, Raimo, Ilardi. A disp.: El Haylany, Mozzicato. All.: Fabio Barone De Felice.
LA LIBERTA' VIACCIA: Orlandini, Stefani, Rosellini, Ciardi, D'Oro, Ceri, D'Ambrosio, Magnolfi, Sensi, Russo, Nistri. A disp.: Menchetti, Nannucci, Castellani, Bragalli, Puggioni, Barone, Arcieri, Ravai, Pervizi. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Donnarummma, Ravai, Nistri 3.