Campionando.it

Giovanissime GIR.Fase interreg. - Giornata n. 5

Parma-Cesena 1-2

Pescara-Fiorentina 1-3

RETI: Masi, Pieri, Lunghi
DELFINI BIANCAZZURRI: Suloswki, Contaldo, Grosso, De Fazio, Colarossi, Del Conte, Vagnoni, Ammirati, Mastrandrea, De Vincentiis, Falcone, D'Addario. All.: Clara Brunozzi.
FIORENTINA: Agostini, Piccinini, Lecchi, Masi, Pieri, Sinacciolo, Mondanelli, Bassilichi, Caruso, Oddo, Bandieri, Luciani, Poggi, Pietrini, Giovannini, Marchini. All.: Duccio Righetti.
ARBITRO: Giorgio De Renzis di Chieti.
RETI: Masi, Pieri, Marchini, Falcone.



La Fiorentina deposita sul campo i binari su cui far correre la vittoria già dalla prima frazione, a velocità doppia viste le reti di Masi e Pieri. Ritmo e percorso, che il volenteroso Delfini Pescara prova a far deragliare col proprio impegno, ma la marcia viola ormai è tracciata, gioco corale e individualità sono degli appoggi che non riconoscono ostacoli. Nella ripresa, la partita si cela dietro una sorta di pausa, che nessuna delle due squadre sa interrompere, ma solo confermare. La tentata rimonta del Pescara si perde nella gestione della Fiorentina. Le sorti dell'incontro regalano ancora infinite possibilità, anche se si ha la sensazione, che ancora un altro numero contornato di viola, le possa chiudere. È la terza rete di Marchini a farlo nel terzo parziale; la rete di Falcone serve per l'onore non per il risultato.
Sassuolo-San Marino Academy 4-2

Arezzo Femm.-Ternana 6-0

RETI: Biani, Lelli, Meniconi, Borgogni, Borgogni, Borgogni
ACF AREZZO: Cardarelli, Bagni (Dini), Bianchi (Sadotti), Borgogni, Viviani (Fratini), Lelli (Castellani), Bolognesi (Meniconi), Surico (Mondola), Biani. A disp.: Riccioli. All.: Daniele Rossi.
TERNANA: Oriolesi, De Angelis, Ottaviani, Manfredi, Proietti, Bianconi, Senigaglia, Anselmi, Castellani. A disp.: Monarca, Paolini, Bianchini, Tulli, Recchioni, Pata, Profili Fratto, Di Calisto, Biancarini. All.: Massimiliano Rivelli.
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.
RETI: Lelli, Biani, Meniconi, Borgogni 3.



Vittoria netta dell'Arezzo, maturata soprattutto nella terza frazione di gioco. Primo tempo molto equilibrato, poche occasioni da entrambe le parti, la partita si svolge prevalentemente a centrocampo. Al 22', direttamente su rimessa del portiere, Lelli recupera palla e con un bel tiro da fuori mette a segno l'1-0. Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio aretino con Biani che recupera palla e dal limite lascia partire un tiro imparabile. Al 5' la partita si indirizza nettamente in favore delle padrone di casa, dal momento che viene espulsa la n. 14 ospite Castellani e da il poi la gara è a senso unico. Arrivano un paio di occasioni importanti per l'Arezzo, prima con Biani che si presenta davanti al portiere umbro ma non riesce a segnare, poi all'ultimo minuto con Bianchi, che calcia sul portiere. Terzo tempo ancora più a senso unico: al primo minuto segna Meniconi su cross di Biani da destra, poi all'11, al 15' e al 24' con una super-tripletta di Borgogni confeziona il 6-0 finale.