Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 14

Castelnuovese-Terranuova Traiana 1-8

RETI: Cacciapuoti, Mascia, Occhiolini, Occhiolini, Zyberi, Cusano, Rotesi, Fantoni, Cusano
Netta vittoria del Terranuova Traiana al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni: i ragazzi di Flavio Nardi passano col punteggio di 8-1 e vincono il campionato con una giornata di anticipo. L'inizio della partita vede la squadra di casa tenere bene il campo di fronte ai più quotati avversari. La prima conclusione è infatti di colore amaranto: palla lunga in avanti, corta respinta della difesa, il tiro di Baldi di prima intenzione esce alto sopra la traversa. La superiorità tecnica e fisica degli ospiti però è evidente, e cominciano a fioccare così le occasioni da rete dalle parti di Veneri. Al 4' Cusano colpisce il palo; il numero 9 ospite ci riprova un minuto dopo lanciato in contropiede: la conclusione esce sul fondo. Al 7' veloce incursione di Occhiolini sulla destra, Veneri ribatte; all'11' bella azione amaranto con Cacciapuoti sulla sinistra, cross in mezzo, para Filippini sul tentativo di Mini A. Al 16' scambio Maffei-Cusano, la conclusione è alta; al 18' Veneri si salva di piede su un tiro di Mascia. Al 20' la partita si sblocca: angolo dalla destra, Zyberi salta più in alto di tutti e insacca di testa. Al 32' ecco anche il raddoppio biancorosso: ancora un angolo dalla destra, la successiva mischia in area viene risolta da Rotesi. La Castelnuovese accusa il colpo e gli ospiti vanno ancora a segno tre volte prima del riposo. Al 39', su assist di Mascia, Cusano insacca con un tiro angolato. Al 40' arriva il poker di Mascia che finalizza al meglio un cross basso da destra, al 45' è la volta di Occhiolini che, servito in area, non sbaglia la conclusione. Si va al riposo sul punteggio di 0-5. Il secondo tempo vede il Terranuova Traiana arrotondare il risultato con Mascia al 55', con un tiro che Veneri riesce a deviare ma non ad allontanare, con Cusano al 58' e con Fantoni al 66' con due conclusioni in anticipo sul portiere. Nel finale di gara reazione d'orgoglio dei padroni di casa che vanno a segno con un bel diagonale rasoterra di Cacciapuoti per il definitivo 1-8. Poi arriva il fischio finale del signor Rubino della sezione Valdarno e i festeggiamenti del Terranuova Traiana per la meritata vittoria del campionato.

Petrarca Calcio-Rassina -

M.m. Subbiano-Alberoro 1-0

RETI: Sassoli
Il Subbiano riesce a vincere all'ultimo istante a spese dell'Alberoro e al termine di una partita sostanzialmente equilibrata dall'inizio alla fine nella quale le motivazioni erano sicuramente maggiori per i ragazzi di Bruno che in termini di classifica avrebbero potuto scavalcare i padroni di casa. Nei primi istanti di partita non ci sono grandissime occasioni. Verso il 10' il Subbiano si rende pericoloso e va vicino al gol: punizione sulla destra di Acquisti che crossa all'indirizzo di Galastri, il quale centra la parte alta della traversa con un colpo di testa. Successivamente l'Alberoro ha l'occasionissima per portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore per fallo su Imarhiagbe, ma Nocenti calcia alto sopra la traversa. Poco dopo l'Alberoro rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Camaiani. Nonostante tutto l'Alberoro non si scompone e la partita rimane in equilibrio. I ragazzi di Bruno provano a rendersi ancora pericolosi: Nocenti parte dalla sinistra, si accentra e calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa la partita rimane in sostanziale equilibrio fino agli ultimi 15 minuti, quando il Subbiano alza il baricentro e ha l'occasionissima di segnare con Galastri che, defilato sulla destra, a tu per tu con Gudini gli calcia addosso. All'ultimo istante i padroni di casa trovano il gol vittoria sugli sviluppi di un passaggio filtrante di Baglioni all'indirizzo di Sassoli L. che a tu per tu con Gudini non sbaglia.
Calciatoripiù: Russo, Coglitore
(Alberoro).

Arno Castiglioni Laterina-Casentino Academy 1-1

RETI: Brogi, Tartagli
Buon pareggio tra le mura amiche per l'Arno Castiglioni Laterina contro il Casentino Academy. Partono bene gli ospiti che dopo poco trovano la rete del vantaggio: sulla fascia Ferri si porta sul fondo e crossa nel mezzo dell'area per il tiro al volo vincente sotto la traversa da parte di Tartagli. L'Arno Castiglioni Laterina prova ad abbozzare una reazione, cercando di manovrare bene tecnicamente ma senza finalizzare. Allo scadere della prima frazione, i ragazzi di Tavanti hanno una buonissima occasione per pareggiare la partita: sugli sviluppi di una ripartenza sulla sinistra, Bartolini effettua un lancio in area di rigore all'indirizzo di Primaveri che tutto solo davanti a Innocenti non riesce a segnare. Nella ripresa i gialloblù di casa entrano in campo con più convinzione e arrivano al pareggio: calcio d'angolo battuto da Bartolini, il pallone viene messo fuori dalla difesa ospite e raccolto da Primaveri, che conclude al volo; Innocenti respinge ma Brogi è lesto a ribadire in rete per l'1-1. I locali prendono più coraggio e hanno un'altra occasione per segnare: Primaveri controlla un passaggio in profondità e davanti a Innocenti colpisce male il pallone, favorendo l'intervento del portiere. Prima della fine Baroni rinvia il pallone all'indirizzo di Mekhaiel che riesce ad avere la meglio di due difensori, entra dentro l'area e subisce un intervento ritenuto regolare dal direttore di gara che lascia correre tra le proteste della panchina locale.
Calciatoripiù: Mekhaiel, Bartolini
(Arno C. Laterina); Tartagli (Casentino Ac.).

Bucine-Castiglionese A.s.d. 4-0

RETI: Fabbrini, Fabbrini, Schiavetti, Taddeucci
Il Bucine di Brilli si regala l'ultima vittoria casalinga in campionato a spese della Castiglionese con una prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra. Partono subito forte i locali che vanno vicini al gol in più riprese ma Gostinicchi compie degli ottimi interventi su Schiavetti, Fabbrini e Youssef. Verso la mezz'ora arriva il vantaggio del Bucine: Fabbrini salta un paio di avversari e in area di rigore batte Gostinicchi con un preciso diagonale. Il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 1-0. Nella ripresa il Bucine parte un po' a rilento ma poi riprende in mano il pallino del gioco, costruendo un sacco di occasioni con Moci, Sgaravizzi, un bel tiro di Youssef e un bel colpo di testa di Minatti; Gostinicchi si mette ancora in mostra con ottime parate. Successivamente il Bucine segna il gol del raddoppio sugli sviluppi di un ribaltamento di fronte, la retroguardia ospite non è attenta nella circostanza e Schiavetti insacca dal dischetto del rigore. Dopo arriva anche il terzo gol di Fabbrini su calcio di rigore. A 10' dalla fine i ragazzi di Brilli chiudono la pratica con il sigillo di Taddeucci che insacca alle spalle di Gostinicchi dopo una bella azione sulla fascia sinistra di Fabbrini e Sgaravizzi. Agli sgoccioli di partita la compagine locale potrebbe arrotondare il risultato ma Sgaravizzi sbaglia un calcio di rigore, mettendo il pallone a lato.

Poppi-Faellese 4-0

RETI: Buzzi, Ceccherini, Vargiu, Tacconi
Dura solo mezz'ora la partita tra Poppi e Faellese: presentatasi in soli dieci calciatori in terra casentinese, la compagine biancoblù rimane in sei al 30' del primo tempo costringendo dunque il direttore di gara a porre fine al match con oltre un tempo di anticipo. Verrà omologato il 4-0 maturato nella prima mezz'ora di gioco, sempre condotta dal Poppi. Pronti-via e i ragazzi di mister Fabbri passano subito in vantaggio. Dopo appena trenta secondi Tacconi conclude dai venticinque metri, il portiere devia il pallone in angolo grazie anche all'aiuto della traversa. Dal successivo corner ecco l'1-0: ancora Tacconi di sinistro mette il pallone in mezzo per Ceccherini che di piatto firma il gol del vantaggio locale. Al 4' il Poppi raddoppia grazie a un tiro dalla distanza di Buzzi, al 6' ecco anche il tris: lancio di Mazzi per Vargiu, che entra in area e batte il portiere sul primo palo. Il Poppi ha saldamente in mano la partita e al 10' si porta sul 4-0 grazie a un tiro dalla lunga distanza di Tacconi. Poi al 30' viene fischiata la fine della partita.

Atletico Levane Leona-Tegoleto 3-2

RETI: Mazzocchi, Cerrato, Cerrato, Angioli, Martey
Vittoria importante dell'Atletico Levane Leona a spese del Tegoleto che vale il nuovo sorpasso in classifica sul Rassina, scavalcato al terzo posto. Nel primo tempo è il Tegoleto a portarsi in vantaggio: passaggio laterale di Polvanesi all'indirizzo di Perugini che crossa nel mezzo dell'area per Angioli che di testa insacca in fondo alla rete. La prima frazione finisce sul parziale di 0-1. Nella ripresa il Levane pareggia i conti con Mazzocchi su calcio di rigore e poi riesce a segnare la rete del raddoppio con Cerrato su assist di Toure. Successivamente lo stesso Cerrato riesce a mettere a segno il terzo gol con un gran tiro al volo grazie al cross di Capretto. Il Tegoleto non demorde e prima della fine riesce a mettere a segno il secondo gol con Martey sugli sviluppi di una ripartenza su assist di Angioli. La partita finisce dunque sul punteggio di 3-2.
Calciatoripiù: Cerrato, Mazzocchi, Capretto
(Atl. Levane Leona); Fratini (Tegoleto).

Capolona Quarata-Tuscar 3-2

RETI: Brogi, Massai, Lapini, Cetoloni, Cangi
Il Capolona Quarata si aggiudica la vittoria a spese della Tuscar, al termine di una partita giocata su ritmi molto blandi, dove però non sono mancate le polemiche degli ospiti per il gol decisivo realizzato dai ragazzi di Ingrassia. Nel corso del primo tempo il Capolona Quarata costruisce le occasioni più importanti su calcio piazzato e al 4', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, passa in vantaggio: cross di Mugelli per il colpo di testa di Castaldo, Torluccio respinge ma Massai è lesto a ribadire in rete. La Tuscar non ci sta e abbozza una reazione, andando vicinissima al gol del pareggio: Cetoloni si presenta a tu per tu con Zurli ma calcia a lato. Dopo poco è sempre Cetoloni ad avere una grande occasione per pareggiare, ancora a tu per tu con Zurli, ma è bravo il portiere locale nella circostanza. Successivamente i ragazzi di Biagiolini trovano la rete del pareggio: Joaquin perde palla davanti alla propria area, Cangi la recupera e trova la rete con un pallonetto, 1-1. Il Capolona Quarata non si scoraggia e si riaffaccia in avanti: calcio d'angolo di Mugelli all'indirizzo di Castaldo, il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Insistono i ragazzi di Ingrassia: calcio d'angolo di Brogi all'indirizzo di Catalani, all'altezza del secondo palo, ma il suo tiro al volo viene respinto con i piedi da Torluccio. Alla mezz'ora la Tuscar trova la rete del vantaggio: lancio lungo per Cetoloni che si porta davanti a Zurli e insacca alle sue spalle. Prima della fine del primo tempo il Capolona Quarata riesce ad acciuffare il pari: lancio in avanti di Zurli sulla destra all'indirizzo di Castaldo che controlla il pallone in corsa con l'esterno, supera un difensore ospite e indirizza verso Brogi, il quale calcia in rete con un diagonale da dentro l'area di rigore per il 2-2. Nella ripresa i ragazzi di Ingrassia si gettano in avanti per cercare la rete del vantaggio ma la difesa ospite è solida e respinge tutti gli attacchi locali. A 5' dalla fine i padroni di casa vanno vicinissimi alla rete del vantaggio: scambio a centrocampo tra Mugelli, Brogi e Tiberi, il terzo si porta a cinque metri fuori dall'area e centra la traversa con un bel tiro. Al 92' ecco l'episodio clou: calcio d'angolo di Brogi per il colpo di testa di Massai parato da Torluccio che non trattiene e Latini calcia verso la porta, l'estremo difensore ospite riesce ancora a parare apparentemente sulla linea ma per D'Ascoli il pallone è entrato ed è il 3-2 finale, con tanto di polemiche ospiti.