Campionando.it

Allievi B GIR.D - Giornata n. 6

Real Cerretese-Avane 3-0

RETI: Corsi, Manetti, Spinelli F.
I tre gol realizzati nel corso della gara fanno ottenere tre punti meritati alla Real Cerretese. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano fin da subito a mettere pressione agli avversari con delle interessanti azioni in verticale. La partita si sblocca al 35' con il gol di Spinelli F., assistito da Guarino. Nella ripresa si materializza la superiorità dei padroni di casa. Al 49' Corsi si mette in proprio saltando la difesa e calciando in porta un gran destro. Il terzo gol arriva al 75', Manetti dal limite calcia in porta un tiro potente che scavalca il portiere chiudendo di fatto la partita. Gli ospiti faticano a mettere in difficoltà gli avversari, tranne con un'occasione di Romagnoli che sbaglia un gol già fatto, dimostrando il pomeriggio nero degli ospiti.

Calciatoripiù:
Meoli e Guarino
, per gli ospiti Novielli per i salvataggi effettuati in difesa della propria porta.



Grevigiana-Malmantile 8-0

RETI: Camiciottoli A., Sollazzo, Sollazzo, Burgassi, Camiciottoli A., Barbieri, Buonocore, Merlo
Vittoria netta dei padroni di casa che concludono la prima metà della gara con un vantaggio rassicurante di cinque gol, che mette una seria ipoteca sulla conquista dell'intera posta in palio. Le danze le apre Solazzo con una conclusione dalla sinistra. Pochi minuti dopo il raddoppio lo firma ancora Solazzo assistito da Camiciottoli. Ogni azione è pericolosa anche perché la difesa ospite è messa costantemente sotto pressione. Il terzo gol è tutto di Camiciottoli che si mette in proprio saltando due avversari e poi concludendo a rete. Per la quarta rete Solazzo e Camiciottoli si invertono i ruoli, con il primo che fornisce l'assist al secondo per un gol facile facile. Il 5-0 è un capolavoro su punizione di Buonocore che disegna una traiettoria imparabile per il portiere. Il secondo tempo è solo una formalità per la Grevigiana che non va mai in difficoltà segnando altre tre reti con Merlo, Burgassi e Barbieri.

Calciatoripiù:
Camiciottoli e Solazzo
per gol e prestazione offerti.



Sesto 2010-Sancat 1-3

RETI: Petrucci, Lignite, Bizzarretti, Casamaggi
Vittoria meritata della Sancat che ha condotto per tutta la partita i ritmi con l'unica macchia di aver preso gol allo scadere del secondo tempo, voluto comunque dagli avversari protagonisti di una gara all'insegna dell'impegno. Al 5' gli ospiti sono già avanti grazie al tiro al volo di Casamaggi servito da Lignite. Dopo un quarto d'ora il raddoppio lo firma proprio Lignite con un tiro sotto alla traversa. I padroni di casa provano a reagire ma faticano a risultare incisivi nella metà campo avversaria; il primo tempo si chiude con la traversa di Gentili. Nel secondo il copione è sempre lo stesso, la Sancat attacca e il Sesto Calcio resiste. Il punto esclamativo lo mette Bizaretti al 79' segnando dopo una mischia in area. Nel recupero il Sesto Calcio segna il gol della bandiera con Petrucci, che batte il portiere con un tiro al volo dalla trequarti, rendendo la sconfitta meno amara.

Calciatoripiù:
Russo
per la partita in difesa.



S.lorenzo Campi Giovani-Giov. Fucecchio 0-0

Pareggio giusto arrivato dopo una partita priva di emozioni condizionata dal forte vento. Entrambe le squadre non riescono a produrre e azioni pericolose, la partita si svolge soprattutto a centrocampo. Il gioco delle squadre risulta poco efficace anche perchè le traiettorie aeree, impiegate molto, risultano troppo condizionate dalle condizioni meteo avverse. Rovito si esalta compiendo un paio di parate interessanti che salvano i padroni di casa. Il San Lorenzo si rende pericoloso con qualche conclusione dalla distanza ma tutti i tiri si spengono sul fondo. Nel secondo tempo gli ospiti mettono più pressione sui portatori di palla ma mancano di lucidità nei pressi dell'area di rigore. Le occasioni più interessanti sono di Rasini e Gianetti. Il primo sbaglia davanti al portiere, il secondo manda fuori di poco un colpo di testa. Nessuna emozione nel finale di partita che condanna le squadre ad un pari inevitabile.

Calciatoripiù:
Allegrucci
per l'ordine a centrocampo, per gli ospiti Roberti per la sicurezza tra i pali.



Laurenziana-Virtus Rifredi 1-8

RETI: Siega, Giachi, Braconi, Gika, Tronca, Tronca, Amasna, Braconi, Tronca, Tronca