Campionando.it

XI Memorial S.Bosco - 2004 - Giornata n. 3

Livorno9-Oltrera 1-0

LIVORNO9: Graziosi, Fiorentini, Migli, Pagliai, Diaz Garrido, Gargini, Tenorio, Pagliai, Ariete, Fiorentini, Bracaloni. A disp.: Landa, Pizzarello, Biagini, Biagi, Petracchi Al., Petracchi An., Taurasi, . All.:
OLTRERA: Signorini, Crispino, Calloni, Cioni, Marianelli, Calderini, Crecchi, Colacchio, Giubbolini, Bartolini, Baroncini. A disp.: Cappelli, Dini, Cerri, , . All.:
RETI: Fiorentini


La finalissima del Memorial Bosco disputata a Guasticce viene decisa da un gran tiro di Gioele Fiorentini da fuori area; il Livorno9 sconfigge l'Oltrera per 1-0 e può alzare al cielo il trofeo.
La gara subisce una sospensione dopo pochi minuti per un infortunio al direttore di gara (speriamo niente di grave) e viene rigiocata dall'inizio dopo l'arrivo di un nuovo arbitro.
La gara è molto equilibrata con il Livorno9 più manovriero a centrocampo e con l'Oltrera bravo a ripartire e rendersi pericoloso con sventagliate verso le ali Crecchi e Baroncini, bravi a creare grattacapi alla retroguardia rossoblu.
Il gol di Gioele Fiorentini spezza l'equilibrio durante il rpimo tempo e rimarrà il gol che deciderà il match.
L'Oltrera nella seconda frazione di gioco si propone spesso in chiave offensiva e probabilmente per quanto visto in campo avrebbe meritato almeno il pareggio; l'occasione più clamorosa (traversa interna della porta difesa da Landa) coincide con l'affievolirsi con il passare dei minuti della spinta offensiva della formazione pisane che, come peraltro il Livorno9, paga anche il gran numero di gare giocate negli ultimi giorni.
I ragazzi di Giuliani e Fornaciari rimangono compatti fino al termine con il reparto difensivo (Gargini su tutti) che tiene a bada gli avanti avversari per gli ultimi assalti; il fischio finale sancisce il definitivo 1-0 e capitan Fiorentini può alzare il trofeo.

Commento di : campio