Aglianese-Prato Sport 6-1
RETI: Mango, Cimo, 1 Giannotta, 2 Fersini, 3 Guastini, 4 Sorini, 5 Bertini
Galcianese-Agliana 8-0
RETI: Blasotta, 1 Blasotta, 2 Cappelli, 3 Mesti, 4 Nesti, 5 Laamiri, 6 Laamiri, 7 Laamiri
Migliore in campo GALCIANESE : LAAMIRI
Commento di : ottone
Giovani Rossoneri 2010-Giovani Impavida Vernio 3-0
RETI: Maiorana, Spezzano, Bergamini
Poggio A Caiano-Chiesanuova 1975 5-0
RETI: Attucci, 1 Calabrese, 2 Bartolo, 3 Murrone, 4 Ferroni
Nella terza giornata del campionato provinciale di Prato, categoria Allievi B, il Poggio non tradisce il pubblico di casa e va a vincere con il risultato insindacabile di 5 a 0 con il Chiesanuova 1975.
La partita inizia con un minuto di raccoglimento dedicato ad un padre di famiglia, nonché dirigente della società Poggio a Caiano, defunto a seguito di un tragico incidente.
Il Poggio ingrana la quinta, al 2' di gioco conquista subito il primo calcio d'angolo, Ferroni di testa raccoglie la palla e l'appoggia ad Attucci, che a su volta di testa segna il gol del 1 a 0.
Il Poggio non demorde ed assedia la porta avversaria, il Chiesanuova ricapitola nuovamente al 9' quando Calabrese in mezzo all'area stretto da più avversari riesce a girarsi e segnare il gol del 2 a 0.
La gioia per Calabrese dura poco, al 17' in un contrasto in mezzo all'area ha la peggio ed è costretto a chiedere la sostituzione, entra Scuffi al suo posto.
I medicei si adagiano un po' sul risultato e sembrano aver perso la grinta iniziale, le occasioni non mancano, ma il risultato non cambia.
Il primo tempo termina con il risultato di 2 a 0.
Il secondo tempo inizia con un Chiesanuova protagonista al 3' Sanneris, trova la via dei pali, ma Pedini attento para.
Sulla ripartenza il Poggio rimette i puntini sulle i: Bartolo segna il gol del 3 a 0 sfruttando un inserimento laterale di Miele.
Ancora Bartolo che sullo sviluppo di un calcio di punizione al 13' si fa parare un colpo di testa.
Al 15' De Marmi viene espulso dal terreno di gioco per somma di ammonizioni e il Chiesanuova è costretto a giocare in 10.
Il Medicei pressano costantemente la porta avversaria e Degl'Innocenti entrato al posto di Miele al 23' mette una palla a disposizione per Murrone che non sbaglia e di destro insacca la sfera sotto la traversa 4 a 0.
Ci si avvicina al fine della partita, Ferroni al 43' segna di testa sullo sviluppo di un calcio d'angolo il gol del 5 a 0, che è anche il risultato finale del match.
Come sempre Forza Poggio!!!
Commento di : Poggio02
Jolly Montemurlo-Tavola Calcio 1-1
RETI: Cirri, Falteri
C.f. 2001-Prato Nord 2-3
RETI: Doda, 1 Bonacchi, 2 Doda, 3 Ciapini, 5 Shoina
Paperino San Giorgio-Coiano Santa Lucia 0-8
RETI: Contorno, 1 Cocci, 2 Baroni, 3 Vinci, 4 Goretti, 5 Goretti, 6 Vinci, 7 Goretti
Pol. 90 Montale-Viaccia 0-6
RETI: D Ambrosio, Biondo, Giannone, Giurgola, Ciardi, Giurgola
Ottima prova dei ragazzi del Viaccia, oggi, sul rinnovato manto erboso del Nencini di Montale.
Partono subito alla grande i rossoblu, che schierano fra le loro fila tre montalesi, classici ex di turno, con i primi 20 minuti di grande pressione e di ficcanti azioni tutte di prima.
Già dopo dieci minuti di gioco il primo vantaggio con uno splendido gol di Giannone su assist di Peri, che centra l'angolo della porta con un tiro secco e potente.
Passano pochi minuti e al ventesimo il Viaccia è già sul 2-0, stavolta è Giurgola che centra la porta, ancora su assist di Peri, concludendo con un tiro chirurgico nell'area affollata.
La botta per i ragazzi della Pol.90 potrebbe essere devastante ma, complice un momento di rilassamento nell'azione rossoblu, i ragazzi in biancoazzurro hanno il merito di non disunirsi e di riorganizzarsi affacciandosi un paio di volte nella metà campo del Viaccia, pur senza impensierire l'inoperoso, ma vigile, Menchetti.
Purtroppo per i padroni di casa ci pensa Ciardi che, con un potente tiro in torsione dal limite dell'area, gela le rinnovate speranze montalesi.
IL secondo tempo inizia con il Montale alla ricerca del gol che potrebbe riaprire il match, con un tiro alto sopra la traversa e uno fuori di poco. Ma la magistrale punizione di Giurgola dalla trequarti destra, che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali, chiude la partita. C'è gloria anche per Biondo, che si guadagna, e segna, il rigore del 5 a 0, e per D'Ambrosio che in sforbiciata nell'area piccola da calcio d'angolo, perentoriamente chiude la pratica Montale.
Troppo forte oggi il Viaccia per la Polisportiva 90, ma i ragazzi di mister Scannerini sapranno certo risollevarsi da questo problematico periodo iniziale.
Commento di :