Allievi Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo sei giornate
Cambiamenti al vertice in tutti i campionati Allievi Regionali, che nel weekend hanno visto di scena la sesta giornata. A partire dalgirone B, dove restano appaiate al comando Forcoli Valdera e Fornacette, entrambe ancora imbattuta ed entrambe vittoriose fuori casa in questo turno, rispettivamente 3-0 con l'InvictaSauro e 4-2 col Follonica Gavorrano. Frena invece il Santa Maria, che mantiene l'imbattibilità ma viene fermato sul pari (1-1 in casa) dal Grosseto. Con lo stesso punteggio termina anche il derby tra Portuale e Academy Livorno, quest'ultimo quinta forza del girone. Infine fa un bel balzo in avanti il Giovani Fucecchio, che supera con un netto 6-0 il Limite e Capraia e sale al quarto posto.
Nelgirone Cc'è da registrare la prima battuta d'arresto del Rinascita Doccia, superato 4-1 dalla Zenith Prato. I rossoblù perdono così la vetta del girone e vengono agganciati in classifica dalla Folgor Calenzano, vittoriosa 3-2 in casa della Fortis Juventus. Non sbaglia in vetta invece il Pietrasanta, che vince col San Giuliano e resta adesso da solo al comando (unica squadra ancora imbattuta del girone). Un punto dietro rispondono il San Marco Avenza, protagonista di un pirotecnico 4-6 in casa del Via Nova, e la Lunigiana Pontremolese, vittoriosa invece 2-0 in casa col Viaccia.
Infine ilgirone D, dove nel weekend è arrivata una doppia frenata al vertice. A partire da quella del Monteriggioni, sconfitto 2-1 in casa dell'Isolotto e costretto così al primo stop stagionale. Il San Miniato ha impattato invece 2-2 la partita col Figline: sale così a quota 14 e mantiene la vetta, ma viene agganciato al primo posto da Terranuova Traiana e Settignanese, entrambe vittoriose in questo turno. I biancorossi hanno vinto 3-1 in casa col Valentino Mazzola, mentre i rossoneri hanno espugnato Bibbiena in rimonta (1-2 il finale).
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Pietro Giannitti l'esultanza dei giocatori dell'Olimpia nella partita vinta per 3-1 contro il Prato (girone C)