Vigor CF, Pallari nuovo Responsabile Tecnico della Scuola Calcio
Nell'ottica di migliorare sempre più il livello qualitativo della nostra società, abbiamo deciso di approfittare della disponibilità e della professionalità di mister Fabio Pallari, che attualmente è con noi impegnato come allenatore della Prima Squadra, per affidargli il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio della Vigor Calcio Femminile. In sinergia con il Direttore Tecnico Alessio Lazzertti e il Direttore Generale Fabio Lapucci, mister Pallari affiancherà gli istruttori delle nostre squadre nel lavoro sul campo e nell'organizzazione sportiva.
Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Vigor Calcio Femminile (www.iogufo.it) e che ufficializza il nuovo ruolo di Fabio Pallari all'interno della società. Per coloro che ancora non lo conoscono, Fabio Pallari - fiero cittadino sangiovannese - vanta grande esperienza all'interno di contesti sportivi dilettantistici, nei quali ha già ricoperto il succitato ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, oltre all'esperienza decennale come allenatore. Un profilo di alto livello affermato e formato con stage in squadre professionistiche italiane ed europee.
L'intesa con il presidente Massai è stata immediata - ci conferma Pallari - a Settembre ho deciso di interrompere i miei rapporti con la precedente società a causa di vicissitudini che mi avevano fatto smarrire l'entusiasmo ed avevo deciso di fermarmi per riordinare le idee . Prosegue poi confermando che il progetto proposto dal Presidente Massai e dal suo staff tecnico mi ha fin da subito affascinato ed incuriosito e mi ha portato ad accettare la proposta di assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra con l'obbiettivo di mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza per far crescere anche il settore giovanile e la scuola calcio . La lungimiranza del progetto proposto da Massai, in sinergia con i suoi collaboratori e grazie all'inserimento di Pallari, mira a confermare la Vigor C.F. come vero e proprio punto di riferimento per il calcio femminile nel panorama fiorentino ed aretino, crescendo giovani calciatrici che saranno poi in grado di dare il loro contributo alla prima squadra. Pallari fa dell'organizzazione e della programmazione la sua dote più spiccata, specie nel nuovo ruolo che gli è stato assegnato. Nei restanti 4 o 5 mesi di stagione continuerò ad analizzare i punti di forza e quelli da migliorare all'interno della società per poi partire con un progetto su base triennale o quinquennale .
Pallari conclude infine dicendo: Non sono uno che fa proclami o manifesta l'entusiasmo ma posso assicurarvi che ce l'ho. E lo dimostro dedicando del tempo in maniera quanto più professionale alla causa e io ho intenzione di fare esattamente questo .
Una grande iniezione di professionalità e conoscenza all'interno di una Vigor Calcio Femminile che guarda al futuro con fiducia e consapevolezza.
Nella foto mister Fabio Pallari durante un allenamento con le ragazze della Vigor CF
