• Seconda CategoriaC
  • 26/10/2025 14.30.00
  • SAGGINALE
    Innocenti
    Arrighini
    Clementi
  • 3 - 1 26/10/2025 14.30.00
  • SAN NICCOLO
    Tempestini

Commento


RETI: Innocenti, Arrighini, Clementi, Tempestini
SAGGINALE
SCARPELLI: 6
Battuto sul calcio di rigore da Tempestini, per il resto gestisce l'ordinaria amministrazione nelle file locali.
RUSSO: 6.5 Il giocatore arrivato dalla Laurenziana disputa una buona partita nello schieramento messo in campo da D'Onofrio.
INNOCENTI: 6.5 Protagonista del primo tempo, con il gol che all'8' porta avanti i mugellani e con il fallo di mano del rigore al 28'. 64' Fabbiani: 6 Gioca la seconda parte della ripresa senza demeritare.
ARRIGHINI: 7 E' il migliore in campo nelle file dei biancorossi locali. Realizza la rete del 3-1, che è il suo quarto centro.
TUCCI: 6.5 L'ex del Sant'Agata garantisce solidità alla retroguardia della formazione mugellana, che non rischia molto.
A. PAOLI: 6.5 E' diventato ormai un veterano della difesa dei mugellani. Lo fa valere contro la formazione di mister Giusti.
KUKA: 6 E' rientrato dopo uno stop abbastanza prolungato. L'allenatore lo schiera titolare per oltre un'ora: è sufficiente. 68' Baldini: 6 Il tecnico lo inserisce nella seconda parte del secondo tempo: anche lui sufficiente.
A. MARETTI: 6.5 Il match winner della gara precedente svolge il proprio compito con esiti piuttosto soddisfacenti. 80' Bonavolta: sv L'ultimo arrivato disputa gli ultimi minuti.
CLEMENTI: 7 L'ex del San Godenzo segna ancora una volta: adesso sono cinque i gol realizzati in Seconda Categoria dal bomber.
DREONI: 6.5 Deve fare il punto di riferimento in un attacco che ha dovuto fare a meno di lui per la lunga squalifica. 63' Casini Benvenuti: 6.5 Gioca circa mezz'ora: sta rientrando gradualmente nelle rotazioni di mister D'Onofrio.
ERMINI: 6.5 Per quasi un'ora di gioco si fa apprezzare con una prestazione di buon livello nello schieramento biancorosso. 58' Pini: 6.5 Questa volta non parte nell'undici titolare, ma subentra a gara in corso.
SAN NICCOLÒ
SANTI: 6.5
Buona prova tra i pali degli ospiti, viene battuto per tre volte dai mugellani senza avere colpe specifiche.
M. BONACCHI: 6 Classe 1992, è uno degli elementi più esperti nella formazione ospite. Merita la sufficienza per quanto mostrato.
DROVANDI: 6 Fino a quando rimane sul terreno di gioco il suo contributo alla formazione del San Niccolò è sufficiente. 74' Capussela: 5.5 Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora, senza risultati.
BARTOLOZZI: 6 Prestazione sufficiente. Tiene bene il campo, cercando di controbattere alle iniziative degli avversari.
BECHINI: 6 A conti fatti si fa trovare pronto di fronte ad avversari quotati, anche se non basta per uscire con dei punti.
PAPI: 5.5 Non brilla più di tanto e viene sostituito dopo un'ora di gioco, con la squadra che deve recuperare una rete. 64' Melani: 5.5 Entra alla metà della ripresa senza incidere assolutamente sull'esito della gara.
PACINI: 5.5 Non è in grado di incidere particolarmente nel corso della trasferta in terra mugellana, che non porta frutti.
TEMPESTINI: 6 Realizza il penalty del pareggio che illude il San Niccolò per sette minuti di raddrizzare una gara difficile. 83' Sina: sv Pochi minuti in campo.
PAGLI: 6 Nel complesso non demerita. Cerca di rendersi utile alla causa della formazione allenata da mister Giusti. 72' Diddi: 5.5 Entra nel finale senza lasciare il segno.
ZINGARELLO: 6,5 Alla fine si rivela il migliore nella formazione messa in campo dall'allenatore degli ospiti Federico Giusti.
MARCHIO: 5.5 Pochi spunti degni di nota. Viene controllato senza grossi problemi dai diretti avversari nell'arco di tutti i 90'.
ARBITRO
COVINO di PRATO: 5.5
Al di là delle decisioni specifiche, la sua direzione di gara non appare particolarmente centrata.
Il Sagginale batte in casa il San Niccolò Spedalino con il punteggio di 3-1 e mantiene il passo della capolista San Felice. Vantaggio dei mugellani dopo 8', con un tiro di Innocenti da fuori area che trova la deviazione decisiva di un difensore degli ospiti. Al 28' la squadra di D'Onofrio si fa sorprendere e concede un calcio di rigore al San Niccolò, per un fallo di mano dello stesso Innocenti. Dal dischetto Tempestini non sbaglia e la situazione torna in parità. Si tratta però di un episodio, perché prima e dopo l'1-1 sono i padroni di casa a fare la partita. Al 35' il Sagginale torna in vantaggio dopo un'azione insistita, con alcune conclusioni: Clementi colpisce il palo e poi è il più veloce di tutti per il tap-in vincente. I mugellani controllano e chiudono i conti al 73', quando Arrighini si produce in un'azione personale e sigla il definitivo 3-1. Una buona prova per la squadra allenata da Carlo D'Onofrio, che prosegue nel proprio momento positivo.
F.P. – A.M.