• AllieviU17
  • 27/10/2024 10.00.00
  • PISA
  • 5 - 2 27/10/2024 10.00.00
  • ATLETICO LUCCA
    Battafarano
    Aliotta
    Aliotta
    Aliotta
    Aliotta
    Milea
    El Maroini

Commento


RETI: Battafarano, Aliotta, Aliotta, Aliotta, Aliotta, Milea, El Maroini
PISA: Ottone, Fatticcioni, Galluzzi, Viggiano, Battafarano, Dimeo, Telleschi A., Vecchi, Aliotta, Cannavò, Galione. A disp.: Tampucci, Pucci, Morganti, Bardelli, Telleschi C., Marianelli. All.: Stefano Colombo – Federico Da Prato.
ATLETICO LUCCA: Matana, Guidetti, Marchini, El Maroini, Ruocco, Pasquali, Talassi, Citti, Paletta, Lanfri, Marcucci. A disp.: Cappanera, Guarino, Santori, Milea, Paladini, Marinai. All.: Tullio Ruocco.
ARBITRO: Daniele De Martino di Pisa.
RETI: Aliotta 4, Battafarano; El Maroini, Milea.


Partita molto bella, col Pisa che dimostra tutta la sua forza giocando un bel calcio e costruendo buone trame. Parte forte la squadra di casa e al 15' Aliotta si procura e trasforma un calcio di rigore, spiazzando il portiere ospite. Le nerazzurre non si fermano e, su calcio d'angolo, Battafarano è la più veloce a ribattere in rete una palla vagante in area. L'Atletico Lucca non sa come arginare le nerazzurre, ma ci prova (e ci riesce) con Milea, che accorcia le distanze, ma allo scadere del tempo, un lancio millimetrico di Vecchi mette Aliotta a tu per tu con portiere e la n.9 appoggia in rete a fil di palo, portando il risultato sul 3 a 1. Il secondo tempo vede l'Atletico Lucca provare a reagire per accorciare le distanze e ci riesce con la n.7 El Maroini, lesta ad entrare in tap-in su una corta respinta. Ma il Pisa è un rullo compressore e, ancora con Aliotta e ancora su rigore, e poi direttamente da calcio d'angolo, pone fine alla partita portando il punteggio sul 5-2, con la vittoria mai in discussione per la superiorità schiacciante mostrata durante la partita. Ottimo l'arbitraggio del signor De Martino.