ATLETICO LUCCA: Casotti, Guarino, Cappanera, Pasquali, De Lisa, Moriconi, Milea, Paladini, El Maroini, Medori, Gerosa. A disp.: Marchini, Vigni, Santori, Del Carlo, Salis. All.: Stefano Cristofani.
ACADEMY LIVORNO: Marchi Martina, Nassi, Morelli, Gabellieri, Edbiri, Antonioli, D'Amelio, Profeti, Curcio, Deliallisi, Marchi Asia. A disp.: Panattoni, Pecchioni, Moretti, Armani, Souayah. All.: Daniele Pecchioni.
ARBITRO: Anna Nanini di Lucca.
RETE: rig. Paladini.
Partita piacevole ma contrassegnata dai tanti errori commessi dalle due formazioni quella disputata sabato al campo Henderson di Lucca fra le padrone di casa dell'Atletico e l'Academy Livorno. La formazione locale è scesa in campo con il piglio giusto e lo ha mantenuto per tutta la partita, collocandosi in pianta stabile nella metà campo ospite, ma riuscendo a scardinare la difesa livornese solo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Paladini. E il vantaggio, seppur esiguo, rimane tale per tutta la gara e consente alla formazione di mister Cristofani di riprendere confidenza con la vittoria dopo la battuta d'arresto nel recupero infrasettimanale contro il Blues Pietrasanta (e il precedente pareggio sul campo della Vigor) e in attesa del secondo recupero contro il Pisa, previsto per dopodomani, giovedì 27.