RETI: Armonico, Guglielmino, Capezzuoli
POGGIBONSI: Bensi , Maionchi, Tapinassi, Romeo, Matalone, Gabbriellini, Marcantoni, Capezzuoli, Armonico. A disp.:, Guglielmino, Bartalini, Arnecchi, Reynolds. All.: Fabio Tumiatti.RONDINELLA MARZOCCO: Mugnai, Pieri, Cozzi, Fattorini, El Arrasse, Fontani, Masini, Fossi, Urbano. A disp.: Fugali, Habtegherghish, Boccherini, D'Acunto, Elegi, Guevara, Parrini, Kociu. All.: Margherita Cirri.
ARBITRO: Maddalena Lachi di Siena.
RETI: Armonico, Guglielmino, Capezzuoli.
Parte fortissimo la formazione di casa che al 2' va in rete con Irene Armonico. Al 6' Maya Marcantoni calcia in porta, il portiere respinge ma ringrazia Corinne Guglielmino che a porta vuota fa 2 a 0 per le giallorosse. Il Poggibonsi si dimostra ancora pericoloso all'8' con Giulia Gabbriellini che calcia in porta a seguito dell'angolo calciato da Armonico. Al 14' si spinge in avanti la Rondinella, che riesce ad arrivare al tiro ma nulla di pericoloso per il portiere giallorosso. Al 17' combinano bene Armonico e Marcantoni che calcia in porta ma senza impensierire il portiere ospie. Al 21', su angolo a favore della formazione di casa, Marcantoni riesce a colpire di testa ma il portiere interviene bene e blocca il tiro. Al 22' si rifà avanti la Rondinella, che mette in difficoltà Emily Bensi che per evitare il gol effettua una grande parata mettendo il pallone in angolo. Il primo tempo si conclude con le giallorosse che continuano ad attaccare, Armonico a seguito di una bella azione individuale viene messa giù in area, l'arbitro non fischia, Marcantoni riesce a recuperare il pallone e calciare in porta colpendo il palo.
Riparte forte il Poggibonsi, in linea con la fine del primo tempo, al 2' Eva Reynolds calcia in porta ma il portiere della Rondinella reagisce bene ed effettua una bella parata. All'8' la formazione di casa viene messa in difficoltà, gli ospiti riescono ad arrivare al tiro ma senza essere troppo pericolosi. La partita è molto equilibrata e combattuta, con poche occasioni da una parte e dall'altra fino al 21' quando, a seguito di una grande azione individuale Armonico arriva alla conclusione ma il portiere della Rondinella esegue un'altra ottima parata. Si capovolge il fronte sullo scadere del tempo, le ospiti arrivano alla conclusione ma Bensi non si fa sorprendere.
Inizio forte delle giallorosse nella terza frazione, al 3' Marcantoni riesce a calciare in porta senza però essere troppo pericolosa. Al 10' la Rondinella si spinge in avanti mettendo in difficoltà le padrone di casa, ma nulla di fatto. All'11' ancora pericolo per il Poggibonsi: Sarah Nastri (subentrata a Bensi durante l'intervallo) in tuffo devia la palla in angolo mantenendo la porta inviolata. Al 13' reagiscono le giallorosse, Irene Capezzuoli (subentrata a Guglielmino) a seguito di una bella iniziativa di Armonico, calcia in porta ma senza impensierire il portiere avversario. Al 18' ci riprova Capezzuoli, questa volta con più fortuna trovando il gol. Al 21' ancora pericolo per il Rondinella, Armonico calcia in porta ma il portiere interviene bene. inisce 1-0 il terzo tempo, per un totale di 3-0 per le leonesse.