• Terza CategoriaPistoia
  • 27/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRANDUCATO
  • 3 - 5 27/04/2024 15:00.00
  • POL. HITACHI
    Lupi
    Biagioni
    Pecchioli
    Galasso
    Galasso
    Gasperini
    Bacci
    Giovannelli

Commento


RETI: Lupi, Biagioni, Pecchioli, Galasso, Galasso, Gasperini, Bacci, Giovannelli
GRANDUCATO: Lupicchi Calistri, Baldi, Cioni, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Favi, Lacava, Bonacchi, Biagioni, Palagi. A disp.: Landini, Camillo, Lupo, Lupi, Cocchiarella, Aquilino, Percussi.All.: Stefano Biagini.
PCA HITACHI: Basili, Minelli, Franchi, Calamai, Gasperini, Boschi, Bacci, Belli, Petocchi, Giovannelli, Galasso. A disp.: Tasselli, Plaka, Bellucci, Di Bari, Bartolacc, Nanni. All.: Duccio Sermi.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: 22' Biagioni, 26' rig. Bacci, 53' Pecchioli, 56' Giovannelli, 58' Gasperini, 67' e 80' Galasso, 86' Lupo.



Succede di tutto e di più in Granducato-Hitachi, partita ricca di emozioni e di goal risoltasi con un esito decisamente a sorpresa visto il cammino tortuoso lungo una stagione intera. Vince l'Hitachi infatti e vince bene, di cuore, spaccando la partita nel secondo tempo in venticinque minuti di fuoco. Dopo un'iniziale fase di studio, il 3-5 finale inizia a prendere forma al 22', quando Biagioni apre le danze. Tempo quattro minuti ed è già 1-1: Bacci dal dischetto non sbaglia. Si ritorna poi sui binari dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti che si fronteggiano ad armi pari fino al duplice fischio che sancisce l'intervallo. Nella ripresa, poi, la bomba esplode. Ad accendere la miccia ci pensa Pecchioli al 53', seguito dalla detonazione prepotente della truppa di Duccio Sermi. La reazione d'orgoglio, di rabbia, figlia di un intero campionato giocato oggettivamente male, trova sfogo in un assalto epico al bastione arancionero. Al 56' Giovannelli fa 2-2 e scioglie le catene; due minuti dopo Gasperini trova la rete del sorpasso e al 67' e all'80' Galasso graffia due volte calando una manita pesante e spettacolare. Inutile la rete di Lupo all'86' che attesta il risultato sul definitivo 3-5: a vincere è l'Hitachi, che dimostra a se stessa che le qualità, in fondo, ci sono sempre state. Semplicemente non è stato l'anno giusto. Calciatorepiù: Galasso (PCA Hitachi).