• Terza CategoriaPistoia
  • 16/03/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIOACQUA LE CASE
  • 0 - 0 16/03/2024 18:00.00
  • VIRTUS BOTTEGONE

Commento


BIOACQUA LE CASE: Bonciolini A., Luppi, Pirrone, Biagini, Maccioni, Montini, Lomonte, Spinelli, Tamburini, Accardi, Magrini. A disp.: Burgan, Orifici, Sani, Spadini, Ndoci, Leveque, Morellini, Bonciolini M., Di Pasquale. All.: Luigi Rotondo.
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Calamai, Ponziani, Menichini, Catalano, Carlesi, Verdi, Sommariva, Gorgeri, Belli, Donati. A disp.: Giaculli, Bartolini, Capecchi, Dolfi, Guerrini D. Guerrini S., Immer, Tasselli. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.



Partita combattuta ma alla fine corretta quella fra Bioacqua le Case e Olmi. Lo 0-0 finale risulta essere il punteggio più giusto. Partono meglio i locali facendo girare bene il pallone abituati al perfetto manto del campo sintetico, ma ben presto gli ospiti prendono le misure e cominciano a guadagnare campo. Inizia così una gara molto combattuta a centrocampo, con sortite offensive sia da una parte che dall'altra. In un'occasione è Mariotti a superarsi e a deviare un tiro ravvicinato che aveva fatto gridare al goal i locali, mentre i biancoverdi rispondono con palle filtranti nell'area piccola che prima Gorgeri e poi Verdi non riescono a spingere in rete. È poi la volta di Donati a cercare la via del goal ma il suo tiro finisce di poco a lato. L'ultima nota del primo tempo si registra purtroppo in area Bioacqua. In conseguenza a una punizione laterale messa in mezzo da Belli, due giocatori locali si scontrano: il difensore centrale se la cava con un taglio sopra il sopracciglio e, fasciato alla Chiellini, può continuare la gara; mentre il portiere Bonciolini rimedia un taglio allo zigomo ed è costretto al cambio. A lui i più sinceri auguri di una pronta guarigione. Tornando alla cronaca, nel secondo tempo la Virtus Bottegone guadagna campo e costringe i locali a giocare di rimessa. La retroguardia ospite, tuttavia, non concede molti spazi. Le occasioni più ghiotte le hanno Donati, che non riesce a inquadrare la porta, e Verdi, che cerca di sorprendere il portiere avversario direttamente da calcio d'angolo. È poi la volta del subentrato Guerrini, che giocando bene sulle linee si libera per il tiro ma la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa. Un paio di uscite del portiere locale sventano altrettanti calci d'angolo che potevano essere pericolosi, ma nel finale la Bioacqua riesce a ritagliarsi un paio di occasioni che potevano castigare gli ospiti. Nella prima la mira dell'attaccante grazia Mariotti, mentre nell'ultimissima azione prima del triplice fischio finale è il lavoro in tandem di Catalano e Mariotti a mantenere inviolata la porta cristallizzando il risultato sullo 0-0.