• Terza CategoriaPistoia
  • 02/03/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRANDUCATO
    Aquilino
  • 1 - 0 02/03/2024 14:30.00
  • ARCI SARRIPOLI CALCIO

Commento


RETI: Aquilino
GRANDUCATO: Lupicchi Calistri, Cioni, Sepiacci, Riccio, Lacava, Bonacchi, Biagioni, Cocchiarella, Palagi, Malykh, Lupi. A disp.: Benussi, Lupo, Baldi, Aquilino, Cecchi, Pecchioli, Camillo, Azzarello. All.: Stefano Biagini.
ARCI SARRIPOLI: Tasselli, Fedi, Vettori (Bellucci), Galardi, Ferri, Bini (Monfardini), Nardi, Piscedda, De Rose (Ferraro), Saraniti Matteo (Met Hasani), Cipriani. A disp.: Saraniti Mattia, Bucci, Guarducci, Boccia, Zerini. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: Aquilino.
NOTE: espulsi Galardi e Ferri.



Vittoria interna di grande prestigio quella del Granducato, trionfante tra le mura amiche con un corsaro quanto prezioso 1-0. Il contenzioso risulta essere comunque equilibrato perché l'Arci Sarripoli, quarta forza del campionato, dimostra di essere tale mettendo sul piatto un pregevole gioco palla a terra per contrastare al meglio la verticalità rampante dei padroni di casa, sempre molto rapidi ad andare sulle punte. Nel primo tempo l'occasione più grande per fare goal capita sui piedi dei locali, ma Tasselli si fa trovare pronto e rispondo presente. I sarripolesi, dalla loro, battono una lunga sfilza di calci d'angolo senza tuttavia risultare mai pericolosi; Cipriani, in un paio di circostanze, spreca senza riuscire a concludere in maniera velenosa. Il secondo tempo vede andare in scena il medesimo copione, con gli ospiti incapaci di incidere nelle chance create mentre il Granducato, al 75', mette in luce tutto il proprio cinismo colpendo in maniera letale. Su un tiro rimpallato in area la palla schizza fuori al limite dove arriva Aquilino che, senza pensarci due volte, scaglia un fendente preciso che supera il portiere. Nel concitato finale di partita il direttore di gara si lascia prendere un po' troppo la mano dai cartellini e manda anzitempo negli spogliatoi Galardi e Ferri, lasciando chiudere il Sarripoli in nove contro undici. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma alla fine, in questo gioco, la scampa chi riesce a buttarla dentro. E il Granducato c'è riuscito, volando in sesta posizione.