• Terza CategoriaPistoia
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • REAL BORGO PITTINI
  • 1 - 0 24/02/2024 15:00.00
  • BIOACQUA LE CASE
    Vallini

Commento


RETI: Vallini
REAL BORGO PITTINI: Romani, De Vita, Bartolini, Gassani, Pacini, Ugo, Bechini, Burchietti, Vallini, Felici, Alushi. A disp.: Rabazzi, Ercolini All.: Filippo Incerpi.
BIOACQUA LE CASE: Burgati, Luppi, Orifii, Maccioni, Lo Scalzo, Zampino, Magrini, Capalbi, Ndoci, Accardi, Di Pasquale. A disp.: Spadini, Montini, Biagini, Lomonte, Leveque, Bonciolini, Orlacchio, Tamburini. All.: Luigi Rotondo.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: Vallini.



La cocente delusione di Coppa si ripercuote in modo importante nella Bioacqua di mister Rotondo, che al ritorno in campionato impatta e perde contro un redivivo Real Borgo Pittini inanellando la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni. Nel primo tempo gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco ma Romani non è mai chiamato a compiere miracoli. Il blitz vincente, infatti, arriva dalla sponda locale, con Vallini che trova il tempo giusto per incunearsi in area di rigore trasformando in rete con un piattone sporco il preciso suggerimento di Felici. Non esente da colpe il portiere nella circostanza. Nella ripresa la Bioacqua prova a scuotersi e con l'ingresso dei titolari alza ritmo e qualità , schiacciando contestualmente il Pittini nella proprio metà campo. Pittini che, dalla sua, difende con le unghie e con i denti la potenziale seconda vittoria stagionale barricandosi con compattezza alle spalle di Romani. I pochi alleggerimenti in avanti dei locali sono tuttavia pericolosi, perché in un'occasione Gassani rischia di procurarsi un calcio di rigore e in un'altra Alushi centra in pieno il palo con un mancino fin troppo preciso. Dopo un tiro al volo di Burchietti che vola di poco sopra la traversa, sul finire di gara è Accardi a sfiorare il pareggio con un gran tiro. Romani però vola e compie un autentico miracolo, blindando per i suoi il secondo successo di un campionato molto complicato. In modo diverso ma simile, anche la Bioacqua continua in modo piuttosto misterioso nel proprio difficile e altalenante percorso.