• Terza CategoriaPistoia
  • 17/02/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIOACQUA LE CASE
  • 1 - 1 17/02/2024 18:00.00
  • TRAVERSAGNA
    Leveque
    Balestrucci

Commento


RETI: Leveque, Balestrucci
BIOACQUA LE CASE: Bonciolini, Orifici, Sani, Maccioni, Spadini, Lo Scalzo, Magrini, Accardi, Biagini, Ndoci, Leveque. A disp.: Burgan, Luppi, Zampino, Tamburini, Di Pasquale, Morelli, Lomonte, Giuraj, Pirrone. All.: Luigi Rotondo.
GS TRAVERSAGNA: Capotosti, Diene, Spadoni, Arabelli, Bettaccini, Stobbia, Leskaj, Qoku, Balestrucci, Scannerini, Dante. A disp.: Bisanti, Cimò, Dong Diomo, Degl'Innocenti, Kefi, Kullolli, Lo, Niccolai, Rosellini. All.: Riccardo Ricci.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Leveque, Balestrucci.



Farcita di seconde linee, le intenzioni della Bioacqua erano chiare fin dal principio e il pareggio tirato fuori dal confronto col Traversagna non è altro che logica conseguenza di scelte fatte in prospettiva. Con la testa già proiettata alla finale di mercoledì 21 contro gli Olmi, la Bioacqua impatta e si arresta in casa contro lo spigoloso Traversagna di mister Ricci, capace di piazzare sgambetti importanti un po' a tutti se in giornata. La partita non regala vibra particolarmente forti e il ritmo non si impenna pressoché mai. Sono bravi i locali a sbloccare l'incontro con Leveque nel primo tempo senza tuttavia trovare in seguito la zampata giusta per archiviare la pratica. Il Traversagna resta così a galla e nel secondo tempo, complici i numerosi cambi conservativi adottati da mister Rotondo che fanno perdere un po' di stabilità alla squadra, inizia piano piano a rendersi più pericoloso in avanti. Bonciolini non viene comunque mai chiamato agli straordinari ma capitola suo malgrado nell'ultimo dei sette minuti di recupero concessi dall'arbitro. Il sigillo di Balestrucci inchioda il punteggio sull'1-1 finale, un pareggio che sarebbe doloroso da accettare per la Bioacqua se non vi fosse l'importantissimo impegno di Coppa in programma mercoledì. La testa, inevitabilmente, è già a Larciano.