• Terza CategoriaPistoia
  • 03/02/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Bellucci
    Lani
    Lani
  • 3 - 1 03/02/2024 17:30.00
  • VIRTUS BOTTEGONE
    Gorgeri

Commento


RETI: Bellucci, Lani, Lani, Gorgeri
CAPOSTRADA BELV.: Fabbri, Del Rio, Agnelli, Borri, Bellini, Benedetti L., Lani, Bellucci, Pieraccioli, Palma, Musa Ayaba. A disp.: Del Vecchio, Bisconti, Bertini, Vezzosi, Morbidelli, Jubaj, Benedetti G., Scardigli, Prenga. All.: Jacopo Breschi.
VIRTUS BOTTEGONE: Di Francesco, Calami, Ponziani, Conti, Catalano, Danesi, Mazzei, Capecchi, Gorgeri, Donati, Cappellini. A disp.. Bartolini, Dolfi, Giaculli, Guerrini D., Guerrini S., Immer, Menichini, Sommariva, Carlesi. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: 2 Lani, rig. Gorgeri, Bellucci.
NOTE: espulsi Catalano e Guerrini D..



La partita dura quarantacinque minuti, i primi, quelli in cui i locali partono forte e mettono alle corde la Virtus Bottegone fino al gol del meritato 1-0 siglato da Bellucci in pallonetto. Incassato lo svantaggio, gli ospiti riescono a prendere le misure e a subire meno il gioco dei propri avversari, proponendosi anche in zona offensiva. Il pareggio è nell'aria e arriva su calcio di rigore di Gorgeri concesso per un fallo di mano all'interno del perimetro. Si va al riposo con una partita ancora viva e aperta a qualsivoglia tipo di risultato. Al rientro in campo però gli ospiti si fanno prendere dal nervosismo e rimangono in dieci per la doppia ammonizione di Catalano. Sulla punizione che aveva portato al secondo giallo, il Capostrada va in vantaggio ritornando in apparente controllo della gara grazie a una perla del solito Lani. I biancoverdi però non demordono e, anche con un uomo in meno. spingono per ottenere il pari. Pari che pare essere anche alla portata di mano visto il flebile impatto dell'inferiorità numerica e il perpetuo moto offensivo della Virtus. Le cose però si complicano irrimediabilmente quando Guerrini D. si fa espellere per una spinta gratuita a gioco fermo. Da lì, il Capostrada ha gioco facile. I nove calciatori in campo della Virtus ci mettono l'anima ma sotto di due uomini non possono che subire le ripartenze a campo aperto dei padroni di casa, bravi in una circostanza a chiudere il match sul 3-1 ancora con Lani. Salita a quota 31 punti, la giovane compagine arancione ora più che mai sogna il quarto posto distante solo tre lunghezze. Calciatorepiù: Lani (Capostrada Belvedere).