• Terza CategoriaPistoia
  • 27/01/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIOACQUA LE CASE
    Spinelli
    Capalbi
    Lomonte
    Spinelli
  • 4 - 2 27/01/2024 18.00.00
  • GRANDUCATO
    Biagioni
    Riccio

Commento


RETI: Spinelli, Capalbi, Lomonte, Spinelli, Biagioni, Riccio
BIOACQUA LE CASE: Bonciolini, Pirrone, Montini, Biagini, Spadini, Maccioni, Lomonte, Capalbi, Tamburini, Accardi, Spinelli. A disp.: Orifici, Zampino, Sani, Toto, Leveque, Magrini, Lo Scalzo, Di Pasquale, Ndoci. All.: Luigi Rotondo.
GRANDUCATO: Baldesi, Favi, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Lacava, Bonacchi, Biagioni, Malykh, Azzarello, Lupi. A disp.: Lupicchi Calistri, Baldi, Benussi, Landini, Camillo, Palagi. All.: Matteo Niccolai.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 2 Spinelli, Capalbi, Lomonte, Riccio, Biagioni.



E' un successo che profuma di ossigeno, di liberazione, quello ottenuto dalla Bioacqua contro il Granducato. Invischiata incredibilmente a metà classifica in seguito a ripetuti scivoloni, la truppa di mister Luigi Rotondo stava compromettendo e non poco il proprio percorso nelle ultime, complesse uscite invernali. Il ghiaccio però sembra essersi sciolto, e il 4-2 rifilato al forte Granducato può essere il combustibile giusto per ritornare là dove ci si aspetterebbe (e ci si aspettava) di vedere Capalbi e compagni. Al netto del risultato ampio, la realtà dei fatti si fa testimone di una gara molto combattuta e ben disputata dagli ospiti, capaci di farsi vedere a più riprese dalle parti di Bonciolini anche se quasi sempre stoppati proprio dall'eccellente estremo difensore. Un primo tempo equilibrato termina sul punteggio di 2-1, coi locali bravi a portarsi in vantaggio con un bel diagonale di Spinelli e poi con Capalbi. Il goal di Biagioni, scattato sul filo del fuorigioco e freddo davanti al portiere, è utile invece per accorciare le distanze e animare la seconda frazione. Seconda frazione che, difatti, viene giocata a mille all'ora dagli arancioneri. La pressione forsennata non trova però sbocchi positivi fra errori sotto porta e grandi interventi di Bonciolini; e quando si sbagliano troppi goal, poi è inevitabile essere puniti per contrappasso. Alla prima, vera sortita dal guscio la Bioacqua colpisce con grande cinismo e infila il tris con Lomonte. Il Granducato reagisce ancora e accorcia con Riccio, salvo poi gonfiare di nuovo il sacco per il 3-3. Niente da fare però, perché il direttore di gara annulla tutto ravvisando un fuorigioco. Nonostante gli arrembaggi finali, gli ospiti sono costretti ad alzare bandiera bianca quando Spinelli, su punizione, blinda la gara con il goal del definitivo 4-2. Calciatoripiù: Bonciolini, Spinelli (Bioacqua le Case); Riccio (Granducato).