• Terza CategoriaPistoia
  • 27/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • HELLAS CHIESINA
  • 1 - 3 27/01/2024 14.30.00
  • SAN PIERO CALCIO
    Kante
    Sozzi
    Sozzi
    Tartaglia

Commento


RETI: Kante, Sozzi, Sozzi, Tartaglia
HELLAS CHIESINA: Nincheri, Alunno Biagiotti, Gargini, Souid R., Vushmaqi, Biancalani, Pemaj, Amadori, Kanteh, Souid J., Cassaro. A disp.: Luchi, Bertocci J., Bertocci M., Indovino, Matera, Petrini, Preka, Bianciardi. All.: Michele Esterasi.
SAN PIERO: Mati, Zarrini, Dami, Ferri, Amadori, Fioriello, Giani, Ignesti, Meini, Sozzi, Bonacchi. A disp.: Santi, Muia, Benfini, Staggini, Nannini, Gega, Fioriello, Tartaglia. All.: Matteo Ruffa.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 53' e 59' Sozzi, 66' Tartaglia, 69' Kanteh.



Rilancia le proprie ambizioni di classifica e non sbaglia il colpo il San Piero, capace di piegare le resistenze di un Hellas Chiesina fiaccato dal recupero infrasettimanale con un 1-3 partorito tutto nella ripresa. Il primo tempo scorre via scialbo, avaro di emozioni, con ambo gli schieramenti impostati su un assetto molto più guardingo che spregiudicato. Il gioco molto spezzettato a causa delle numerose interruzioni arbitrali non favorisce il fluire degli eventi e così, al 45', il tabellino rimane inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa rientrano però in campo due squadre molto più agguerrite e volitive, e ad aprire il valzer delle occasioni sono i locali. Souid Jamal grazia Mati sparando fuori un pallone invitante da dentro l'area di rigore; pochi minuti dopo, sul versante opposto, Sozzi fa vedere invece come buttare davvero dentro al sacco la sfera grazie a un tocco sporco molto contestato dai locali. Il vantaggio galvanizza il San Piero e soprattutto Sozzi, che al 59' imbecca la personale doppietta scattando sul filo del fuorigioco prima di trafiggere un incolpevole Nincheri. La compagine di mister Esterasi non riesce ad attingere alle energie necessarie per recuperare, cedendo così il passo al tris degli ospiti. A chiudere virtualmente i conti ci pensa il neo entrato Tartaglia e a nulla serve il sussulto d'orgoglio sfornato tre minuti più tardi da Kanteh sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Preka. Una bellissima rovesciata di Kanteh che non trova fortuna lascia calare definitivamente il sipario sulla contesa: al triplice fischio a esultare è il San Piero. Calciatorepiù: Sozzi (San Piero).