• Giovanissimi BFase2-B
  • 09/03/2024 16:30.00
  • LIVORNO9
    Anzalone
  • 1 - 2 09/03/2024 16:30.00
  • IL ROMITO
    Telleschi
    Telleschi

Commento


RETI: Anzalone, Telleschi, Telleschi
LIVORNO 9: Ricci, Groppi, Ciampi, Carlotti, Liuzzi, Foster, Maio, Ramacciotti, Tarabotto, Galvano, Martellini. A disp.: Mustari, Ferrucci, Mannucci, Ozia, Anzalone, Loiacono, Bonsignori, Pozzolini. All.: Belli.
IL ROMITO: Brini, Bardi, Pengo, Mangini, Tarulli, A. Telleschi, Giovanneschi, Guerra, Natale, Orsini, Lami. A disp.: Brazzini, Brogi, Guglielmi, Montagnini, Pecoraro, L. Telleschi. All.: Logli.
ARBITRO: Peluso di Livorno.
RETI: Anzalone, A. Telleschi 2.



Colpo esterno per il Romito che nel finale trova il gol che permette di uscire dal Bruschi con i tre punti; i padroni di casa, viceversa, dopo le prime cinque vittorie consecutive ad inizio girone, incappano nella terza sconfitta in 6 giorni. La prima frazione di gioco è equilibrata, il terreno di gioco, allentato per le piogge degli ultimi giorni, non permette grandi giocate e, nonostante il Livorno 9 sia più propositivo in fase di spinta, è il Romito a passare in vantaggio. Dopo una chiara occasione da gol non sfruttata da Galvano su invito di Tarabotto, è infatti A. Telleschi a depositare prontamente il pallone nella porta di Ricci dopo una grossa indecisione difensiva in fase di disimpegno. Prima del riposo, a parte una opportunità per Tarabotto ben servito da Martellini, sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Natale che, lanciato in contropiede, trova Mustari, subentrato a Ricci uscito per infortunio, pronto a deviare il pallonetto del n.14 ospite. La ripresa vede il Livorno 9 quasi sempre nella metà campo ospite; sono soprattutto i subentrati Ozia, Anzalone e Pozzolini a suonare la carica e il Romito è costretto sulla difensiva. Dapprima Anzalone non riesce a trasformare un assist di Ozia da distanza ravvicinata, poi Galvano lanciato verso la porta avversaria si allunga troppo la palla, e quindi il Romito si salva. Gli ospiti riescono in talune occasioni a ripartire rapidamente e, su una azione ben orchestrata, mettono in apprensione la difesa rossoblu reclamando anche un calcio di rigore per un incrocio tra Mustari e un attaccante pontederese. Il Livorno 9 continua ad attaccare e trova il pareggio con Anzalone ben appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Foster: 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa attaccano in massa e sembrano poter passar da un momento all'altro. Brini, molto attento, si fa trovare pronto, ma il problema per i padroni di casa è soprattutto la mira degli attaccanti con Pozzolini, Tarabotto, Galvano che spesso non trovano la porta da posizione invitante. Nel finale il Romito, un po' a sorpresa, passa in vantaggio: su un lancio lungo in area è ancora A. Telleschi a sfruttare un tocco di un compagno (con i locali che protestano per un fallo di mano) per superare Mustari per il definitivo 1-2, risultato che premia gli sforzi degli ospiti, mai domi, ma che penalizza un po' la prova del Livorno 9 che, soprattutto nella ripresa, avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più. Calciatoripiù : per il Romito si è distinto sicuramente A. Telleschi , ottima prova la sua non solo per la doppietta, mentre per il Livorno 9 ottimo impatto sulla gara dei subentrati Pozzolini e Anzalone , nonostante qualche errore di troppo di fase di realizzazione.