• Seconda CategoriaF
  • 28/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
  • 6 - 3 28/01/2024 15.00.00
  • LAURENZIANA
    Pantouvani
    Mostosi
    Pasquali
    Pasquali
    Bongini
    Bongini
    Zekatrinaj
    Zekatrinaj
    D Alessandro

Commento


RETI: Pantouvani, Mostosi, Pasquali, Pasquali, Bongini, Bongini, Zekatrinaj, Zekatrinaj, D Alessandro
DOCCIA: Lippi, Batistini, Vitiello, Rinfroschi, Rosselli, Mazzanti, Bongini, Pasquali, Pantouvani, Bresci, Petroni. A disp.: Vitiello, Ettaghi, Fabiani, Ciappi, Camara, Mostosi, paolieri, De Lucia, De Lorenzo.
LAURENZIANA: Calderini, Martorana, Fimiani, Balleggi, Salimbeni, Messere, Graziani, Garvoni, Zekatrinaj, Giuliani, Ribeiro. A disp.: Antonini, Bertini, Buglione, D'Alessandro, Diani, Grassi, Montani, Nencioli, Pinzauti.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETI: 2' e 50' Pantouvani, 29' Mostosi, 31' Pasquali, 59' e 95' Bongini, 65' e 70' Zekatrinaj, 78' D'Alessandro.



Giocano a tennis, Doccia e Laurenziana. Nove gol, un rigore, divertimento a profusione per i tanti spettatori accorsi sul campo rossoblù: vince la squadra più indietro di classifica, sei reti che rilanciano la corsa salvezza. Subito avanti i padroni di casa: direttamente da calcio d'angolo Pantouvani crea una parabola a girare, un gol olimpico alla Recoba che sorprende il portiere biancorosso. La Laurenziana è tramortita e alla mezzora incassa anche il raddoppio firmato Mostosi: azione strepitosa del giocatore locale, capace di accentrarsi da sinistra, saltare secco due uomini e indovinare la soluzione sul palo lontano che non lascia scampo al numero uno ospite. Il Doccia è indiavolato e nel giro di pochi istanti trova persino il tris con una giocata che fa alzare in piedi tutto il pubblico di casa. Segna Pasquali, gran botta con le tre dita esterne, una conclusione alla Roberto Carlos che si infila all'angolino con una traiettoria beffarda. Nella ripresa il monologo del Doccia prosegue: Bongini scappa a destra, Pantouvani lo segue ciecamente in area e fa 4-0. Al 59' Bongini poi si mette in proprio e fa pokerissimo. Finita? Macchè, si sveglia la Laurenziana. Che va a segno al 65' con il proprio numero 9, Zekatrinaj, prima di rapina e poi su calcio di rigore cinque minuti dopo. Doppietta per lui, la Laurenziana torna in partita. Anzi, al 78' fa 3-5 sorprendendo il pubblico di casa a cui comincia a venire qualche tremore: fa jackpot D'Alessandro stavolta, approfittando dell'eccessivo rilassamento della difesa della Rinascita. A chiudere però i conti ci pensa Bongini in pieno recupero: il suo contropiede assomiglia ad una cavalcata inarrestabile anche per il portiere ospite, superato con un pallonetto che chiude definitivamente i conti. Finisce 6-3, punteggio inusuale per questo sport: il Doccia sale a 20 agganciando il terz'ultimo posto. Domenica da dimenticare per la Laurenziana che perde l'occasione di assaltare le zone altissime di classifica e deve accontentarsi, per ora, del gradino più basso del podio.