• Giovanissimi RegionaliElite
  • 19/11/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
    Di Noia
  • 1 - 5 19/11/2023 10.30.00
  • SPORTING CECINA
    Paoletti
    Castellano
    Neri
    Lattuada
    Lattuada

Commento


LIDO CAMAIORE: Mazzantini, Simoni, Trinchera, Gentile, Angeli, Ghilarducci, Alari Esposito, Neri, Paoli, Di Noia, Raffaelli. A disp.: Dini, Taddei, Puccetti, Galletti, Riccardi, Pellegrini, Bianchi, Dolfi . All.: Pardini Luciano
SPORTING CECINA: Kohler, Meatu, Santini, Barbaro, De Santis, Neri, Lombardi, Castellano, Paoletti, Lattuada, Creatini. A disp.: , Benedetti, Vrami, Marinov, Nista, Fillini, Sparapani, . All.: Viterbo Fabio
RETI: Di Noia, Paoletti, Castellano, Neri, Lattuada, Lattuada



Partita a senso unico con la capolista Cecina che parte forte e fin dal primo minuto costringe il Lido di Camaiore sulla difensiva. Dopo alcune palle insidiose in area, nasce il primo gol: azione confusa in area gialloblù col portiere che non trattiene una palla e consente a Lattuada di realizzare a porta vuota. Il Cecina continua a spingere forte ed in questa fase emerge il portiere Mazzantini con un paio di interventi decisivi su conclusioni ravvicinate di Paoletti e di Castellano. Però nulla può sulla bomba del centravanti rossoblù Paoletti che raccoglie un passaggio di Creatini, si libera di due avversari e spara di destro nell'angolino basso. E' il 2 a 0 ed il Camaiore sbanda. Lombardi mette un pallone tagliato in area dove Castellano, perfetto nell'inserimento, controlla e piazza la palla in rete per la terza volta.
La partita pare oramai indirizzata, i cecinesi tirano il fiato ed i gialloblù locali prendono campo mostrando sprazzi di gioco palla a terra di buona qualità. Verso il finale del tempo Alari-Esposito trova spazio a destra e crossa colpendo il pallone leggermente di esterno.
La traiettoria alta inganna il portiere cecinese e va a sbattere sulla traversa tornando verso l'area dove Di Noia segna il 3-1 di testa in tuffo. Un gol che forse potrebbe riaprire la partita. Ma al rientro in campo, è ancora lo Sporting Cecina a macinare gioco e a costringere i padroni di casa a difendersi.
Aumenta la lotta a centrocampo e Lombardi e Trinchera continuano il loro duello infinito sulla fascia. E' l'ottimo Barbaro a trovare la verticalizzazione giusta pescando un taglio del centravanti Paoletti. Palla rimessa rasoterra al centro dell' area, dove Neri trova la conclusone vincente. Il quinto
ed ultimo gol nasce da una dirompente percussione personale del difensore Neri con assist in verticale perfetto per Lattuada che con un tocco delizioso realizza la doppietta.
La partita volge alla sua parte finale senza sussulti eccezion fatta per una bella azione del solito Alari-Esposito a destra con palla rimessa indietro in area per la splendida conclusione di prima intenzione di Di Noia che si stampa sulla traversa.
Buono l'arbitraggio.
GB

Commento di : campio